Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > WELCOME AREA
giangiceresara
dopo svariati mesi di attesa finalmente ho questo gioiello tra le mie mani biggrin.gif (è davvero un altro mondo rispetto alla d40..) grazie nikon! non potevo veramente chiedere di meglio!


vi allego il primissimo scatto in assoluto:IPB Immagine Ingrandimento full detail : 5.6 MB


ciao a tutti e buone feste biggrin.gif
quiksilver
complimenti per l'acquisto smile.gif
Manuel_MKII
Complimenti e auguri per il nuovo giocattolino!!!
simonespe
complimenti per l'ottimo acquisto.... Pollice.gif
Enrico_Luzi
Complimenti!
marce956
Bè, complimenti...
Marco Carotenuto
ottimo!! complimenti e vienici a trovare nel forum dedicato alla d300s!!
deakali
Complimenti,hai tra le mani un gioiellino.
DIVERTITI.
Antonio Canetti
della tua fotocamera non me frega niente rolleyes.gif , ma mi ha fatto ricordare, con piacere, la mia cagnolilna, Fragola, che ormai non c'è più.


Antonio

PS.: W la D300s
CVCPhoto
QUOTE(giangiceresara @ Dec 26 2010, 11:20 AM) *
dopo svariati mesi di attesa finalmente ho questo gioiello tra le mie mani biggrin.gif (è davvero un altro mondo rispetto alla d40..) grazie nikon! non potevo veramente chiedere di meglio!


vi allego il primissimo scatto in assoluto: Ingrandimento full detail : 5.6 MB


ciao a tutti e buone feste biggrin.gif


Complimenti per l'acquisto e anche per il bassissimo rumore a 3200 ISO. Era sigillata la scatola quando l'hai acquistata? Mi risulta che questo sia l'86° scatto eseguito dalla macchina.

Ciao e buone foto.

Carlo
itrichi
ma te guarda Carlo che va a controllare con opanda gli scatti delle macchine altrui laugh.gif
giap85
complimenti! non ti deluderà!
CVCPhoto
QUOTE(itrichi @ Dec 26 2010, 01:58 PM) *
ma te guarda Carlo che va a controllare con opanda gli scatti delle macchine altrui laugh.gif


Beh, quando gli Exif non sono occultati è sempre buona cosa leggerli, impari sempre qualcosa e ti rendi anche conto del perché uno scatto è uscito bene e un altro no. wink.gif

Ciao, Carlo
Antonio Canetti
io penso e anzi lo grido:

LA PUBBLICAZIONE AUTOMATICA DEI DATI EXIF LA REPUTO UNA VIOLAZIONE DELLA PRIVACY

sarebbe più corretto che questi dati siano solo pubblicati se l'autore li attivi di sua iniziativa e non trasmessi a sua insaputa, come spesso accade purtroppo.


Antonio.

PS.: ben cosciente che la legge lo consete.
giap85
ha ragione Carlo!
è l'86esimo scatto dell'otturatore!
CVCPhoto
QUOTE(Antonio Canetti @ Dec 26 2010, 02:17 PM) *
io penso e anzi lo grido:

LA PUBBLICAZIONE AUTOMATICA DEI DATI EXIF LA REPUTO UNA VIOLAZIONE DELLA PRIVACY

sarebbe più corretto che questi dati siano solo pubblicati se l'autore li attivi di sua iniziativa e non trasmessi a sua insaputa, come spesso accade purtroppo.


Antonio.

PS.: ben cosciente che la legge lo consete.


In fase di sviluppo del RAW uno può fare quello che vuole. Non vedo dove sia il problema. E poi di che privacy parli? Se uno desidera imposta la fotocamera senza i propri dati personali, ma tempi/diaframmi/ISO credo proprio non siano dati sensibili.

Ciao, Carlo

QUOTE(giap85 @ Dec 26 2010, 02:23 PM) *
ha ragione Carlo!
è l'86esimo scatto dell'otturatore!


