Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > NIKON LIFE
Michele Festa
Di solito quando in estate vado in vacanza, al mare, preferisco posti tranquilli, non eccessivamente frequentati, posti da poter godere in vero relax. Di mattina alle otto e trenta, non sembra estate a Torino di Sangro, perchè tutto è calmo, come la barca in attesa che la spiaggia prenda vita.

user posted image

Il gabbiano visto il bagnasciuga semideserto è tranquillo e sembra godersi il panorama che lui preferisce.

user posted image
Michele Festa
Man mano che i minuti scorrono qualche ombrellone solitario comincia la sua giornata di lavoro,

user posted image

mentre una coppia ormai da tempo affiatata affronta la sua prima passeggiata mattutina in acqua

user posted image
Michele Festa
Cosicché constatato l’aumentare del traffico il gabbiano preferisce spiccare il volo e lasciare i vacanzieri nella loro intimità.

user posted image


Una signora timidamente entra in acqua per accertarsi della giusta temperatura e decidere se continuare a solcare quel mare così invitante,

user posted image
Michele Festa
Mentre come spesso accade nella vita, c’è chi il luogo di vacanza lo sogna per procurare per sè e per molti familiari lontani, un po’ di sostentamento da chi è più fortunato di lui.

user posted image

Un signore anziano posteggia da solo sulla spiaggia e guarda con un velo di tristezza per i tempi che per lui furono gioiosi, l’orizzonte lontano.

user posted image
Michele Festa
E nel mentre decide di bagnarsi con le tiepide acque, sorgenti dei suoi cari ricordi.

user posted image

Un paio di scarpine da mare, aspetta con impazienza di essere indossato per fare la felicità di qualche vacanziera di turno

user posted image
Michele Festa
Intanto l’anziano signore solitario, sembra rinfrancato e meno malinconico di prima, così si riveste soddisfatto e lascia più gioioso il suo mare amico.

user posted image

Nel frattempo un uomo piuttosto attempato, rema impettito la sua canoa e mi guarda soddisfatto di essere immortalato dalla mia D 70,

user posted image
Michele Festa
Appena guadagnato il suo click di gratitudine, esegue la virata per un altro giro che lo inorgoglisce ad ogni remata.

user posted image

L’attrezzo per rimorchiare le barche sulla spiaggia cattura il mio sguardo, dando l’impressione di annoiarsi, sotto il sole che ormai si fa sempre più cocente.

user posted image
Michele Festa
Il tipo calvo esce dall’acqua soddisfatto, dopo la sua breve escursione sottomarina con in mano il bottino di un sacchetto di vongole, che aspettano solo di essere sapientemente cucinate insieme ad un ottimo piatto di spaghetti,

user posted image

e due turisti ostentano la fine del loro giro in barca,

user posted image
Michele Festa
che ormai stanca e assonnata mette a riposo il suo affannato timone.

user posted image

Prima di pranzo un vacanziero legge divertito il suo giornale

user posted image
Michele Festa
E mentre il divertimento continua per molte persone presenti in quel luogo fantastico, c’è chi continua a cercare clienti in questa estate che per lui non c’è.

user posted image
Betterman
Complimenti Michele, bel life!!!

Le mie preferite sono la prima per la composizione e l'ultima per quello che riesce a trasmettere e raccontare, hai proprio trovato un bel modo di farci vivere una spiaggia nella sua semplicità!

Bravo!!

Saluti, Roberto
jo
Michele oramai le tue realizzazioni sono a livelli sempre altissimi,
complimenti !!!!!!!!!

la mia preferita ( l'uomo che legge il giornale sulla sdraio )

ciao
Johnny

PS: Buone vacanze cool.gif
ros62
Non ho preferenze, tutte ottime composizioni. Michele vai sempre più forte. Complimenti per l'abilità che dimostri con la tua reflex.

