Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Luke photo
Salve a tutti!
ho un grande dilemma prendere un obbiettivo a 2.8 fisso o prendere un 2.8/4 ???? si parla di un piccolo zoom(18-50 vs 17-70)......aiutatemi !!!!!!
martinellus
QUOTE(clonatore @ Dec 24 2010, 11:36 AM) *
Salve a tutti!
ho un grande dilemma prendere un obbiettivo a 2.8 fisso o prendere un 2.8/4 ???? si parla di un piccolo zoom(18-50 vs 17-70)......aiutatemi !!!!!!


Io credo che investire per un fisso luminoso che vada bene anche per il formato pieno sia un modo intelligente di spendere i propri soldi. Ma non sempre è così. Dipende cosa vuoi dalla tua fotografia, che tipo di fotocamera hai, che tipo di foto fai. I due obbiettivi che hai citato dovrebbero essere dei sigma. Io ho il 17-70 che è un buono zoom tuttofare. Per il resto ho solo fissi e uso una D80. Con lo zoom faccio foto senza pretese, le cosiddette cartoline da viaggio o foto ricordo. Con i fissi mi sbizzarrisco a ricercare la foto artistica e la vera qualità fotografica. Poi, certo, i fissi, hanno sì una qualità straordinaria ma costano anche molto

Sono stato un po' evasivo ma, ti ripeto, la scelta di un obbiettivo è molto soggettiva.

Ciao

Andrea

giac23
QUOTE(clonatore @ Dec 24 2010, 11:36 AM) *
Salve a tutti!
ho un grande dilemma prendere un obbiettivo a 2.8 fisso o prendere un 2.8/4 ???? si parla di un piccolo zoom(18-50 vs 17-70)......aiutatemi !!!!!!

Se non vuoi buttare i tuoi soldi.......Prenditi un obbiettivo Nikon!
Ad esempio un ottimo 18-70 usato ti costa meno di quelli da te indicati.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.