Pollice.gif
giangiceresara
qualche scatto di prova l'ho fatto (questo è il primo scatto ''serio'' diciamo) non credevo di averne fatti 85 D: (comunque si la scatola era sigillata biggrin.gif)
CVCPhoto
QUOTE(giangiceresara @ Dec 26 2010, 03:37 PM) *
qualche scatto di prova l'ho fatto (questo è il primo scatto ''serio'' diciamo) non credevo di averne fatti 85 D: (comunque si la scatola era sigillata biggrin.gif )


Ottimo allora! Non preoccuparti. Quando a suo tempo avevo preso la D90 avrò fatto 2-300 scatti di prova prima di sentirmela giusta ed aver imparato bene tutte le impostazioni. Strano a dirsi invece quando sono passato alla D700... 2-3 scatti di prova e poi era come se l'avessi sempre usata.

Ciao, Carlo
FZFZ
QUOTE(giangiceresara @ Dec 26 2010, 11:20 AM) *
dopo svariati mesi di attesa finalmente ho questo gioiello tra le mie mani biggrin.gif (è davvero un altro mondo rispetto alla d40..) grazie nikon! non potevo veramente chiedere di meglio!
vi allego il primissimo scatto in assoluto: Ingrandimento full detail : 5.6 MB
ciao a tutti e buone feste biggrin.gif



Benvenuto!

Complimenti per l'acquisto!

Sposto la discussione nella sezione appropriata -Welcome- , non trattando di argomenti tecnici riguardanti una DSLR Nikon

Buone feste!

Ciao!

Federico
Antonio Canetti
QUOTE(CVCPhoto.net @ Dec 26 2010, 02:28 PM) *
Non vedo dove sia il problema.


rimane sempre una mia opinione e non condivisibile il fatto che se uno cittadino, non smalizziato, chei dati della fotocamera a sua insaputa possano essere pubblici , questi dati non saranno certamente sensibili, ma possono essere considerati riservati (se i dati si sapevano,con l'analogico è discrezione del fotografo renderli pubblici) quindi sarebbe uspicabile che ci fosse una funzione sulla fotocamera che dia l'opportuinità di scegliere i dati della propria fotocamera siano riservati o pubblici.
Mi capita sovente di ricevere foto da persone che non conosco, che di fotagrafia ne sa ben poco e leggendo i dati exif più o meno involontariamente sembra di rovistare nei cassetti all'insaputa del padrone di casa.
Anche da un punto di vista lavorativo sono dati di lavoro e come dati di lavoro come ogni azienda si rispetti i dati sono riservati anche se scaldano l'acqua.

Antonio
primoran
Benvenuto fra noi e complimenti per l'acquisto! Pollice.gif

Primo.
Mauro Va
Benvenuto nel forum.

@ Carlo m p n t f i c t?


Ciao Mauro
rabippo
Sei il Benvenuto..

Daniele
igor_bianchini
QUOTE(Antonio Canetti @ Dec 26 2010, 05:25 PM) *
rimane sempre una mia opinione e non condivisibile il fatto che se uno cittadino, non smalizziato, chei dati della fotocamera a sua insaputa possano essere pubblici , questi dati non saranno certamente sensibili, ma possono essere considerati riservati (se i dati si sapevano,con l'analogico è discrezione del fotografo renderli pubblici) quindi sarebbe uspicabile che ci fosse una funzione sulla fotocamera che dia l'opportuinità di scegliere i dati della propria fotocamera siano riservati o pubblici.
Mi capita sovente di ricevere foto da persone che non conosco, che di fotagrafia ne sa ben poco e leggendo i dati exif più o meno involontariamente sembra di rovistare nei cassetti all'insaputa del padrone di casa.
Anche da un punto di vista lavorativo sono dati di lavoro e come dati di lavoro come ogni azienda si rispetti i dati sono riservati anche se scaldano l'acqua.

Antonio



Se non li pubblichi poi magari finiscono su wikileaks ! AHAHAHAHA !

Si fa per RIDERERE ovviamente!
Antonio Canetti
smile.gif biggrin.gif biggrin.gif smile.gif

Antonio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.