Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Michele Festa
Visto che si verifica giornalmente che delle persone appena iscritte o altre che frequentano poco il forum, pongano le stesse domande es: come si allega un file, come si fa una cornice, perchè la foto non si apre, come va questo o quell'obiettivo, ecc. ecc. magari discussioni affrontate
centinaia di volte, direi di mettere in evidenza in calce all'elenco delle sezioni ad esempio oppure dove gli amministratori ritengano più opportuno, di invogliare e guidare gli interessati ad utilizzare la funzione cerca. magari con dettagliata spiegazione. Che so la pseudo indicazione potrebbe essere Come trovare risposte alle tue domande, l'ho buttata lì, ma ci si potrebbe pensare un attimino.
Dico questo perchè qualcuno che frequenta abitualmente il forum, magari scocciato di dire sempre le stesse,cose, corre il rischio di rispondere in maniera lapidaria, forse anche un pò scortese, con tute le ragioni del caso, ma dando una pessima impressione a chi per la prima volta si rivolge all'attenzione del forum ed è ignaro delle origini di quella freddezza.

Saluti
Michele
@ssembl@tore
Penso che Michele abbia piu che ragione per evitare di incontrare sempre le stesse domande e dire sempre una cosa...e' noioso per noi e per gli altri che ci leggono quindi cerco di dare un piccolo contributo per aiutare ed invitare a chi non sa'...prima di aprire un post gia discusso molte volte:

1)Schermata principale del forum
Scrivere nell'apposito motore di ricerca la parola o l'argomento che volete cercare e infine "GO"
In questo caso illustrato io ho cercato "NIKON CAPTURE"

user posted image

2)Schermata dopo ricerca
Dopo aver eseguito come sopra vi uscira la schermata con le discussioni da voi ricercate,dove troverete le risposte piu' consone alle vostre domande.

user posted image

3)E' cosi difficile ?

Spero che questo possa essere di aiuto,ringraziando Michele ovviamente per l'idea avuta.

Saluti.
Michele Festa
Probabilmente in pieno periodo di ferie è stato un'errore fare una proposta del genere, vuol dire che la riproporremo a settembre, quando tutti saranno rientrati.

Saluti
michele
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.