Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
matrix3
Salve, in via preliminare mi voglio scusare per gli eventuali errori che commetterò, sia nella scelta del giusto argomento legato ai quadri del forum, sia per richieste "stupide" che potrò formulare.

Premetto che è il mio primo messaggio e che sono nuovo del sito, ho cercato, nei meandri delle infinite pagine, di procurarmi un'auto risposta, ma non ci sono riuscito (cercavo la sezione accessori e/o similari), comunque bando alle chiacchiere e passo ad esporre la mia richiesta:

Ho acquistato da 5 gg una Nikon D3100 con obbiettivo 18/55 (posseggo tanto materiale analogico Nikon che ora non vale nulla, tra questi anche obbiettivi), volevo trovare sul sito un oculare a "conchiglia" che mi possa consentire di avere la macchina/mirino più "legata" all'occhio ed un tappo corpo macchina, non sono stato in grado di trovarli.

Mi puoi essere d'aiuto?

Se si, ti pregherei di essere quanto più chiaro e dettagliato possibile.

In attesa di ricevere una tua risposta, mi è gradita l'occasione per porgere i miei saluti a Te ed a tutta la comunità, contestualmente ai miei migliori auguri per un S. Natale.

Ciao e a presto.

P.S. le risposte le riverò nella mia posta o dove devo recarmi per leggerle? Grazie
buzz
che tu sia nuovo dei forum in generale si evince.
Ma andiamo per ordine:
Innanzitutto è consigliabile inserire sempre l'argomento nel titolo. Richiesta è generico e anche scontato. Tutti richiedono qualcosa, ,ma chi legge il titolo non saprà mai cosa se non legge l'interi corpo. Si rischia una marea di visite senza risposta e l'impossibilità a ricercare in seguito la discussione con l'apposita funzione.

No so perchè il materiale nikon non debba valere nulla.
Molte ottiche sono utilizzabili, anche se non integralmente compatibili, come ad es. l'uso dell'autofocus, ma focheggiando in manuale vanno bene. Fai riferimento al libretto di istruzioni, che spero tu abbia letto per intero.

Il posto più ovvio per cercare un oculare a conchiglia è un negozio di fotografia. In subordine, se non ne esistono dalle tue parti, puoi dare un occhio su internet, che è pieno di negozi.
In questa sede non possiamo fare pubblicità ad alcuno di essi.

Se leggi questa risposta, saprai automaticamente dove arriverà. E' pubblica e ti rivolgi a tutta la comunità, non ad un solo interlocutore.

PS buon natale anche a te.
Antonio Canetti
se non violo il regolamento puoi trovare qualcosa qua


Antonio
matrix3
QUOTE(Antonio Canetti @ Dec 23 2010, 09:34 AM) *
se non violo il regolamento puoi trovare qualcosa qua
Antonio


Vi ringrazio tutti, anche se noto molta polemica in quello che scrive buzz, ma non importa.

Il materiale Nikon ed altri che non valgono più nulla era riferito esclusivamente ai corpi macchina (f90x, fm2, 801s, zenza bronica, yaschica 124 matic, contax, oltre ai motori ad esse dedicati, per esempio).

E' proprio per fruttare gli obiettivi Nikon che mi sono deciso di prendere la D3100.

Grazie a tutti e di niovo Buon Natale.
tribulation
La risposta di buzz non mi era sembrata polemica...
Comunque offro 20 euro (s.s. incluse) per tutta quella roba che non vale più nulla.
Affare fatto?
matrix3
QUOTE(tribulation @ Dec 23 2010, 01:45 PM) *
La risposta di buzz non mi era sembrata polemica...
Comunque offro 20 euro (s.s. incluse) per tutta quella roba che non vale più nulla.
Affare fatto?


Bravo, c'era bisogno di un avvocato di cause perse.

€. 20,00?

Mi sembrano eccessivi, se mi dai il tuo indirizzo la spedisco a spese mie ed aggiungo qualcosa di eurini vicino in modo che tu possa farti visitare..., ahahahah...scherzo, tanto so che non serve a nulla......


P.S. Un moderatore che riceve una richiesta di "aiuto", da una persona appena iscritta non si mette a dissertare sui modi e su altro, ma per prima cosa, gli da il benvenuto, questo a mio modesto parere, ma so so che non serve a nulla, tanto la colpa di tutto è sempre degli..., altri.
Per quel che riguarda il valore attuale di quel materiale, lo sanno anche le pietre, che i milioni spesi un tempo, ora con l'avvento delle "digitali", hanno subito un valore che si può classificare pari allo zero.
Tutto in sintonia con la ns società.., meglio l'apparire che l'essere, in quanto non penso che una digitale possa, almeno per ora, avere lo stesso rapporto qualitativo di una analogica.
buzz
QUOTE(matrix3 @ Dec 23 2010, 03:02 PM) *
Bravo, c'era bisogno di un avvocato di cause perse.

P.S. Un moderatore che riceve una richiesta di "aiuto", da una persona appena iscritta non si mette a dissertare sui modi e su altro, ma per prima cosa, gli da il benvenuto, questo a mio modesto parere, ma so so che non serve a nulla, tanto la colpa di tutto è sempre degli..., altri.


Un moderatore sta qui anche per fare rispettare il regolamento.
Prendersela tanto per essere stato scoperto di essere novizio non mi sembra un buon modo per iniziare e farsi dare il benvenuto.
Ti ricordo che qualsiasi commento sull'operato di un moderatore deve essere fatto in privato.
Altra cosa che non hai fatto, non avendo letto o rispettato quanto da te sottoscritto in fase di iscrizione.
Essere polemico non ti aiuterà a risolvere i problemi, ma forse a creartene alcuni.
gattomiro
QUOTE(matrix3 @ Dec 23 2010, 03:02 PM) *
P.S. Un moderatore che riceve una richiesta di "aiuto", da una persona appena iscritta non si mette a dissertare sui modi e su altro, ma per prima cosa, gli da il benvenuto, questo a mio modesto parere, ma so so che non serve a nulla, tanto la colpa di tutto è sempre degli..., altri.

