Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Buck81
Ciao a tutti!
Da qualche giorno,sono stato incuriosito da alcuni teleobiettivi spinti della Sigma!
Per la precisione,dal 50-500 e dal 150-500! ...voi che ne pensate?? Qualcuno di voi li utilizza?
Purtroppo,non posso permettermi un 200-400 Nikon,e sto pensando di ripiegare s questi modelli per via del costo decisamente inferiore e per la resa che a detta di alcuni,pare esser buona(rapportata al costo..)
Grazie dei pareri! rolleyes.gif
Fabio
Domenico1
QUOTE(Buck81 @ Dec 22 2010, 12:49 PM) *
Ciao a tutti!
Da qualche giorno,sono stato incuriosito da alcuni teleobiettivi spinti della Sigma!
Per la precisione,dal 50-500 e dal 150-500! ...voi che ne pensate?? Qualcuno di voi li utilizza?
Purtroppo,non posso permettermi un 200-400 Nikon,e sto pensando di ripiegare s questi modelli per via del costo decisamente inferiore e per la resa che a detta di alcuni,pare esser buona(rapportata al costo..)
Grazie dei pareri! rolleyes.gif
Fabio



Ciao Fabio, un paio di giorni fa ho avuto modo di provare il Sigma 150-500. Ero con un mio amico che lo aveva su D700 e io ero con D200 e Nikkor 70-300 VR. Ci siamo scambiati gli obiettivi (eravamo alle saline, per qualche scatto naturalsitico) e ti dirò che ne sono rimasto favorevolmente colpito! Ci ho fatto una cinquantina di scatti. A mio avviso, in buona luce, l'ho trovato ottimo anche a tutta apertura (considerando il costo sugli 800 euro e la lunga escursione). L'unico vero neo mi è sembrata la forte vignettatura, anche a diaframmi più chiusi (ancora visibile anche su DX), ma questo, a mio gusto, non è sempre un difetto. Per il resto buona la stabilizzazione (ma occhio a non esagerare con i tempi, i 500mm e il peso non gradiscono tempi troppo al di sotto di quello di sicurezza), più che discreta la qualità costruttiva e rapido l'AF. Ho scattato a mano libera per circa un'ora (mi fan male le braccia). Alla massima estensione sembra che hai in mano un fucile, ma comunque gli scatti più belli dela giornata li ho fatti proprio con quest'obiettivo! I 500mm, con l'equivalenza di un angolo di campo di un 750mm su FF, sono stati fantastici sulla mia D200!
Ti allego un NEF zippato, di uno scatto con la D200, a 500mm:

Clicca per vedere gli allegati

La stessa foto la allego visibile, aperta con CS5, quindi senza le regolazioni "on camera" e senza pp. A me sembra già più che accetabile:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1015.7 KB

Ho visto gli scatti anche sulla D700 del mio amico e sono ottimi (manco a dirlo) anche su FF. Spero tutto ciò ti sia di aiuto.

Buone Feste!
Buck81
Ciao Domenico!
WOW! rolleyes.gif Grazie mille del tuo parere! Ho visto gli scatti,e sono davvero buoni!! ....Comincio davvero ad esser tentato..... Sei stato utilissimo!!
Auguro Buone Feste anche a te!!
Fabio
Enrico_Luzi
mi convinco sempre di più a prendere il 120-400 che è leggermente più luminoso.
l'unico neo è che ho sentito troppe lamentele sull'assistenza sigma e del fatto che troppi obiettivi hanno il problema di front/back focus anche se è maggiore con camere canon.
purtroppo sulla d90 non è presente il regolatore altrimenti me ne fregavo
Buck81
QUOTE(Horuseye @ Dec 22 2010, 06:19 PM) *
mi convinco sempre di più a prendere il 120-400 che è leggermente più luminoso.
l'unico neo è che ho sentito troppe lamentele sull'assistenza sigma e del fatto che troppi obiettivi hanno il problema di front/back focus anche se è maggiore con camere canon.
purtroppo sulla d90 non è presente il regolatore altrimenti me ne fregavo


Si,anche io sono particolarmente interessato a quel modello! Per lo stesso tuo motivo... abituato a tutte ottiche 2.8,ho timore di non trovarmi bene con un f5-6.3!.... ho letto molti pareri negativi sull'assistenza Sigma,ma ho anche letto valutazioni ottime su questi teleobiettivi!!
Il fatto è che... diversamente,non ci sono alternative! A parte il Nikon 80-400,che comunque costa sempre più dei Sigma,(e non è af-S..)Nikon non offre zoom tele spinti a costi accessibili!.. Piacerebbe anche a me un bel Nikon 200-400 f4,ma non potrò mai permettermi 4000euro di ottica!!... rolleyes.gif
ares80
QUOTE(Buck81 @ Dec 22 2010, 09:03 PM) *
...ma non potrò mai permettermi 4000euro di ottica!!...


A quel prezzo non la prendi nemmeno usata dry.gif
Buck81
QUOTE(ares80 @ Dec 22 2010, 11:07 PM) *
A quel prezzo non la prendi nemmeno usata dry.gif


Ecco. Appunto. cerotto.gif
itrichi
ma nessuno che abbia comprato o provato il 120-400 Sigma?
superalfry
Ciao amici, non ho mai scritto sul forum quindi spero di non sgarrare qualche regola...
Cmq io posseggo da settembre una Nikon D5000, poichè adoro la foto naturalistica, vorrei anche io acquistare il tele in questione il sigma 150-500....
Qualcuno mi sa dire come si comporta questa ottica con la mia D5000..?
Grazie mille
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.