Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Pagine: 1, 2
GEPPIeROS
messicano.gif Stanco di aspettare D700s o D800 o quello che sarà, ho pensato (attualmente ho D90 ma con tutti obbiettivi ff), che nel frattempo potrei prendermi una D3 usata da rivendere magari quando uscirà la tanto attesa D800 sempre che la stessa risponda a tutte le attese.
Forse agiorni me ne offriranno una con meno di 10.000 scatti e meno di un anno di vita e addirittura Nital.
Vorrei esser preparato per quando mi faranno la richiesta del prezzo ....messicano.gif _ ......... Quanto, secondo voi potrebbe essere il giusto valore di detta fotocamera ?????
Se in Autunno poi la volessi rivendere, pensate che ci potrei perdere parecchio ??????
So bene che sarebbe meglio aspettare ma ....... non ne posso più ...............
Ringrazio fin da ora chi mi potrà aiutare.
Geppi
CVCPhoto
Ciao Geppi, spannometricamente la valuterei sui 3.000 euro, non di più. Ritengo fisiologica una svalutazione di circa il 30% dal prezzo di listino ufficiale.

Ciao, Carlo
Alessandro Avenali
QUOTE(CVCPhoto.net @ Dec 25 2010, 01:54 AM) *
Ciao Geppi, spannometricamente la valuterei sui 3.000 euro, non di più. Ritengo fisiologica una svalutazione di circa il 30% dal prezzo di listino ufficiale.

Ciao, Carlo

Carlo,
spannometricamente mi sa che non hai la minima idea del mercato. Una D3 usata in garanzia Nital vale, anzi costa, e si trova, a mooooolto meno.
Come pensi che possa valere il doppio della D700? laugh.gif
Parlassimo di D3s pure pure...
marce956
Secondo me la giusta valutazione, ovviamente Nital ed ancora in garanzia per almeno un anno, è attorno ai 2.600/2.700 Euro
GEPPIeROS
QUOTE(GEPPIeROS @ Dec 24 2010, 11:12 PM) *
messicano.gif Stanco di aspettare D700s o D800 ..........................................
Ringrazio fin da ora chi mi potrà aiutare.
Geppi

QUOTE(bluvertical @ Dec 25 2010, 02:43 AM) *
Carlo,
spannometricamente mi sa che non hai la minima idea del mercato. Una D3 usata in garanzia Nital vale, anzi costa, e si trova, a mooooolto meno.
Come pensi che possa valere il doppio della D700? laugh.gif
Parlassimo di D3s pure pure...

QUOTE(marce956 @ Dec 25 2010, 09:35 AM) *
Secondo me la giusta valutazione, ovviamente Nital ed ancora in garanzia per almeno un anno, è attorno ai 2.600/2.700 Euro

messicano.gif
Grazie delle risposte, ovviamente è un giudizio di parte ma io speravo in un prezzo inferiore, al di sotto di € 2.500,00 ......... stiamo a vedere...
Geppi
ares80
Scusa,ma ti prendi una D3 usata per darla indietro quando prenderai la D800?Secondo me ti conviene tenertela,parliamo sempre di una macchina PRO!
GEPPIeROS
QUOTE(ares80 @ Dec 25 2010, 10:03 AM) *
Scusa,ma ti prendi una D3 usata per darla indietro quando prenderai la D800?Secondo me ti conviene tenertela,parliamo sempre di una macchina PRO!

Ovviamente dipenderà tutto dalle innovazioni tecniche ed altre caratteristiche che potrebbe avere la D800 (!) che sto aspettando da tanto ........... ma ora mi sono stancato !!!!!
Geppi
cere86
ormai che hai aspettato fino adesso a mio modesto parere se prendi una D3 usata è per tenerla...
Oppure aspettare la Dxxxxx...
Sinceramente non capisco il prendere una macchina per 6 mesi o poco più...io non lo farei...
GEPPIeROS
QUOTE(cere86 @ Dec 25 2010, 10:41 AM) *
ormai che hai aspettato fino adesso a mio modesto parere se prendi una D3 usata è per tenerla...
Oppure aspettare la Dxxxxx...
Sinceramente non capisco il prendere una macchina per 6 mesi o poco più...io non lo farei...

Da quello che ho letto qui sul forum sembra che da inizio 2011 un tempo previsto si possa slittare addirittura al prossimo autunno ........... è dura aspettare ancora tanto .........
eudigio
piglia una d7000 ...
cere86
QUOTE(GEPPIeROS @ Dec 25 2010, 10:45 AM) *
Da quello che ho letto qui sul forum sembra che da inizio 2011 un tempo previsto si possa slittare addirittura al prossimo autunno ........... è dura aspettare ancora tanto .........


rolleyes.gif hai proprio ragione che aspettare è dura ma la D700 o ancor meglio una D3 usata
sono due ottime macchine e nessuno può negarlo...

