Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
ang84
Salve signori vorrei prendere il suddetto obiettivo da abbinare su D700. Lo utilizzerei prevalentemente a 300mm di focale per uso sportivo o naturalistico ,quindi mi serve un autofocus veloce e preciso... Ora il nuovo Tamron mi fa gola perchè è un pelo piu luminoso essendo f4/5.6 anzichè un 4.5/5.6 del Nikon.. Cosa consigliate voi?
rrechi
QUOTE(ang84 @ Dec 17 2010, 12:35 PM) *
Salve signori vorrei prendere il suddetto obiettivo da abbinare su D700. Lo utilizzerei prevalentemente a 300mm di focale per uso sportivo o naturalistico ,quindi mi serve un autofocus veloce e preciso... Ora il nuovo Tamron mi fa gola perchè è un pelo piu luminoso essendo f4/5.6 anzichè un 4.5/5.6 del Nikon.. Cosa consigliate voi?

Se stai parlando del Nikon VR allora Nikon.

La differenza di luminosità è assolutamente ininfluente, in quanto irrisoria.


QUOTE(ang84 @ Dec 17 2010, 12:35 PM) *
Salve signori vorrei prendere il suddetto obiettivo da abbinare su D700. Lo utilizzerei prevalentemente a 300mm di focale per uso sportivo o naturalistico ,quindi mi serve un autofocus veloce e preciso... Ora il nuovo Tamron mi fa gola perchè è un pelo piu luminoso essendo f4/5.6 anzichè un 4.5/5.6 del Nikon.. Cosa consigliate voi?

Se stai parlando del Nikon VR allora Nikon.

La differenza di luminosità è assolutamente ininfluente, in quanto irrisoria.
ang84
QUOTE(rrechi @ Dec 17 2010, 12:58 PM) *
Se stai parlando del Nikon VR allora Nikon.

La differenza di luminosità è assolutamente ininfluente, in quanto irrisoria.
Se stai parlando del Nikon VR allora Nikon.

La differenza di luminosità è assolutamente ininfluente, in quanto irrisoria.


Si si chiaro ,parlo del VR smile.gif
Come mai tanto convinto del Nikon? Hai visto/fatto qualche test?
adrymaster
QUOTE(ang84 @ Dec 17 2010, 12:35 PM) *
Salve signori vorrei prendere il suddetto obiettivo da abbinare su D700. Lo utilizzerei prevalentemente a 300mm di focale per uso sportivo o naturalistico ,quindi mi serve un autofocus veloce e preciso... Ora il nuovo Tamron mi fa gola perchè è un pelo piu luminoso essendo f4/5.6 anzichè un 4.5/5.6 del Nikon.. Cosa consigliate voi?


Quello di casa è sicuramente ottimo a detta di tante persone, del Tammy (quello nuovo stabilizzato) in rete se ne parla egregiamente anzi ho letto che è il miglior zoom su quelle focali ma ora nn ricordo dove se trovo l'articolo te lo passo intanto dai un occhiata su slrgear e siti similari.

Ciao
Adriano
rrechi
QUOTE(ang84 @ Dec 17 2010, 01:12 PM) *
Si si chiaro ,parlo del VR smile.gif
Come mai tanto convinto del Nikon? Hai visto/fatto qualche test?

Lo uso con soddisfazione su D300: ottimo fino a 200, molto buono da 200 a 300. Nitidezza, gamma cromatica, velocità AF, ottimo VRii. sono le caratteristiche da citare.

Il tamron lo conosco per averlo usato in qualche uscita con un amico, non regge il confronto, neanche costruttivamente.
Maurizio Rossi
Provati entrambi mi sento di consigliare Nikon, decisamente superiore, e non costa neanche moltissimo Pollice.gif
Denis Calamia
Nikon ad occhi chiusi!!!
Quando sarai pronto per il sire 70-200 VR f2,8 , il tuo 70-300 lo potrai vendere facilmente!
alcarbo
.... altrimenti aspetta il Nikkor 70-200 f4
Slonko
Del Tamron ne parlano tutti molto bene. Io stesso dopo il consiglio di un amico sono in procinto di acquistarlo. Le prestazioni sono in linea con quelle del Nikon, un pò più nitido sull' intero range di focali anche alla massima apertura del diaframma. Lo stabilizzatore è efficace, recupera tranquillamente i 4 stop al pari dei concorrenti. Meno prestante la velocità di messa a fuoco se paragonato al Nikon. Comunque veloce, ma non velocissima. Le lenti XLD sono paragonate a quelle alla flourite. La costruzione è robusta e la meccanica fluida. Puoi trovare un test su una nota rivista in edicola questo mese.
sindrome73
Ciao dico la mia!! Proprio ieri ho avuto l'occasione di vedere in mano il 70-300 Nikorr... Costruttivamente nulla di che, non e bello massiccio, e costruttivamente e cmq molto simile ai normali 18-55 e 55-200.
Per il VR non farti ingannare, soprattutto hai detto che fai foto sportive, soggetti in rapido movimento!! il VR e utile quando si usano tempi piu lunghi. Ma se il soggetto si muove velocemente hai voglia VR 2 3 e 4... messicano.gif Ci vuole per forza Luminosita ed ISO alti..... perche devi mantenerti veloci con i tempi di scatto!!

Tamron e un Buon Brand....certo non e Nikkor ma per questa fascia di obbiettivo...... non credo sia tanto inferiore

Saluti Francesco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.