Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
carpanikon
Credo farò sorridere molti amici nikonisti ma il mio problema sorge qualche anno fa quando a Roma, mentre stavo passeggiando a Campo de Fiori, sono stato scippato della mia "preziosa" Nikon...
Poi il tempo e trascorso, ciò che non era con me in quella malefica occasione, è rimasto ... e oggi mi ritrovo con questo Speedlight SB-24 praticamente nuovo perché mai utilizzato e, visto che la mia figliola mia ha fatto omaggio di una D3100 sono a chiedere : posso utilizzarlo applicandolo a questa nuova reflex ?
Ringrazio anticipatamente chi potrà e vorrà darmi una risposta che spero affermativa perché diversamente ... Che ne posso fare ???
Un saluto e un augurio per le prossime festività.
claudio carpani
Antonio Canetti
intanto di do il Benvenuto sul Forum!

l'importante flash SB24 lo puoi ancora con sodisfazione sulla D3100, ma delle limitazioni perchè la lettura TTL è cambiata in i-TTL questo automatismo non lo puoi più usare, puoi ancora usare in "A" oppure in "M".
Buone Flashate.

Antonio
nonnoGG
Ciao Claudio,

dopo il benvenuto anche da parte mia (con l'invito a presentarti anche nella sezione WELCOME), aggiungo che il tuo flash -oltre alle funzioni indicate da Antonio Canetti (A e M)- può sfruttare con la D3100 anche il flash strobo (RPT flash) e la sincronizzazione sulla seconda tendina (rear).

Il tutto è ben chiarito a pagina 174 del manuale d'uso della fotocamera.

Salutoni.

nonnoGG, nikonista!
carpanikon
QUOTE(nonnoGG @ Dec 19 2010, 07:21 PM) *
Ciao Claudio,

dopo il benvenuto anche da parte mia (con l'invito a presentarti anche nella sezione WELCOME), aggiungo che il tuo flash -oltre alle funzioni indicate da Antonio Canetti (A e M)- può sfruttare con la D3100 anche il flash strobo (RPT flash) e la sincronizzazione sulla seconda tendina (rear).

Il tutto è ben chiarito a pagina 174 del manuale d'uso della fotocamera.

Salutoni.

nonnoGG, nikonista!


Ciao a Antonio e a NonnoGG...
grazie per la rapidità e per le notizie trasmesse. Avrete visto certamente che il mio è il primo approccio a questo forum e mi scuso per la mancata presentazione.
Fra le altre cose non saprei neppure da dove iniziare. Dove trovo la sezione Welcome?
Mi riservo di sistemare al meglio tutte le mie coordinate nei giorni a venire.
Ora vado a vedermi bene quanto esposto alla pagina 174 del manuale d'uso.
Credo ci risentiremo abbastanza presto.
Grazie ancora e a presto.
claudio
Manuel_MKII
Benvenuto!!

La sezione welcome la trovi qui:

http://www.nikonclub.it/forum/WELCOME_AREA-f63.html

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.