Saro
PAS
E bravo Michele!
Il titolo del 3D è di attualità, ma le immagini, come tuo solito, sono tutt’altro che banali.
Hai colto personaggi e particolari molto rappresentativi di un ambito che di solito ci vede distratti e sonnacchiosi sotto l’ombrellone.
Composizioni da manuale. Pollice.gif
Gennaro Ciavarella
gran bel life michele

Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif
__Claudio__
Bravo Michele, hai preso spunto da una cosa comune e lo hai trasformato in un Life gradevole. Pollice.gif

Tra le foto mi sonopiaciute uella che immortala l'anziano che guarda il mare, quella delle scarpette sul ciottolato e l'ultima.

Per i B.N. biggrin.gif ....c'è qualcosa da rivedere ancora.
_Led_
Tutto molto bello, bravo!
Io qualcuna l'avrei tagliata solo per risultare un po' più leggero, ma quelle del timone e della carrucola mi sono piaciute davvero tanto per colori e composizione. Grande occhio!
Giacomo Sardi
Michele sei sempre a livelli molto alti.

Molto belli i soggetti.

Visto le tue performance mi perdonerai se faccio alcune osservazioni di tipo estetico (di tecnica scarseggio...).

belli i bianco e nero (la barca ha il cielo-mare un po' scuro forse...)

per le foto ombrellone-vucumprà col mio monitor mi sembra di percepire un po' troppo colore-contrasto......può darsi che mi sbagli....

p.s. non so mai se fare questo genere di osservazioni, perchè non vorrei passare da palloso-saccente (anche perchè non saprei). In realtà io dico quello che penso e vorrei essere costruttivo-utile...mi perdonerete.
Siccome le foto di michele mi piacciono molto , le guardo perbenino ....
ndangel
Oggi mi hai proprio trasmesso delle belle emozioni con
i tuoi scatti grazie.gif
nelle tue foto e nel tuo racconto trovo quella semplicità positiva
che non vuol dire superficialità ma che vuol dire senso della misura
e gusto nel saper raccogliere l'essenzialità in quello che ci circonda.
Il racconto alla fine sembra un bellissimo spaccato di una giornata
tranquilla al mare...
Le foto sono bellissime ma la mia preferita è la prima della barca
Ciao Nico Pollice.gif
ignazio
Complimenti Michele per le ottime foto Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif Tutte molto nitide e ben contrastate.

Ciao.
padrino
Ottima qualità, ottimo reportage, ottimo racconto... Si vede che sei abruzzese!!!! biggrin.gif
photoflavio
Michele,
tutti sono in ferie, molte belle discussioni restano piantate lì in attesa di un interventuccio e tu che fai? Te ne esci con questo bel Life ed in poche ore guarda quanti consensi... Segno del valore sempre crescente dei tuoi racconti.

Le immagini mi sono piaciute tutte al di fuori della prima che non mi ha convinto molto, ma non capisco se si tratta del B&N o dell'inquadratura.
La mia preferita è indubbiamente quella dell'anziano seduto a guardare l'orizzonte lontano (vabbè, ci sarebbe anche quella dell'entrata in acqua della timida signora... ma per altri motivi wink.gif ). Anche lo scatto in B&N della "coppia affiatata" mi piace molto Pollice.gif

Bravo Michele,
un bel racconto e delle belle immagini.

Ciao,
Flavio

PS: se vai in ferie, buone vacanze Isola.gif

brusa69
Bravo Michele mi sono piaciute le tue foto, per colori, inquadrature e ricerca di scatti comunicativi.

Se devo impegnarmi a trovare un difetto ...
direi l'età media dei tuoi soggetti biggrin.gif (scherzo ovviamente)

ciao!
Lambretta S
QUOTE(brusa69 @ Aug 8 2005, 10:38 PM)
Se devo impegnarmi a trovare un difetto ...
direi l'età media dei tuoi soggetti  biggrin.gif  (scherzo ovviamente)


In effetti a parte la signora in attesa di solcare il mare... sembrava la spiaggia libera di fronte a Villa Arzilla... laugh.gif laugh.gif laugh.gif

Come al solito complimenti per le immagini... bravo grazie.gif
Taras
Davvero belle. Complimenti.
La mia preferita è sicuramente quella dell'uomo che guarda l'orizzonte, molto comunicativa.