Non credo che una nuova entrata cancelli completamente questi due corpi...
continuerebbero a fare foto a grandi livelli come hanno sempre fatto...
Marco Senn
Se ti serve una Pro vera prendi la D3, se il tuo futuro è una macchina simile alla D700 prendi una D700 usata piuttosto. Onestamente una D3 con un anno non mi suona benissimo... non ricordo quando usci la D3S.
Comunque l'ultima che ho visto era a 2300€ in condizioni ottime, sui 3000 se D3S Nital. Se import meno, molto meno. Se da professionista che ha scalato l'IVA e gliela paghi 3000 l'ha pagata meno lui...

QUOTE(eudigio @ Dec 25 2010, 10:58 AM) *
piglia una d7000 ...


Si, mi sembra un'ottima alternativa alla D3... hmmm.gif
tiellone
Prepara 2500 euro circa.
Io al posto tuo prenderei una D700 nuova Import a 1800 circa e stop.

Comprare e rivendere queste cose non è mai un buon affare quando si è fotoamatori.
GEPPIeROS
QUOTE(eudigio @ Dec 25 2010, 10:58 AM) *
piglia una d7000 ...

messicano.gif
Voglio passare al formato pieno per mille ragioni, basta DX............
CVCPhoto
Scusa Gepi per il mio intervento impreciso, non avevo notato che mancasse la "S". Nel caso della D3 'semplice' se in ottimo stato 'fisico' oltre che di scatti, 2300-2500 al massimo. Ti porti tuttavia a casa il meglio di casa Nikon dopo la D3s.

@bluvertical: Come vedi mi sono corretto. Avevo calcolato sul valore del nuovo di 4.500 euro (D3s) e 3.000 euro era una quotazione bilanciata, come lo è quella di 1.400/1.500 di una D700. Rispondendo col tuo stesso tono, chi credi di trovare che compri una D700 usata a 1700 euro, prezzo vicinissimo ad una import nuova? Te lo auguro, poiché il mondo è bello e pieno di sorprese piacevoli.

Carlo
marcgast92
piglia una d3000
Alessandro Castagnini
QUOTE(eudigio @ Dec 25 2010, 12:58 PM) *
piglia una d7000 ...

QUOTE(parapenzolo @ Dec 25 2010, 04:12 PM) *
piglia una d3000

Sè...continuando con questa progressione tra un pò arriva qualcuno a consigliare una compatta da 100€... biggrin.gif

Ciao,
Alessandro. smile.gif
GEPPIeROS
QUOTE(CVCPhoto.net @ Dec 25 2010, 01:21 PM) *
Scusa Gepi per il mio intervento impreciso, non avevo notato che mancasse la "S". Nel caso della D3 'semplice' se in ottimo stato 'fisico' oltre che di scatti, 2300-2500 al massimo. Ti porti tuttavia a casa il meglio di casa Nikon dopo la D3s.
Carlo[/i]

messicano.gif Bene, .... mi avevi fatto preoccupare..........., Grazie per la precisazione.
Geppi


QUOTE(Marco Senn @ Dec 25 2010, 11:33 AM) *
Se ti serve una Pro vera prendi la D3, se il tuo futuro è una macchina simile alla D700 prendi una D700 usata piuttosto. Onestamente una D3 con un anno non mi suona benissimo... non ricordo quando usci la D3S.
Comunque l'ultima che ho visto era a 2300€ in condizioni ottime, sui 3000 se D3S Nital. Se import meno, molto meno. Se da professionista che ha scalato l'IVA e gliela paghi 3000 l'ha pagata meno lui...
Si, mi sembra un'ottima alternativa alla D3... hmmm.gif



QUOTE(tiellone @ Dec 25 2010, 12:31 PM) *
Prepara 2500 euro circa.
Io al posto tuo prenderei una D700 nuova Import a 1800 circa e stop.

