Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
taman
Mi date qualche vostro parere ?


P.S. Le ho pubblicate cosi' come sono state fatte, le ho solo ridotte


Mi spiegate il termine postare ? Sono entarto nel mondo digitale da una settimana.





grazie.gif
taman
Parte Seconda
Franco_
Prima di tutto benvenuto.

Con il termine postare (che credo sia una pessima italianizzazione dell' inglese "to post") si intende l'azione di inviare qualcosa (messaggi, immagini ...) traite la posta elettronica, cose che hai fatto brillantemente, visto che le foto ho potuto vederle.

Dalle foto che hai "postato" mi sembra di capire che sei alle prime armi.

Un paio di osservazioni:
- cerca di scattare le immagini dritte e evita di troncare il soggetto (l' arco è storto e manca la base, questo da una idea di instabilità)
- la nuvola è impastata (sul forum troverai delle discussioni intitolate NUVOLE)

Qualche piccolo consiglio:
Scatta, scatta e poi ancora scatta, solo così ti impareari a conoscere la tua macchina e ad evitare gli errori
Leggi un buon libro sulla composizione fotografica (ho letto La composizione fotografica di Bryan Peterson Ed Reflex è mi è sembrato buono)
Segui le discussioni sul forum ed in particolare
TECNICHE FOTOGRAFICHE e WORD / NO WORD, sono una vera miniera.

Adesso basta, se no la faccio troppo lunga, altri aggiungerano i loro consigli.

Mandaci altre foto

Saluti
taman
Grazie x i consigli. Ti postero altri scatti
stefanostefano
QUOTE(taman @ Sep 5 2005, 04:41 PM)
Grazie  x i consigli. Ti postero altri scatti
*




E poi,,,,,,,,,,,,, dopo le prime meraviglie e orrori che troverai nei tuoi scatti impara ad avere tuo stile che sia lungi dalla cartolina. Il digitale è fichissimo per permetterti di esprimerti nella foto, quindi usa la fantasia e i risultati saranno emozionanti.

Ps io sono alle prime armi, è qualche mesetto che mi cimento, l'unica cosa seria che ti posso dire e che mi diverto!!!!!!!!!

Per il resto i tuoi scatti sono .............. ancora un pò inespressivi, ma vedrai come cambia l'aria apena finisci le prove tecniche di trasmissione. Ciao Stefano
jo
Penso che tutti noi appena abbiamo preso la nostra nuova fiammante macchina digitale abbiamo scattato delle foto senza grosse pretese, se ti faccio vedere le mie ( me ne vergogno io stesso ), appena avrai preso mano con il mezzo, posta delle foto piu' curate sia nell'inquadratura che nella scelta dei soggetti .
Per ora divertiti e giochicchia con la nuova digitale.

PS fatti dei giri per il forum, c'e' tantissimo da imparare Pollice.gif


ciao
Johnny
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.