Taras.
Michele Festa
Ringrazio tutti circolarmente per i commenti. Ma mi sento in dovere di replicare aD Alfredo e soprattutto al caro amico Lambretta, discolpandomi con questa foto: come vedete ho fotografato anche questi due ragazzi appena diciottenni! laugh.gif laugh.gif laugh.gif

user posted image
Michele Festa
Ma forse, forse ho capito i volstri gusti, a voi piaccicono si curamente le vecchiette sulla ottantina come questa! laugh.gif laugh.gif laugh.gif

Un caro saluto

user posted image
photoflavio
QUOTE(Michele Festa @ Aug 10 2005, 10:24 PM)
Ringrazio tutti circolarmente per i commenti. Ma mi sento in dovere di replicare aD Alfredo e soprattutto al caro amico Lambretta, discolpandomi con questa foto: come vedete ho fotografato anche questi due ragazzi appena diciottenni! laugh.gif  laugh.gif  laugh.gif


*



Per fortuna i due giovanotti hanno appena compiuto la maggiore età; altrimenti, lo sai che storie, per la pubblicazione di immagini di minori sul Web biggrin.gif

Sei troppo forte biggrin.gif

Ciao,
Flavio


brusa69
QUOTE(photoflavio @ Aug 10 2005, 11:29 PM)
Sei troppo forte  biggrin.gif
Ciao,


Concordo con Flavio tongue.gif
Andrea Lapi
Un Life simpatico, gradevolissimo! Bravo Michele!
Alcune immagini poi sono da... guru.gif guru.gif guru.gif
zico53
Michele, ti ricordi i tempi quando volevi allontanarti dal forum, per via delle critiche feroci e i commenti al vetriolo? Bene questa e la migliore risposta che potevi dare; sei un Grande. Piuttosto mi ha colpito la scarsa presenza di villeggianti o vacanzieri! dalle mie parti un posto così rimane un'utopia. Nelle nostre spiagge la densità media è di 300 abitanti per metro quadro biggrin.gif
La mia preferita è quella dell'anziano signore quando entra in acqua e anche quella quando si riveste, soddisfatto!. Ciao ci vediamo presto.
Michele Festa
QUOTE(zico51 @ Aug 11 2005, 07:40 PM)
Michele, ti ricordi i tempi quando volevi allontanarti dal forum, per via delle critiche feroci e i commenti al vetriolo? Bene questa e la migliore risposta che potevi dare; sei un Grande. Piuttosto mi ha colpito la scarsa presenza di villeggianti o vacanzieri! dalle mie parti un posto così rimane un'utopia. Nelle nostre spiagge la densità media è di 300 abitanti per metro quadro  biggrin.gif
La mia preferita è quella dell'anziano signore quando entra in acqua e anche quella quando si riveste, soddisfatto!. Ciao ci vediamo presto.
*


Ciao Pino, sei sempre carinissimo, essere messo al corrente di colpo di essere ciuccio, non mi faceva molto piacere e c'era anche un po' di scoraggiamento, perchè se manca qualche piccola soddisfazione, manca anche lo stimolo a contunuare e migliorare, per fortuna col tempo si matura e si capisce, con un po' di pazienza e di passione.
Ti ringrazio di cuore e ti mando un abbraccio.
Michele
BrunoCi
Non frequento il forum da molto, ma ho avuto modo di leggere ed apprezzare i tuoi garbati ed interessanti interventi in un sacco di 3D.
Inutile dire che più delle parole, però, sono le immagini a parlare per te.

Complimenti davvero,
Bruno.
sergiobutta
Michele, complimenti per il gustosissimo life. Belle foto corredate da un ottimo racconto. Mi piace molto la foto del signore che legge, e quella della poppa della barca. Trovo un pò troppo "cioccolato" il colore della pelle di molte persone inquadrate. Lo so che il sole dell'Adriatico ... ma ...
Brunosereni
e bravo Michele, belle immagini davvero.
un salutone

Bruno S.
Michele Festa
Un grazie ai Bruno al quadrato e all'amico neo "Nonno Sergio" wink.gif

Un caro saluto
Michele
Fedro
Racconto fotografico gradevole e ben fatto, c'è ancora qualche cosetta da sistemare sui colori e sulle conversioni bn, ma devo dire che i tuoi progessi sono stati notevoli!!

Bravo!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.