Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Max Lucotti
IPB Immagine

Con l'occasione, auguri di buone feste a tutti!

Ciao Max
Massimiliano Piatti
Che bella!!!
Chiedo..........hai esaltato i colori sulla neve? oppure sono reali? in qualsiasi caso nulla toglie alla bellezza dellla foto.
Max Lucotti
no, i colori non sono stati toccati e sono come impostati oncamera, cioè a -1 wink.gif
ho aperto le ombre sulla neve, quelle si piuttosto chiuse e ho usato il "solito" Gnd. wink.gif
Mitia
una bella finestra, mi piace...bella la luce...
mitia
PaoloAnchini
Ciao Massimiliano

è una foto che mi ha lasciato a bocca aperta...
ho sempre trovato difficoltà ad esprimere pareri specialmente in questa sezione, spesso e volentieri anche per timidezza, ma questa volta non ho resistito perchè mi piace davvero tanto, mi piace in maniera particolare il primo piano, i colori sulla neve specialmente...scusami se più di tanto non riesco a dirti....

Saluti Paolo
mirko_nk
QUOTE(Max Lucotti @ Dec 21 2010, 10:27 AM) *
ho aperto le ombre sulla neve, quelle si piuttosto chiuse e ho usato il "solito" Gnd. wink.gif

Forse troppo le hai aperte?... Vedo delle chiazze chiare nette e piatte, proprio dove la neve è in ombra.

A parte questo dettaglio tecnico, piace anche a me la foto. Hai trovato una composizione piacevole in mezzo ad una totale confusione. La luce molto bella poi ha fatto il resto....

QUOTE(Paolo-65 @ Dec 21 2010, 11:19 AM) *
Ciao Massimiliano

è una foto che mi ha lasciato a bocca aperta...
ho sempre trovato difficoltà ad esprimere pareri specialmente in questa sezione, spesso e volentieri anche per timidezza, ma questa volta non ho resistito perchè mi piace davvero tanto, mi piace in maniera particolare il primo piano, i colori sulla neve specialmente...scusami se più di tanto non riesco a dirti....

Saluti Paolo


Paolo, non farti problemi nel commentare... Non avere il timore di scrivere cose sbagliate (o che pensi sbagliate)... Non aver paura di essere giudicato per quello che scrivi. QUi siamo tutte persone normali, che esprimiamo le nostre opinioni in maniera semplice e diretta. Scrivi semplicemente quello che pensi della foto. Se in alcune foto non riesci a dire altro che bella o brutta, beh, fallo... Piano piano vedrai che imparerai ad analizzare le foto e quindi a commentarle... wink.gif
PaoloAnchini
QUOTE(mirko_nk @ Dec 21 2010, 11:28 AM) *
Paolo, non farti problemi nel commentare... Non avere il timore di scrivere cose sbagliate (o che pensi sbagliate)... Non aver paura di essere giudicato per quello che scrivi. (centrato ed affondato Mirko)
QUi siamo tutte persone normali, che esprimiamo le nostre opinioni in maniera semplice e diretta. (questo lo so, sono io che sono fatto strano)
Scrivi semplicemente quello che pensi della foto. Se in alcune foto non riesci a dire altro che bella o brutta, beh, fallo... Piano piano vedrai che imparerai ad analizzare le foto e quindi a commentarle... wink.gif (Ok Mirko ci proverò, ti ringrazio tanto per la comprensione, un caro saluto Paolo.)


Massimiliano scusa se questo messaggio ha poco a che vedere con la tua splendida foto, ciao e buon Natale Paolo.
CCino (AndreaMorico)
Molto bella la luce e il rispecchio sulla neve...ma il sole centrale.....
Tanti augiri anche a te!!! wink.gif
Giacomo.B
Mi piace molto, hai realizzato un ottimo scatto, mi piace sia a livello compositivo che a livello di PP
Compliments Pollice.gif

Saluti

Giacomo
mauriziot
foto molto bella per composizione e costruzione ma sopratutto i colori sono splendidi,
mi sembra anche un caso in cui il sole centrale non disturba affatto.

tanti auguri anche a Te.

maurizio
archisal
Gran bel controluce. Bellissimi i colori. Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif

Ciao smile.gif
Salvatore
maurus
G R A N D E M A X !!!!!!!!!! guru.gif


Bellissima Pollice.gif


Auguroni anche da parte mia smile.gif
Savinos
Secondo me una ottima foto ..colori, composizione, atmosfera,.....forse un pelino troppo aperte le ombre...ma ad essere pignoli eh!.....Bravo!!

Fabio
albè
Max...di fronte ad una foto così c'è poco da dire...tanto di cappello.

Auguri anche a te, Alberto.
Michele Festa
Questa mi piace molto Max è decisamente ciò che intendevo per originale, nel senso di "visto raramente".
Un'immagine che sposa un meraviglioso contrasto: quello del sole che lambisce la neve gelida e dona in un connubio accattivante la vista di un paesaggio unico e difficilmente ripetibile.

