Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
melonifabio
Ciao a tutti,
ho da poco acquistato il softbox ezybox da utilizzare con il mio sb900, dopo averlo accuratamente montato e fatto le prime prove, ho notato alcuni problemini tecnici, sicuramente dovuti dalla mia inesperienza nell'uso di questo prodotto abbinato al flash.
Il problema che ho riscontrato è il seguente, volendo fotografare una oggetto/persona con una luce di taglio in un ambiente buio, come posso impostare il flash per avere la luce pilota?...anche perchè senza, l'AF risulta praticamente impossibile (visto l'ambiente buio), nel secondo caso invece, rendendo l'ambiente leggermente più lumisono agevolando quindi la messa a fuoco, pur sottoesponendo sia macchina che flash, le foto risultano sovraesposte...

Potete aiutarmi in qualche modo?
Qualcuno di voi può dirmi dove sbaglio e come migliorare?

Grazie mille
gambit
QUOTE(melonifabio @ Dec 23 2010, 10:20 AM) *
Ciao a tutti,
ho da poco acquistato il softbox ezybox da utilizzare con il mio sb900, dopo averlo accuratamente montato e fatto le prime prove, ho notato alcuni problemini tecnici, sicuramente dovuti dalla mia inesperienza nell'uso di questo prodotto abbinato al flash.
Il problema che ho riscontrato è il seguente, volendo fotografare una oggetto/persona con una luce di taglio in un ambiente buio, come posso impostare il flash per avere la luce pilota?...anche perchè senza, l'AF risulta praticamente impossibile (visto l'ambiente buio), nel secondo caso invece, rendendo l'ambiente leggermente più lumisono agevolando quindi la messa a fuoco, pur sottoesponendo sia macchina che flash, le foto risultano sovraesposte...

Potete aiutarmi in qualche modo?
Qualcuno di voi può dirmi dove sbaglio e come migliorare?

Grazie mille


scatti in priorita' diaframmi, tempi, manuale, automatico?
melonifabio
Le prove che ho fatto, in priorita' diaframmi...ma l'sb900 non ha una funzione tipo luce pilota?
marcgast92
si ce l'ha ma solo se montato sulla slitta, se è esterno usato in slave la luce pilota non si attiva
Pierangelo Bettoni
Io ti consiglio di scattare in Manuale e di giocare con gli NG del Flash.
A mio avviso puoi lasciare anche accesa una luce della stanza per mettere a fuoco, generalemente non influenza la scena a certi tempi e diaframmi.
Puoi evitare la luce pilota che per quanto comoda possa essere dopo qualche scatto di prova dovresti riuscire ad ottenere quelle che vuoi.
gambit
QUOTE(Pierangelo Bettoni @ Dec 23 2010, 06:40 PM) *
Io ti consiglio di scattare in Manuale e di giocare con gli NG del Flash.
A mio avviso puoi lasciare anche accesa una luce della stanza per mettere a fuoco, generalemente non influenza la scena a certi tempi e diaframmi.
Puoi evitare la luce pilota che per quanto comoda possa essere dopo qualche scatto di prova dovresti riuscire ad ottenere quelle che vuoi.


quoto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.