Anche se non personalmente, conosco buzz su queste pagine dal 2007 ed un po' (ma solo un po') ne comprendo la psicologia (suppongo che per lui sia lo stesso circa la mia persona)...

Essendomi confrontato con lui in vari modi ed a vario titolo posso assicurarti che ti ha accolto con educazione e secondo il ruolo che gli compete in quanto moderatore. Sebbene non ti abbia dato il benvenuto con i salamelecchi, ti ha fornito delle risposte, a mio giudizio esaurienti, ed infine ti ha porto gli auguri di Buon Natale.

Mi pare che da parte tua non ci siano margini per esprimere lamentele, ma sicuramente per porgere qualche scusa.

Saluti

P.S. Neppure io sono un avvocato di cause perse, ma se permetti... Police.gif
matrix3
QUOTE(buzz @ Dec 23 2010, 03:47 PM) *
Un moderatore sta qui anche per fare rispettare il regolamento.
Prendersela tanto per essere stato scoperto di essere novizio non mi sembra un buon modo per iniziare e farsi dare il benvenuto.
Ti ricordo che qualsiasi commento sull'operato di un moderatore deve essere fatto in privato.
Altra cosa che non hai fatto, non avendo letto o rispettato quanto da te sottoscritto in fase di iscrizione.
Essere polemico non ti aiuterà a risolvere i problemi, ma forse a creartene alcuni.



Bene, prendo atto della tua versione e del tuo modo di porti, sia come essere umano educato, sia per il ruolo che rivesti.

Ammetto di aver sbagliato e consapevole di questo, ho messo in prefazione le mie scuse, ma a nulla sono valse.

Questo è per lo staff.

Per quanto riguarda i vari avvocati che si sono avvicendati e si avvicenderanno, preciso che Io sono stato il primo a dare gli auguri del S. Natale (si scrive così non in minuscolo, cerchiamo di rispettare almeno questi capi saldi..., altrimenti....., è finita per tutti...)

Alcuna scusa devo porgere a nessuno, in quanto sono stato estremamente educato come è mio costume esserlo, ma solo un ringraziamento alla sola persona che mi ha suggerito davvero qualcosa: Antonio Canetti, che ha dimostrato la sua diosponibilità e ......., non solo.

Con questo concludo dicendo che se il forum è così costituito, penso di farne tranquillamente a meno, non ho mai trattato argomentazioni ne dissertazioni su cose non ritenute VERE.

Vi auguro una felice permanenza.
gattomiro
Se rileggessi bene lo scambio di opinioni intercorse fra te ed il moderatore ti renderesti conto che questa querelle sui (presunti) modi inadeguati di qualcuno non serve a nessuno, men che meno a te.

Aprendo il thread avresti fatto meglio a specificare con maggiore puntualità l'argomento attraverso un titolo più specifico ed un sottotitolo, come per esempio: "Oculare per Nikon D3100", "Richiesta di aiuto"o "Dove posso trovarlo?". Questa "dritta" ti sarà utile, spero, anche in futuro.
Buzz ti ha risposto che un accessorio normalmente si reperisce in un negozio o, in seconda istanza, su internet perché è una cosa lapalissiana, ed ha specificato che qui non si fa pubblicità in quanto vietato dal regolamento. Il forum non è una vetrina per negozi e lui lo ha puntualizzato in quanto moderatore. Punto. Credo fosse totalmente gratuita la tua nota sulla presunta vena polemica, che secondo me non c'era.

Detto questo, se ti fa piacere ed ancora di più se ti è utile ti si può fornire, in forma privata quindi sotto forma di MP (Messaggio Privato), il riferimento a negozi sparsi sul territorio italiano. Anzi, te ne indico qualcuno io. Come ti collegherai al forum comparirà una casella col messaggio privato. Fai clic sopra ed entri nel tuo spazio personale.

Stai più sereno e meno prevenuto, e vedrai che la permanenza sul forum sarà più piacevole e fruttuosa. wink.gif
tribulation
QUOTE(matrix3 @ Dec 23 2010, 03:02 PM) *
Bravo, c'era bisogno di un avvocato di cause perse.

€. 20,00?

Mi sembrano eccessivi, se mi dai il tuo indirizzo la spedisco a spese mie ed aggiungo qualcosa di eurini vicino in modo che tu possa farti visitare..., ahahahah...scherzo, tanto so che non serve a nulla......
P.S. Un moderatore che riceve una richiesta di "aiuto", da una persona appena iscritta non si mette a dissertare sui modi e su altro, ma per prima cosa, gli da il benvenuto, questo a mio modesto parere, ma so so che non serve a nulla, tanto la colpa di tutto è sempre degli..., altri.
Per quel che riguarda il valore attuale di quel materiale, lo sanno anche le pietre, che i milioni spesi un tempo, ora con l'avvento delle "digitali", hanno subito un valore che si può classificare pari allo zero.
Tutto in sintonia con la ns società.., meglio l'apparire che l'essere, in quanto non penso che una digitale possa, almeno per ora, avere lo stesso rapporto qualitativo di una analogica.


Ovviamente si scherzava, ma non mi sembri il tipo adatto, forse sei uno che si prende un pò troppo sul serio. Ma è una qualità! (cit. Boris)
Buon Natale anche a te.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.