Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
Cerpe
si puo fare usare il flash macro quello con anello sfruttarlo per fare foto ritratto
Enrico_Luzi
su qualche rivista viene usato
decarolisalfredo
Quello che hai visto usare in qualche rivista non è propiamente un flash anulare per macro, ha solo la stessa forma ed è più grande.
Cerpe
hmmmm quindi sarebbe possibile come cosa
volevo capire se è potente come flash da illuminare
decarolisalfredo
Di solito i flash per macro hanno una potenza ridotta perchè operano a brevi distanze.

Inoltre se con un flash anulare ti metti a distanze di più di uno o due metri, otterresti una luce come quella di un flash sparato direttamente sul soggetto e non con luce che cade da tutte le parti come deve essere se sei vicino.

Io ne ho uno da pochi soldi e mi va benissimo in macro, ma la distanza massima che raggiunge è di 90cm.

Anche trovandone, e questo è sicuro, di più potenti del mio, al massimo arrivi ad un Numero Guida di 14/15 circa, comunque sotto i 20 di sicuro.

Se ne hai già uno puoi provare tu stesso, se lo devi acquistare per fare ritratti, ti consiglio di lasciar perdere.
Cerpe
no no era solo una domanda che mi è saltata in mente
visto che alcuni usano obbiettivi macro per fare ritratto peche nn usare un flash macro per fare ritratti
pero se la distanza è sui 90 cm se mi allontano di piu avrei una luce piu morbida giusto? oppure sarebbe una schifezza???
Manuel_MKII
Quello a cui ti riferisci e' questo nella foto allegata mentre lo usa un mio amico e non ha nulla in comune ai flash per macro che sono limitati come potenza e non possono essere quindi usati per i ritratti.

E' un anulare simile a quelli per macro, ma come vedi ha una parabola molto piu' grande (la macchina li' e' una professionale di ingombro non indifferente e come vedi le dimensioni in proporzione sono rilevanti) e' decisamente potente e ha un accumulatore esterno per avere un'autonomia apprezzabile e come vedi ha una maniglia per reggerlo.

Nei ritratti lo riconosci perche' invece che avere un punto circolare nelle pupille crea un anello.

P.S. - Costi proibitivi!!
Cerpe
oddio posso immaginare il suo costo cmq grazie a tutti per le vostre risp
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.