Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
Mitia
Andrea Bucci nasce a Viareggio e nella nostra bella cittadina sul mare vive e lavora. Figlio di un artista, il padre Guido è infatti un pittore affermato, Andrea ha scelto come mezzo espressivo la terracotta che ha imparato a lavorare da autodidatta e con la quale esprime tutto il suo estro creativo.

Oltre che essere un giovane artista che ha già importanti collaborazioni e mostre all estero (in particolare nord Europa e Nord America), non per ultima l affermazione come vincitore del concorso internazionale per il porto di Oslo sviluppando in scultura un passo del poema Peer Gyant, Andrea è un grande amico...un ragazzo che ama l arte a tutto tondo...una persona bella dentro e nel mio piccolo, assieme all amico Alberto, che mi ha aiutato non poco per la mostra, vorremo dedicargli qualche scatto....con le nostre intrepretazioni delle sue opere.


IPB Immagine


Mitia e Alberto
itrichi
bella
giod5000
bellissima
sia la foto che la scultura
il riflesso poi è una chicca
è argilla se non erro, riconosco gli strumenti sul tavolo
quella stilizzazione della forma poi, non mi fa pensare che a Modigliani.... ohmy.gif

ciao Mitia...
onurb66
Bellissimo chiaroscuro,in particolare trovo stupenda la luce sul sipario...e l'impianto della foto e'perfetto con quei neri profondi che mi piacciono tanto..
Buona domenica..
Bruno.
scarpegialle
..davvero geniale..

mi piace tutta tutta!!!

un saluto

sauro
albè
Bello il taglio, bella la post...ma per renderla ancora più grafica a mio parere avrei tolto il sotto facendo partire l'immagine dal solo busto.

Ciao Alberto
Mitia
vi ringrazio tutti per i passaggi e scusandomi pubblicamente con l amico Alberto con cui dovevamo aprire il 3d assieme ed invece spinto dall ardore fotografico dello scatto fatto ieri l ho lavorato e messo subito.

Chiedo perdono al mio compare e gli chiedo di mettere i suoi scatti e a Luigi se pul di cambiare il titolo della post e mettere "Omaggio allo Scultore Bucci".

mitia
Mitia
scusate, faccio una postilla che se possibile vorrei che fosse messa come primo messaggio perchè la serie che vorremo mettere un po' di scatti fatti al nostro concittadino.


Andrea Bucci nasce a Viareggio e nella nostra bella cittadina sul mare vive e lavora. Figlio di un artista, il padre Guido è infatti un pittore affermato, Andrea ha scelto come mezzo espressivo la terracotta che ha imparato a lavorare da autodidatta e con la quale esprime tutto il suo estro creativo.

Oltre che essere un giovane artista che ha già importanti collaborazioni e mostre all estero (in particolare nord Europa e Nord America), non per ultima l affermazione come vincitore del concorso internazionale per il porto di Oslo sviluppando in scultorea un passo del poema Peer Gyant, Andrea è un grande amico...un ragazzo che ama l arte a tutto tondo...una persona bella dentro e nel mio piccolo, assieme ad altro amico, Alberto che mi ha aiutato non poco per la mostra, vorremo dedicargli qualche scatto....con le nostre intrepretazioni delle sue opere.

Mitia e Alberto (mi permetto di firmare per te)
nonnoGG
Una fusione di opere d'arte: le sculture, l'ambientazione, le luci e la foto... da ammirare in silenzio!

Complimenti al Bucci ed al nostro amico Mitia, entrambi bravissimi.

Salutoni.

nonnoGG, nikonista!
dnovanta
la foto e' veramente splendida

per il bienne e per il soggetto...
e non vedo l'ora di vedere le altre....

Bianca


albè
QUOTE(Mitia @ Dec 19 2010, 09:33 PM) *
vi ringrazio tutti per i passaggi e scusandomi pubblicamente con l amico Alberto con cui dovevamo aprire il 3d assieme ed invece spinto dall ardore fotografico dello scatto fatto ieri l ho lavorato e messo subito.

Chiedo perdono al mio compare e gli chiedo di mettere i suoi scatti

mitia


Mitia...ma scherzi...non devi assolutamente scusarti e poi di che...figurati. Pollice.gif

Per ora inizio con questo...stesso soggetto ma ripreso con diversa angolazione...


IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 658 KB

Un salutone e un ringraziamento al bravissimo Andrea che ci ha dato il permesso di postarle.

Ciao Alberto
fabio camandona
si si luci favolose, post favolosa
foto splendida.
grande.
Mitia
bella albè, il taglio che mi dicevi...un impronta diversa per lo stesso tema...mi piace molto.

bravo
mitia
nonnoGG
Buongiorno...

Spero che l'amico Mitia nun se l'abbia a male, ma trovo questa versione più pulita ed essenziale nella sua spettacolarità: bravissimo Alberto. E naturalmente Andrea... wink.gif

La scultura in secondo piano mi piace moltissimo ed avrei appena recuperato in casa una location proprio adatta! Quasi quasi... rolleyes.gif

Salutoni.

nonnoGG, nikonista!
Mitia
ciao Luigi, grazie per il nuovo passaggio....son contento che gli scatti piacciano.

anche a me piace molto la versione di Alberto con linee pulite ed essenziali che donano forza a strutture molto delicate...da amante del teatro nella mia ho caricato la scena anche di altri elementi..quasi a farne un piccolo palco ehhe

Le opera di Andrea sono tutte fantastiche e si prestano come non mai alla fantasia interpretativa unendo anche più soggetti.

La serie non è finita....


mitia
Mitia
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ingrandimento


stavolta l elemento secondario è protagonista...

mitia
albè
Grazie Luigi e grazie Mitia...nella mia versione ho cercato di proporre quello che nel momento l'opera mi trasmetteva...e cioè linearità nelle forme.

E' sicuramente costruttivo comunque vedere come uno stesso soggetto sia visto in maniera così diversa.

Mitia, bella anche questa ultima tua versione...valorizzata dalla bella luce laterale.

Ne metto un'altra cambiando soggetto.


IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 639.4 KB

Ciao Alberto
dnovanta
braviiiiiiiii

sia i fotografi..che lo scultore!

una simbiosi...perfetta!!!

Bianca
Rino Terry
Che scatti ragazzi ! Cupe e misteriose le versioni di Mitia, ariose e leggiadre quelle di Alberto.
Siete proprio una bella coppia.... laugh.gif

Ciao, Rino.
Mitia
bella Alberto, uno scatto che pare volerti baciare....davvero bella questa tua interpretazione.

ringrazio tutti gli amici che sono passati....l amico Andrea ringrazia tutti.
mitia
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.