Comprare e rivendere queste cose non è mai un buon affare quando si è fotoamatori.

messicano.gif messicano.gif
Consigli saggi i vostri che sicuramente terrò in considerazione prima di decidere.
Anche a me suonava "male" il rivendere la D3 dopo così poco tempo ....... ma, è un amico di un mio amico, non professionista, e sembra che l'abbia acquistata assieme ad altro materiale per realizzare (al nero ....) un servizio per un'azienda molto remunerativo. Terminato l'incarico sembra che preferisca recuperare un po' di denaro e vuole rivendere tutto.
A giorni dovrei avere questo incontro .....................
Giuro che sarei curioso di vedere la D800 0 700s ma, i tempi sembrano allungarsi troppo....
Ciao,
Geppi
itrichi
la D3s si prende NUOVA a 3990, quindi .......
CVCPhoto
QUOTE(itrichi @ Dec 25 2010, 02:44 PM) *
la D3s si prende NUOVA a 3990, quindi .......


.....quindi..... è un affare!!! Dando dentro le nostre 2 D700 e 1000 euro facciamo l'affare e la usiamo una settimana a testa messicano.gif

Questo nuovo modo di condividere le fotocamere si chiama "Camera Sharing" ed è già in uso presso le tribù indigene della Papuasia. laugh.gif

Auguri, Carlo
itrichi
tu Carlo stai zitto che, come minimo, se passi dal tuo negoziante ti chiede 200 euro sopra la D700 e ti da una D3S Nital con 12 scatti laugh.gif
CVCPhoto
QUOTE(itrichi @ Dec 25 2010, 05:32 PM) *
tu Carlo stai zitto che, come minimo, se passi dal tuo negoziante ti chiede 200 euro sopra la D700 e ti da una D3S Nital con 12 scatti laugh.gif


Magari, ma non c'è nulla da fare... ne vuole 220 e li ritengo troppi! Hahahahahaah messicano.gif
itrichi
si 220 col 14-24 immagino biggrin.gif
tiellone
QUOTE(GEPPIeROS @ Dec 25 2010, 02:44 PM) *
Consigli saggi i vostri che sicuramente terrò in considerazione prima di decidere.
Anche a me suonava "male" il rivendere la D3 dopo così poco tempo ....... ma, è un amico di un mio amico, non professionista, e sembra che l'abbia acquistata assieme ad altro materiale per realizzare (al nero ....) un servizio per un'azienda molto remunerativo. Terminato l'incarico sembra che preferisca recuperare un po' di denaro e vuole rivendere tutto.
A giorni dovrei avere questo incontro .....................
Giuro che sarei curioso di vedere la D800 0 700s ma, i tempi sembrano allungarsi troppo....
Ciao,
Geppi

Se le cose stanno così allora cerca di fare l'affare.
Strappa il prezzo migliore che puoi e GODI fin che IDDIO non vi separi! Beato te...
wink.gif
CVCPhoto
QUOTE(itrichi @ Dec 25 2010, 05:47 PM) *
si 220 col 14-24 immagino biggrin.gif


Scherzi? Col 70-200 VRI, è per questo che non ho concluso... volevo il VRII nuovo messicano.gif

Carlo
tiellone
QUOTE(itrichi @ Dec 25 2010, 05:32 PM) *
tu Carlo stai zitto che, come minimo, se passi dal tuo negoziante ti chiede 200 euro sopra la D700 e ti da una D3S Nital con 12 scatti laugh.gif


Devo decidermi a chiedergli l'inidizzo di questo spacciatore. telefono.gif
Alessandro Avenali
QUOTE(tiellone @ Dec 26 2010, 11:13 AM) *
Devo decidermi a chiedergli l'inidizzo di questo spacciatore. telefono.gif

Quando comprai io la D700, rinunciai a un paio di D3 (garanzia Nital) sui 2200-2300 euro, per risparmiare qualcosa grazie alla promozione Nital sulla D700.
Se in ottimo stato direi che non dovrebbe sballare i 2500.
Certo che 800-900 euro di differenza con la D700 sono comunque tanti, anche nell'usato.
GEPPIeROS
QUOTE(bluvertical @ Dec 26 2010, 11:24 AM) *
Quando comprai io la D700, rinunciai a un paio di D3 (garanzia Nital) sui 2200-2300 euro, per risparmiare qualcosa grazie alla promozione Nital sulla D700.
Se in ottimo stato direi che non dovrebbe sballare i 2500.
Certo che 800-900 euro di differenza con la D700 sono comunque tanti, anche nell'usato.

