Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
al80
Ciao a tutti, sapreste consigliarmi un buon libro di fotografia che tratti in modo completo le tematiche principali riguardanti gli aspetti tecnici della fotografia?

Io ne avrei selezionati due:

1) Teoria e pratica della reflex, V Edizione (FORTI)

2) Nuovo trattato di fotografia moderna (LANGFORD)

Li avete letti?

Grazie a tutti
Iperdevi97
QUOTE(al80 @ Dec 23 2010, 05:07 PM) *
Ciao a tutti, sapreste consigliarmi un buon libro di fotografia che tratti in modo completo le tematiche principali riguardanti gli aspetti tecnici della fotografia?

Io ne avrei selezionati due:

1) Teoria e pratica della reflex, V Edizione (FORTI)

2) Nuovo trattato di fotografia moderna (LANGFORD)

Li avete letti?

Grazie a tutti


Ciao sono Davide e sono nuovo.
IO ho trovato una guida molto interessante in formato pdf su internet: si chiama "Fotografia Digitale Una guida Completa" di tom ang MONDADORI.
Ci sono nozioni di tecniche di fotografia digitale, di PP , e anche tnte idee di scatto.
Telo consiglio assolutamente.... ma ti avviso é enorme unsure.gif
NicFE
QUOTE(Iperdevi97 @ Dec 24 2010, 10:48 AM) *
Ciao sono Davide e sono nuovo.
IO ho trovato una guida molto interessante in formato pdf su internet: si chiama "Fotografia Digitale Una guida Completa" di tom ang MONDADORI.
Ci sono nozioni di tecniche di fotografia digitale, di PP , e anche tnte idee di scatto.
Telo consiglio assolutamente.... ma ti avviso é enorme unsure.gif


Ciao, ma dove l'hai trovato?
Franco Di Claudio
Ciao, di libri di fotografia ce ne sono davvero molti e tanti sono veramente ben fatti, per le nozioni base sono secondo me da favorire quelli corredati di molte immagini e che riportano chiari i dati di scatto. Conosco il primo da te citato e sento di potertelo consigliare, anche se non lo posseggo. Personalmente, ho molto apprezzato anche i testi di M. Freeman ed in particolare il volume "l'occhio del fotografo", che credo valga davvero la pena di acquistare. Per il resto, tieni presente che internet è una fonte immensa di nozioni (questo forum ne è un validissimo esempio) e puoi trovarci praticamente tutto ciò di cui hai bisogno!
Un saluto, Franco.-
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.