Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
assi@
Buon giorno a tutti i Nikonisti che amano la fotografia. Scrivo nel bar per avere un vostro parere su un annuncio di un utente che ha messo in vendita la sua "fiammante" D7000 con tanto di ottica. Poi, leggendo il tutto, si evince che questo utente è iscritto nel forum dal 2008 come Nikonista! Posso capire che si possa non gradire un regalo simile, ma leggere poi:io non amo la foto, mi ha lasciata perplessa. Detto questo, non voglio entrare nel merito della scelta (degustibus) ma si può ad un tratto non amare più l'obby della fotografia? Questo è il dilemma. Buon S.Stefano a tutti.
Assia
gattomiro
QUOTE(assi@ @ Dec 26 2010, 10:50 AM) *
...ma leggere poi:io non amo la foto, mi ha lasciata perplessa. Detto questo, non voglio entrare nel merito della scelta (de gustibus) ma si può ad un tratto non amare più l'hobby della fotografia? Questo è il dilemma. Buon S.Stefano a tutti.
Assia

In realtà c'è scritto che non gli interessa la fotografia, che è cosa ben diversa dal non amarla. Io non amo il Teatro, ma m'interessa. Al contrario amo la pittura, ma non m'interessa. E' possibile qualsiasi cosa e non ci trovo niente di strano. Poi, interessi ed amori sopraggiungono, passano, ritornano... ed è meglio così!

Buona giornata anche a te. Auguri! smile.gif
gattomiro
QUOTE(gattomiro @ Dec 26 2010, 11:47 AM) *
In realtà c'è scritto che non gli interessa la fotografia, che è cosa ben diversa dal non amarla. Io non amo il Teatro, ma m'interessa. Al contrario amo la pittura, ma non m'interessa. E' possibile qualsiasi cosa e non ci trovo niente di strano. Poi, interessi ed amori sopraggiungono, passano, ritornano... ed è meglio così!

Buona giornata anche a te. Auguri! smile.gif


P.S. dimenticavo una cosa che potrà apparire paradossale ma forse rivelatrice: io la fotografia non la amo, o perlomeno non in termini assoluti. In realtà con essa ho un rapporto di amore-odio, e talvolta fantastico di prendere la mia fotocamera e sbatterla violentemente sul pavimento per distruggerla. Eppure la fotografia mi ha "salvato la vita" in determinati momenti, e ad essa è legata persino la mia identità lavorativa. Tutto ha a che fare, in fondo, con i significati reconditi che essa riveste nella mia vita... rolleyes.gif
CVCPhoto
QUOTE(assi@ @ Dec 26 2010, 10:50 AM) *
Buon giorno a tutti i Nikonisti che amano la fotografia. Scrivo nel bar per avere un vostro parere su un annuncio di un utente che ha messo in vendita la sua "fiammante" D7000 con tanto di ottica. Poi, leggendo il tutto, si evince che questo utente è iscritto nel forum dal 2008 come Nikonista! Posso capire che si possa non gradire un regalo simile, ma leggere poi:io non amo la foto, mi ha lasciata perplessa. Detto questo, non voglio entrare nel merito della scelta (degustibus) ma si può ad un tratto non amare più l'obby della fotografia? Questo è il dilemma. Buon S.Stefano a tutti.
Assia


Ciao Assia, spesso gli hobbies se non sono ben radicati dentro di noi possono assumere andamenti ciclici fino a che non assumono la veste di vera passione e in questo caso non ci abbandonaranno più, oppure assumono la veste di interesse secondario da rispolverare solamente in certe occasioni.

Sarà questa la situazione che sta vivendo quell'inserzionista che preferirà magari scattare con il suo I-Phone (dico io) per condividere le immagini immediatamente, piuttosto che utilizzare attrezzature costose ed ingombranti.

Noi super appassionati faccciamo fatica a scattare senza la nostra amata reflex, vogliamo la qualità, lo sfocato, la nitidezza, e tanto altro. La maggior parte delle persone sono invece interessate esclusivamente allo scatto, bello o brutto che sia, purché si veda.

Due filosofie diverse quindi, nessuna delle due condannabile a priori.

Carlo
primoran
QUOTE(assi@ @ Dec 26 2010, 10:50 AM) *
Buon giorno a tutti i Nikonisti che amano la fotografia. Scrivo nel bar per avere un vostro parere su un annuncio di un utente che ha messo in vendita la sua "fiammante" D7000 con tanto di ottica. Poi, leggendo il tutto, si evince che questo utente è iscritto nel forum dal 2008 come Nikonista! Posso capire che si possa non gradire un regalo simile, ma leggere poi:io non amo la foto, mi ha lasciata perplessa. Detto questo, non voglio entrare nel merito della scelta (degustibus) ma si può ad un tratto non amare più l'obby della fotografia? Questo è il dilemma. Buon S.Stefano a tutti.


Ciao Assia, il mio motto (saggezza senile) è: vivi e lascia vivere.
Non ti chiedere i motivi che spingono una persona a fare qualcosa, sarebbe tempo perso, solo con il cervello di quella persona potresti, forse, capirci qualcosa. Buon 2011, vedi come sono generoso. wink.gif

Primo.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.