Ciao, quindi, se la d3 che mi verrà proposta avrà i pochi scatti che mi ha detto il comune amico e meno di un anno, se Nital, il giusto prezzo potrebbe essere pari a ca. 2.000/2.500,00 euro, ...... ho capito bene ????????
Ciao,
Geppi
GIOVAZ
Ciao...sto tratando per una D3 usata da un amico fidato (so che la usata poco e bene), Nital con circa 15000 scatti: sono sulle 2500 euro.Per me è il suo prezzo e penso che procederò alla spesa:.iao.Gio.
GEPPIeROS
QUOTE(GIOVAZ @ Dec 28 2010, 08:16 AM) *
Ciao...sto tratando per una D3 usata da un amico fidato (so che la usata poco e bene), Nital con circa 15000 scatti: sono sulle 2500 euro.Per me è il suo prezzo e penso che procederò alla spesa:.iao.Gio.

messicano.gif Ciao, grazie della risposta davvero utile per me. Credo anch'io che a codeste condizioni il prezzo sia davvero giusto. Se poi, per un qualunque motivo tu decidessi di rinunciare e me lo fai sapere tramite MP, io la acquisterei subito visto che dopo la proposta non mi hanno ancora saputo dire il prezzo che intendono ricavare.
Ciao,
Geppi
GIOVAZ
Ciao...penso proprio che accetterò dato che è un po che mi giro attorno per la D3 e offerta come questa non ne ho trovate ( e poi cosa IMPORTANTE so che l'ha usata!!). Poi procederò a vendere la D2x...ciao. Gio.
GEPPIeROS
messicano.gif
grazie.gif a tutti coloro che mi hanno dato le "dritte" giuste che mi hanno consentito poi di trattare in modo corretto per entrambe le parti. Ho acquistato, vicino a casa, la D3, Nital con discreta garanzia residua ed in condizioni che migliori di così sarebbe impensabile. Scatti davvero molto pochi. Il prezzo pattuito di € 2.500,00 lo trovo ragionevole per entrambi ed in linea con quanto suggeritomi.
La ritirerò a mano dopodomani.
Un saluto a tutti,
Geppi
Alessandro Avenali
QUOTE(GEPPIeROS @ Dec 28 2010, 09:07 PM) *
messicano.gif
grazie.gif a tutti coloro che mi hanno dato le "dritte" giuste che mi hanno consentito poi di trattare in modo corretto per entrambe le parti. Ho acquistato, vicino a casa, la D3, Nital con discreta garanzia residua ed in condizioni che migliori di così sarebbe impensabile. Scatti davvero molto pochi. Il prezzo pattuito di € 2.500,00 lo trovo ragionevole per entrambi ed in linea con quanto suggeritomi.
La ritirerò a mano dopodomani.
Un saluto a tutti,
Geppi

Geppi ma fatti la D700. Se non devi farci la lotta nel fango, perché spendere quasi mille euro in più per la D3? Ti ci prendi l'85 1.4!!
GEPPIeROS
QUOTE(bluvertical @ Dec 28 2010, 10:59 PM) *
Geppi ma fatti la D700. Se non devi farci la lotta nel fango, perché spendere quasi mille euro in più per la D3? Ti ci prendi l'85 1.4!!

messicano.gif Come hai visto oggi ho acquistato la D3 .................... e sono contento !!!!!!!!!!!!
Ciao,
Geppi
Alessandro Avenali
QUOTE(GEPPIeROS @ Dec 28 2010, 11:32 PM) *
messicano.gif Come hai visto oggi ho acquistato la D3 .................... e sono contento !!!!!!!!!!!!
Ciao,
Geppi

Scusa, non avevo capito che avessi già compiuto il passo. Ci credo che sei contento, è una signora macchina, ma secondo me è più necessaria per situazioni da battaglia in cui si trovano spesso professionisti del reportage o della naturalistica o dello sport. Per tutta la gente "comune" la D700, che fa le stesse foto, credo sia anche più versatile.
Di una cosa puoi star sicuro... ci puoi piantare i chiodi della tenda quando vai in campeggio e continuerà a funzionare. Goditi il tuo carroarmato! wink.gif
GEPPIeROS
QUOTE(bluvertical @ Dec 28 2010, 11:40 PM) *
Scusa, non avevo capito che avessi già compiuto il passo.......................... .......e più versatile.
Di una cosa puoi star sicuro... ci puoi piantare i chiodi della tenda quando vai in campeggio e continuerà a funzionare. Goditi il tuo carroarmato! wink.gif

messicano.gif Sono d'accordo sulla D700, ma ora mi era presa la voglia di D3 e penso tu possa capire ............... poi, fotografando spesso a "Concerti" con non troppa luce ho bisogno di "spemere" gli ISO ....................
Ciao e grazie anche a te per il supporto ed i consigli.
Ciao,
Geppi
CVCPhoto
QUOTE(GEPPIeROS @ Dec 28 2010, 09:07 PM) *
messicano.gif
grazie.gif a tutti coloro che mi hanno dato le "dritte" giuste che mi hanno consentito poi di trattare in modo corretto per entrambe le parti. Ho acquistato, vicino a casa, la D3, Nital con discreta garanzia residua ed in condizioni che migliori di così sarebbe impensabile. Scatti davvero molto pochi. Il prezzo pattuito di € 2.500,00 lo trovo ragionevole per entrambi ed in linea con quanto suggeritomi.
La ritirerò a mano dopodomani.
Un saluto a tutti,
Geppi


