Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
claudio-rossi
La voglia di provare la nuova macchina era forte e visto che fuori nevica.....

Ho utilizzato una telia trasparente con latte e acqua.
Il flash l'ho posizionato e schermato a lato della telia poichè l'illuminazione dall'alto faceva risaltare troppo il bianco del latte.
Scattando ho poi giocato un po con il bilanciamento del bianco per creare piu varianti.

Un saluto a tutti

Claudio

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 465.6 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 334 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 407 KB

Norfolk
Secondo il mio modestissimo parere sono degli scatti molto belli.
Bella "l'atmosfera soft" evocata dalle tinte della prima foto, peccato per "gli schizzi ad alta velocità" -per dirla alla CSI =) - che disturbano un po'.
La seconda secondo me è disturbata da quell'evidente bagliore a sinistra mentre la terza la trovo interessantissima per il colore azzurrino della goccia e per il riflesso, mentre il colore un po' piatto del resto sminuisce la bellezza dello scatto.
Ovviamente sono considerazioni personali di un neofita =)
Buone foto e...continua così!
claudio-rossi
Grazie per il commento,
il bagliore della seconda foto è il flash che sta sotto il livello del fluido. Non so perchè ma mentre nelle altre 2 l'ho tagliato in questa ho preferito lasciarlo.
Volevo provare il nuovo corpo e sono rimasto sorpreso dalla velocità di scatto.
Per farti un esempio, qualche mese fa feci foto simili con la D5000 e su 135 scatti 35 erano accettabili (cioè avevo scattato nel momento esatto) per questo test invece, con la D7000, su 154 scatti 139 erano ok. A questo punto credo che ripeterò anche le prove fatte con la frutta in acqua anche perchè ora dispongo di 2 flash e potrei ottenere risultati migliori.

Ciao e alla prossima

Claudio
easycon69
Trovo molto ben fatta la prima, sia per l'ottimo 'tempismo' dello scatto e soprattutto per le tonalità che danno al complesso un qualcosa di 'onirico'.

Luca
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.