Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
gubbiomet
Salve a tutti e auguri anche se con un pò di ritardo.
proprio ieri scattando con la mia nuova d7000 e con il flash sb600 ho riscontrato un problema che volevo sottoporre a voi molto più esperti di me.
Quando scatto in interno (sia in modalità automatica che in A o M o P) il flash una volta illumina per bene, poi mi fa una serie di scatti decisamente più bui e senza lampi.
Tenete presente che questo problema me lo dava anche sulla d80 e che i valori che mi indica il flash da acceso sono i seguenti: ho 2 fulmini in alto a sx (uno più piccolo dell'altro) modalità TTL BL
M ZOOM - 14 mm con sopra l'uimmagine di una piccola macchina fotografica - af-ill e l'immagine di una lampadina.
Sembra che riprenda a flashare se aspetto diversi minuti. Non credo sia normale perchè se dovessi fare degli scatti in sequenza come dovrei fare????
Grazie a tutti.
decarolisalfredo
Dalle indicazioni che mi dai sembra tutto a posto eccetto il fatto che lo zoom è settato in manuale e quindi non zooma automaticamente.

Quando scattando ti vengono foto scure, nel mirino si vede l'indicazione di flash pronto? E' un Lampo in verde.

Perchè è possibile che la colpa sia delle pile e che ci voglia molto tempo per ricaricare il condensatore.
Puoi provarlo anche a flash non montato sullla fotocamera: lo accendi e vedi se il "pronto flash" si accende subito o no e poi fai lampeggiare il flash premendo il tasto "flash" e vedi quanto tempo ci mette l'indicatore di pronto flash ad accendersi.

Se impiega una bella manciata di secondi, cambia le pile con pile nuove o comunque ben cariche.
gubbiomet
QUOTE(decarolisalfredo @ Dec 26 2010, 06:27 PM) *
Dalle indicazioni che mi dai sembra tutto a posto eccetto il fatto che lo zoom è settato in manuale e quindi non zooma automaticamente.

Quando scattando ti vengono foto scure, nel mirino si vede l'indicazione di flash pronto? E' un Lampo in verde.

Perchè è possibile che la colpa sia delle pile e che ci voglia molto tempo per ricaricare il condensatore.
Puoi provarlo anche a flash non montato sullla fotocamera: lo accendi e vedi se il "pronto flash" si accende subito o no e poi fai lampeggiare il flash premendo il tasto "flash" e vedi quanto tempo ci mette l'indicatore di pronto flash ad accendersi.

Se impiega una bella manciata di secondi, cambia le pile con pile nuove o comunque ben cariche.


grazie mille. Erano proprio le pile che non andavano. Era su m perche' non avevo tolto la tendina. Grazie ancora
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.