Evvai!!! Complimenti Geppi, ottimo acquisto, sono veramente felice per te. smile.gif

Carlo
GEPPIeROS
QUOTE(CVCPhoto.net @ Dec 28 2010, 11:47 PM) *
Evvai!!! Complimenti Geppi, ottimo acquisto, sono veramente felice per te. smile.gif

Carlo

messicano.gif Grazie anche a te Carlo.
Ciao,
Geppi
CVCPhoto
QUOTE(GEPPIeROS @ Dec 28 2010, 11:49 PM) *
messicano.gif Grazie anche a te Carlo.
Ciao,
Geppi


Aspettiamo qualche scatto prossimamente, quando l'avrai domata ben bene. wink.gif
GEPPIeROS
QUOTE(CVCPhoto.net @ Dec 28 2010, 11:53 PM) *
Aspettiamo qualche scatto prossimamente, quando l'avrai domata ben bene. wink.gif

messicano.gif Promesso .......................
GIOVAZ
Complimenti Geppi... a ruota ti seguirò (anche nel prezzo!):Gio.
tiellone
CONGRATULAZIONI!!!! wink.gif
GEPPIeROS
QUOTE(GIOVAZ @ Dec 29 2010, 08:12 AM) *
Complimenti Geppi... a ruota ti seguirò (anche nel prezzo!):Gio.

QUOTE(tiellone @ Dec 29 2010, 08:15 AM) *
CONGRATULAZIONI!!!! wink.gif

messicano.gif
Grazie "Ragazzi", ..... ora mi darò da fare per imparare ad usarla ...........
CVCPhoto
QUOTE(GEPPIeROS @ Dec 29 2010, 12:02 AM) *
messicano.gif Promesso .......................


grazie.gif Pollice.gif
mbbruno
congratulazioni per l'aquisto , come ti invidio... guru.gif
per ora guardo e basta, comunque mi spiegava un commerciante che la valutazione del usato di un anno si fa : prezzo del nuovo meno iva meno il 25 30 % la risultante è il prezzo del usato
GEPPIeROS
QUOTE(mbbruno @ Dec 29 2010, 09:55 AM) *
congratulazioni per l'aquisto , come ti invidio... guru.gif
per ora guardo e basta, comunque mi spiegava un commerciante che la valutazione del usato di un anno si fa : prezzo del nuovo meno iva meno il 25 30 % la risultante è il prezzo del usato

messicano.gif non ho la calcolatrice a portata di mano ma credo di aver pagato un prezzo onesto....
Alessandro Avenali
QUOTE(mbbruno @ Dec 29 2010, 09:55 AM) *
congratulazioni per l'aquisto , come ti invidio... guru.gif
per ora guardo e basta, comunque mi spiegava un commerciante che la valutazione del usato di un anno si fa : prezzo del nuovo meno iva meno il 25 30 % la risultante è il prezzo del usato

Mi sembra una valutazione eccessivamente al ribasso, che non trova conferme nel mercato.

Una D3s Nital dovrebbe costare dai 2300 ai 2490. Dimmi dove la trovi che gli do pure qualcosa in più.
tiellone
A me basterebbe una D700 per il momento.
Aspetto che esca la nuova e me la accatto... wink.gif
GEPPIeROS
QUOTE(tiellone @ Dec 29 2010, 09:44 PM) *
A me basterebbe una D700 per il momento.
Aspetto che esca la nuova e me la accatto... wink.gif

messicano.gif
La nuova o la D700 ???
Marco Senn
QUOTE(bluvertical @ Dec 29 2010, 02:54 PM) *
Mi sembra una valutazione eccessivamente al ribasso, che non trova conferme nel mercato.

Una D3s Nital dovrebbe costare dai 2300 ai 2490. Dimmi dove la trovi che gli do pure qualcosa in più.


Mi accodo... Però se fosse vera la tua D700 te la potrei prendere per 1.350... dai facciamo 1.400 che mi stai simpatico messicano.gif
Pagine: 1, 2
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.