Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Jebe
Buongiorno a tutti, apro questo topic per chiedervi se qualcuno ha avuto modo di provare gli obbiettivi di plastica della Lomografica Diana.

L'altro giorno infatti ero a casa di un amico, che facendomi vedere la sua Diana, ad un certo punto tira fuori un anello adattatore dal costo di 12 caffè o giù di li, che permette di montare le ottiche della Lomo sulle Canon Eos.

Al che mi informo un attimo e scopro che c'è l'equivalente versione per mamma Nikon, e che le caratteristiche sono uguali.
A questo punto sarei tentato di prendere l'anello adattatore e l'ottica di plastica fisheye, dal costo complessivo di quasi 40 caffè, mal che vada ho comunque speso meno di un decimo di quanto costa un fisheye Nikkor, e provare a vedere cosa nè esce fuori.
Ovvio che non cerco la qualità del 10.5 DX, essendo un obbiettivo di plastica mi aspetto tutte quelle caratteristiche/errori che sono parti integranti delle fotografie scattate con una Lomo.

Ma il dubbio è qualcuno di voi ci ha già provato?
Non vale la spesa?
Ho qualche rischio di rovinare il sensore?

Grazie a tutti. wink.gif
Gianmaria Veronese
QUOTE(Jebe @ Dec 22 2010, 12:54 PM) *
Ho qualche rischio di rovinare il sensore?


hmmm.gif

nessun rischio tranquillo wink.gif

Mal che vada spendi 40€... smile.gif
Jebe
QUOTE(Tore jr @ Dec 22 2010, 01:02 PM) *
hmmm.gif

nessun rischio tranquillo wink.gif

Mal che vada spendi 40€... smile.gif


Mah si, in fin dei conti il fisheye è un obbiettivo di per sè creativo, quindi non è un 24-70 che si usa tutti i giorni e quindi vale la spesa.
Semplicemente volevo qualcosa di diverso senza svenarmi eccessivamente dato che è un obbiettivo che si e no si usa un paio di volte al mese.
E dato che anche il samyang ha un prezzo "normale" ora, preferisco provare a fare questo esperimento, aspetto dopo Natale e poi posto cosa nè esce fuori.
marco.pesa
Immagiono che si trovi tutto sulla baia...
Mi giri il link?
Jebe
QUOTE(marco.pesa @ Dec 22 2010, 01:26 PM) *
Immagiono che si trovi tutto sulla baia...
Mi giri il link?


Io ho trovato il tutto in un noto grande magazzino di elettronica Francese in via Torino a Milano.
Oppure mi pare che ci sia uno shop online, che si trova banalmente cercando "lomo" su google. rolleyes.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.