Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
luigi67
è possibile stabilire se una fotocamera e relativo obiettivo lavorano bene guardando una singola foto?

la foto è questa, è un crop al 100% nessuna post produzione

D300 + 105 micro ISO 200 , 1/640sec. , F/2.8 ,scattata oggi alle 12:45 sotto una nevicata a 2 gradi sotto zero... messicano.gif


cliccare sul link per vedere la foto vera
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 783.1 KB

parlando seriamente,come vi sembra come qualità della foto?,la messa a fuoco è sul bocciolo

Saluti,Gigi
CVCPhoto
QUOTE(luigi67 @ Dec 16 2010, 09:18 PM) *
è possibile stabilire se una fotocamera e relativo obiettivo lavorano bene guardando una singola foto?

la foto è questa, è un crop al 100% nessuna post produzione

D300 + 105 micro ISO 200 , 1/640sec. , F/2.8 ,scattata oggi alle 12:45 sotto una nevicata a 2 gradi sotto zero... messicano.gif


cliccare sul link per vedere la foto vera
Ingrandimento full detail : 783.1 KB

parlando seriamente,come vi sembra come qualità della foto?,la messa a fuoco è sul bocciolo

Saluti,Gigi


Ciao Luigi, la tua creatività è sempre al top. Il mio giudizio personale è che la foto è esposta perfettamente e nitida. Nonostante il tempo di scatto velocissimo sei riuscito a creare il senso di movimento, grazie alla composizione azzeccata. L'unica cosa che a mio parere disturba la bellissima sfocatura dello sfondo è l'inevitabile cornice della finestra e altri artefatti.

Mi piace!! Pollice.gif

P.S.: Al tuo quesito non sono in grado di rispondere in assoluto, ma se questo è il risultato credo che D300 e 105 vadano d'accordo. Noto soltanto un leggero rumore nonostante i 200 ISO, ma credo che sia per il crop al 100%.

Ciao, Carlo
luigi67
ciao Carlo,grazie per il complimento smile.gif ma hanno fatto tutto loro...la rosa e la neve biggrin.gif

per il leggero rumore era proprio quello che volevo sapere, è normale?,anche se in fase di stampa non credo si veda...

Saluti,Gigi

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.