Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
filippogalluzzi
Ieri, finalmente, mi sono deciso a cambiare la lampadine anabbagliante sinistra della mia auto.
Vado, come ho sempre fatto , dal distributore e chiedo di sostituirla.
Lui mi dice :'apra il cofano'.
L'espressione nel suo volto cambia , dopo aver guardato nella pancia della mia auto.
Mi consiglia di andare dall'elettrauto ohmy.gif !!
Io incredulo mi dico 'c...o, ma per una lampadina.... non è possibile!!'.

Vado dall'elettrauto che finalmente mi dice : "nessun problema, ti posso cambiare la lampadina, ma mi dovrai lasciare la macchina domani".
Io sempre + incredulo e allibito ringrazio, e provo dal concessionario Ufficile, che mi dice :
Stasera proprio non possiamo, o lasci la macchina o torni domani con calma, sai, anche se si può evitare dovremmo smontare il paraurti. mad.gif mad.gif ohmy.gif ohmy.gif !!!

Cerco di nascondere la mia rabbia e dico a me stesso :"Filippo, è una questione di principio, costi di smontare tutta la macchina senza riuscire a rimontarla , la lampadina la cambi da solo!"

Per 'soli' 13 euro acquisto la lampadina e tra un'invettiva e una bestemmia inizio la lunga operazione.

Cosa c'entra la coolpix , direte voi.......beh, una macro scattata con la piccolina inserita dentro un buchetto dove passava solo lei e riuscita a farmi capire dove e come stava la lampadina.
A quel punto alla cieca , in preda alle ire demoniache, sono riuscito a compiere l'operazione!!!
Vedere però la macro, mi ha aiutato e non poco!!
nuvolarossa
blink.gif ...Ma che macchina hai?.... blink.gif

A me una volta, per un gommino del tergicristallo, hanno cambiato spazzola, braccetti, parabrezza, cofano e specchietto retrovisore destro!...... laugh.gif laugh.gif laugh.gif

Scherzo naturalmente!!!!
walter imbimbo
QUOTE(nuvolarossa @ Aug 5 2005, 10:41 AM)
blink.gif ...Ma che macchina hai?.... blink.gif

*



Una WV Passat?
filippogalluzzi
QUOTE(walter imbimbo @ Aug 5 2005, 11:00 AM)
QUOTE(nuvolarossa @ Aug 5 2005, 10:41 AM)
blink.gif ...Ma che macchina hai?.... blink.gif

*



Una WV Passat?
*




No, una Renault Megane SW nuova, ma credo che il problema sia comune a tutte le auto di nuova generazione.
Il mio pensiero è che siano progettate sempre + attentamente per far in modo che per ogni cosa il povero proprietario si debba recare alle officine autorizzate.
...e ogni volta che entri li dentro ......

La prossima auto.....una Panda.....vecchia!! wacko.gif wacko.gif
__Claudio__
Apposta costano care!!! Con quello che spendono di mano d'opera per montarle laugh.gif
Al_fa
strategie di mercato
vendono macchine più affidabili perchè il mercato le richiede quindi compensano (più o meno coscientemente) rendendo le riparazioni più difficili e costose wink.gif


ottimo! alle volte un pò di sale in zucca a savoir faire consente di risparmiare molti quattrini
blu_nova
Anch'io avevo una WV Golf e quando è capitato anche a me di dover sostituire la lampadina ho deciso :
1 - la cambio io la lampadina (20 minuti per cambiare una lampadina!!)
2- la WV non mi vede più
3 - la prossima macchina non sarà una WV

Ora con la Kia ci metto 2 minuti e sul libretto d'istruzioni c'è scritto passo per passo come fare! alla faccia della qualità tedesca!
ciao
Giovanni
ciro207
Nella mia vecchia panda si cambiavano in 2 secondi... e poi la lampadina costava solo 1euro!! biggrin.gif laugh.gif
padrino
QUOTE(ciro207 @ Aug 5 2005, 12:28 PM)
Nella mia vecchia panda si cambiavano in 2 secondi... e poi la lampadina costava solo 1euro!!  biggrin.gif  laugh.gif
*



Verissimo!!!! Pollice.gif
SMB
Purtroppo è una moda sempre più frequente nelle auto, nella mia Alfa 156 c'è da mettersi a piangere per cambiarne alcune, a sinistra peggio che a destra ma è soggettivo, quella di posizione è a cavallo e bisogna infilare un dito da una parte e uno dall'altra, terribile!
E conosco gente che per cambiare una lampadina deve smontare la batteria, o il faro, altri addirittura tutto il paraurti!!!

Gloria alla Nikon e la Coolpix è il suo profeta! guru.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.