Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Diegoberna
Scatto in notturna, ho bisogno dei vostri consigli.

impostazioni
T 1/80
f 5,6
ISO H1

stefanos1
ciao come prova non ci siamo secondo me nella composizione ce troppo cielo e poco interresante
la parte bassa e scura non si vede niente per la prossima volto scatta magari un pai d'ore prima
comunque per fare delle foto notturne ti consiglio
1 un tre piede buono
2 iso 100/200 dipende
3 bilanciamento del bianco in auto se scatti in formato nef e poi modificare in post oppure lo puoi regolare tu per esempio in coso di tramonto io imposto sul nuvoloso perche' diciamo in parole povere contine un filtro arancione che scalda i colori
4 diframma chiuso da f8 ecc.
5 tempi lughi 2 sec 8 sec in su dipenda dal risultato che vui ottenere
6 puo scattare in A (priorita di diaframma ) cosi lasci decidera alla macchina il tempo
altrimenti scatta in manuale comuque in entrambi i casi valgono le regole di prima
ciao a presto stefano
Diegoberna
Ciao grazie dei consigli. una cosa non mi č chiara, scusa la domanda forse banale, ma ho ancora molto da imparare cosa significa scattare in formato nef?
Antonio Canetti
sulla macchina dovresti trovare "RAW".

il formato RAW/NEF registra i dati del sensore senza manipolarli ne da parte della fotocamera ne da parte del fotografo, si puņ considerare una sorta di Negativo originale.

Antonio
Diegoberna
Ok grazie mille
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.