Ciao
Michele
Francesco Martini
Come hai fatto hai fatto.... rolleyes.gif
resta il fatto che e' una foto da sogno
con quelli spelendidi riflessi sulla neve!!!!!!
Francesco Martini
Lady O


Che spettacolo... rolleyes.gif

Una foto così fa desiderare la montagna anche a quelli come me che non la amano in modo particolare

Bella l'inquadratura, i colori sono splendidi e il sole( considerando il periodo natalizio)...è ...mistico

Auguri anche da parte mia. Ornella




giodic
Gran bella luce, gran bella foto.... smile.gif
Bellissime le tonalità dorate sulla neve che rendono la scena molto suggestiva....
afran
di altro livello!!!! complimenti




PS: mi sono accorto da poco che il tokina che ho è stato tuo fino a qualche tempo fa... spero di poter fare solo un quarto di quello che riesci a fare tu.

auguri anche a te e, colgo l'occasione per farli a tutti.

ciauz



Marco Senn
Complimenti davvero un gran bello scatto.
Davvero molto ben fatto...
dnovanta
complimenti Max

e buone feste

Bianca
dario-
Che splendida visione Max guru.gif complimenti per me bellissima!

Tanti Auguri

Dario wink.gif
alessandro.sentieri
Atmosfera davvero bella, quasi magica.
Mi dissocio un pò dal resto del gruppo perchè a parer mio hai sbagliato la post: le ombre sono troppo aperte e in questo modo si è creato quasi un artefatto, soprattutto nella zona di stacco tra le ombre stesse e le pennellate di luce, che sembrano come appiccicate sopra...
E mi sembra anche che il risultato non sia molto naturale...

Oppikkiami !! biggrin.gif
Ale
SimoCapi
Ciao Max, anche se sono solo uno spettatore di questa sezione vorrei farti i miei complimenti: seguo sempre i tuoi lavori e ogni volta ne rimango molto colpito.

Un saluto e tanti auguri!

Simone.
gabriele mannelli
Gran bella foto Max! uno scatto dei tuoi... originale e ben eseguito! complimenti Pollice.gif
salvatore_p.
Veramente stupenda! Bella e ben fatta,complimenti ed auguri! Salvatore
bruco82
Bella Max! ottima la compo per come hai gestito tutti tutti gli elementi...unica cosa...anceh per me hai aperto troppo...si nota molto lo stacco tra la parte in ombra aperta e il giallo del sole...smile.gif

ciao
Luca
Massimiliano C. Scordino
Per me caro Lugure hai fatto un gran bel lavoro .... Pollice.gif

da una location difficile hai tirato fuori un ottimo scatto valorizzato da una bellissima luce ....!!!

I miei complimenti ... Pollice.gif Pollice.gif
wabe47
Ottimo scatti e che atmosfera!!!
salvatore_p.
Complimenti,veramente stupenda!!! Salvatore
maxiclimb
Il primo impatto è molto positivo, davvero accattivante. Pollice.gif
Poi, guardando con attenzione i dettagli, devo concordare con Mirko e Ale per l'eccessiva schiarita delle ombre che ha anche introdotto qualche artefatto e una perdita di naturalezza.
Devo però anche riconoscere che, nonostante le pignolerie postproduttive, l'impatto positivo iniziale rimane immutato e in definitiva la foto mi piace davvero molto.

Buone Feste! smile.gif
Max Lucotti
Vedete cosa serve il forum? Ti fanno notare cose che , inspiegabilmente, non noti.... cerotto.gif

Ieri sera sono finalmente riuscito a riprendere il nef, e devo dire che l'osservazione sulle ombre è corretta, forse maggiormente amplificata nel jpeg ma gli artefatti ci sono tutti. Ho quindi diminuito la schiarita e tutto è sparito, magicamente.
Quindi un grazie a tutti e in special modo a chi ha osservato con cosi tanta attenzione da farmelo notare e poterlo quindi correggere!


Grazie amici, e buone feste a tutti!


AndreaSixty
QUOTE(Max Lucotti @ Dec 23 2010, 10:27 AM) *
Vedete cosa serve il forum? Ti fanno notare cose che , inspiegabilmente, non noti.... cerotto.gif

Ieri sera sono finalmente riuscito a riprendere il nef, e devo dire che l'osservazione sulle ombre è corretta, forse maggiormente amplificata nel jpeg ma gli artefatti ci sono tutti. Ho quindi diminuito la schiarita e tutto è sparito, magicamente.
Quindi un grazie a tutti e in special modo a chi ha osservato con cosi tanta attenzione da farmelo notare e poterlo quindi correggere!
Grazie amici, e buone feste a tutti!



Avevo anch'io le stesse perplessità, ma siccome la foto la trovo molto bella, sole centrale compreso, mi piacerebbe vedere la versione corretta!!!!
smile.gif

Andrea
diflodiflo


Bella risposta a tutti coloro che dicono "la gestione delle luci in presenza di neve è sempre MOOOOLTO complicato."

Complimenti!!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.