Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
sosaax
Ciao a tutti, so che stiamo parlando della concorrenza, ma purtroppo mia cognata, una ragazza molto simpatica ma Canonista (si dice cosi?), mi ha chiesto consiglio per una nuova reflex digitale entry level della Canon.

Lei è già in possesso di una reflex analogica Canon F500 (mi pare) con un'obiettivo da 300mm e un fisso (50mm o 35mm), ora non ricordo con esattezza. Tutto Canon.

Di passare a Nikon non se ne parla, dice che ormai è abituata con Canon e vorrebbe poter utilizzare gli obiettivi anche senza automatismi se non vanno sulla digitale.

Cosa potete consigliarmi, anzi consigliarle?

Buone Feste, Silvio

Grazie

PS: per il responsabile della sezione, se non si può parlare della concorrenza, cancella pure tutto e scusami. Grazie
giac23
QUOTE(sosaax @ Dec 24 2010, 12:14 PM) *
Ciao a tutti, so che stiamo parlando della concorrenza, ma purtroppo mia cognata, una ragazza molto simpatica ma Canonista (si dice cosi?), mi ha chiesto consiglio per una nuova reflex digitale entry level della Canon.

Lei è già in possesso di una reflex analogica Canon F500 (mi pare) con un'obiettivo da 300mm e un fisso (50mm o 35mm), ora non ricordo con esattezza. Tutto Canon.

Di passare a Nikon non se ne parla, dice che ormai è abituata con Canon e vorrebbe poter utilizzare gli obiettivi anche senza automatismi se non vanno sulla digitale.

Cosa potete consigliarmi, anzi consigliarle?

Buone Feste, Silvio

Grazie

PS: per il responsabile della sezione, se non si può parlare della concorrenza, cancella pure tutto e scusami. Grazie

Visto che le NIKON non le interessano rolleyes.gif , ti posso dire ciò che so sulle Canon.
Un mio amico aveva acquistato la 450D in kit con due zoom ad un prezzo molto conveniente e ne era rimasto soddisfatto.
Ora la 450D non sitrova più, ma ci sono la 500D e la 550D che sono valide entry level.
Se vuole risparmiare un po', c'è la 1000D che costa meno delle altre due che ti ho citato sopra.
sosaax
QUOTE(giac23 @ Dec 24 2010, 12:55 PM) *
Visto che le NIKON non le interessano rolleyes.gif , ti posso dire ciò che so sulle Canon.
Un mio amico aveva acquistato la 450D in kit con due zoom ad un prezzo molto conveniente e ne era rimasto soddisfatto.
Ora la 450D non sitrova più, ma ci sono la 500D e la 550D che sono valide entry level.
Se vuole risparmiare un po', c'è la 1000D che costa meno delle altre due che ti ho citato sopra.

Grazie mille, ora so dove indirizzare le sue ricerche.

Ciao e Buone Feste a tutti, Silvio.
Marco Senn
La 550 se non sbaglio ha il sensore della 7D e il DIGIC4 non mi pare si possa definirla "entry"...

Non so che analogica abbia adesso ma tra vecchie e nuove ottiche Canon non c'è compatibilità mentre su qualsiasi macchina invece, a differenza di Nikon, l'esposimetro funziona anche se ci monti un XYZ con un adattatore.
CVCPhoto
QUOTE(sosaax @ Dec 24 2010, 12:14 PM) *
Ciao a tutti, so che stiamo parlando della concorrenza, ma purtroppo mia cognata, una ragazza molto simpatica ma Canonista (si dice cosi?), mi ha chiesto consiglio per una nuova reflex digitale entry level della Canon.

Lei è già in possesso di una reflex analogica Canon F500 (mi pare) con un'obiettivo da 300mm e un fisso (50mm o 35mm), ora non ricordo con esattezza. Tutto Canon.

Di passare a Nikon non se ne parla, dice che ormai è abituata con Canon e vorrebbe poter utilizzare gli obiettivi anche senza automatismi se non vanno sulla digitale.

Cosa potete consigliarmi, anzi consigliarle?

Buone Feste, Silvio

Grazie

PS: per il responsabile della sezione, se non si può parlare della concorrenza, cancella pure tutto e scusami. Grazie


Putroppo le cognate non si possono scegliere.... hmmm.gif

A parte la battuta, non hai specificato se gli obiettivi in suo possesso sono autofocus oppure manuali. Se il corredo è vecchio infatti, non è più compatibile con le nuove fotocamere in quanto Canon ha addirittura sostituito la baionetta.

Ciao, Carlo
maxiclimb
QUOTE(sosaax @ Dec 24 2010, 12:14 PM) *
PS: per il responsabile della sezione, se non si può parlare della concorrenza, cancella pure tutto e scusami. Grazie



Ne parliamo davanti ad un buon caffè! smile.gif

Sposto in Sushi Bar
sosaax
Mi cognata si è convinta a passare a Nikon, non merito mio ma di un suo amico fotografo professionista.
Quindi credo che prenderà la D3100.

Così mi può prestare l'obiettivo tongue.gif
larsenio
QUOTE(sosaax @ Dec 24 2010, 12:14 PM) *
Ciao a tutti, so che stiamo parlando della concorrenza, ma purtroppo mia cognata, una ragazza molto simpatica ma Canonista (si dice cosi?), mi ha chiesto consiglio per una nuova reflex digitale entry level della Canon.

Lei è già in possesso di una reflex analogica Canon F500 (mi pare) con un'obiettivo da 300mm e un fisso (50mm o 35mm), ora non ricordo con esattezza. Tutto Canon.
..

Ecco, bisogna vedere che tipologia di ottiche possiede.. brevemente se c'è scritto EF sull'ottica le può montare su qualsiasi digitale reflex, se c'è scritto EF-S o FD non si possono montare e sono di pessima qualità.. vedi tu ora smile.gif
sosaax
QUOTE(larsenio @ Jan 11 2011, 08:41 PM) *
Ecco, bisogna vedere che tipologia di ottiche possiede.. brevemente se c'è scritto EF sull'ottica le può montare su qualsiasi digitale reflex, se c'è scritto EF-S o FD non si possono montare e sono di pessima qualità.. vedi tu ora smile.gif

Ha risolto tutto, si orienterà verso la Nikon D3100 e venderà le ottiche Canon.

Grazie a tutti, Silvio.
larsenio
QUOTE(sosaax @ Jan 11 2011, 08:55 PM) *
Ha risolto tutto, si orienterà verso la Nikon D3100 e venderà le ottiche Canon.

Grazie a tutti, Silvio.

se le vende praticamente le regala.. fagliele tenere smile.gif
sosaax
QUOTE(larsenio @ Jan 11 2011, 08:59 PM) *
se le vende praticamente le regala.. fagliele tenere smile.gif

Riferito, ma è adulta e vaccinata e credo farà di testa sua. Se le tiene lo farà solo per motivi sentimentali, tutti i viaggi che ha fatto sono bei ricordi.

Silvio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.