Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
francegar
Buonasera a tutti.

Volevo chiedere se qualcuno può darmi indicazioni subcome reperire un listino ufficiale dei prezzi al pubblico di riferimento delle reflex, obiettivi e accesori Nikon (garanzia Nital ovviamente).

Ho cercato un pò ovunque nel forum ma non ho trovato nulla e dai vari siti di vendita on-line non si traggono molte informazioni per via di offerte e occasioni di questo periodo.

Ringrazio anticipatamente.

Saluti

Francesco
alcarbo
C'era ma è' stato tolto dal forum (come era ed è per Canon) nel 2007. Ce l'hanno solo i rivenditori

QUOTE(Giuseppe Maio @ May 28 2007, 01:14 PM) *
Il listino, sebbene pubblicato come orientamento dichiarando che non tratta i “veri prezzi” on-street, è stato molto spesso oggetto di “discussione” su impropri confronti prezzo.
Forse, anche in questo caso, sarà bene allinearsi a qualunque altro sito ufficiale che non riporta prezzi.

G.M.

Enrico_Luzi
sarebbe stato bello.
girando ho notato differenze di prezzi su prodotti nital da 3 rivenditori ufficiali qui a roma.
il solito magna magna
alcarbo
.... su certe riviste (es su Tutti Fotografi dell'editrice Reflex *** fra l'altro collegata a Nital) i prezzi di listino ci sono ancora; non sempre aggiornati e completi, ma ci sono.

*** i nomi delle riviste si possono citare vero ?

Anche sull'almanacco di Fotografare ci sono, però tardano troppo ad aggiornarli (non parliamo poi dell'usato, che sembra fermo a 4-5 anni fa per lo meno per gli obiettivi elencati: ne mancano troppi)
francegar
QUOTE(Horuseye @ Dec 18 2010, 11:00 AM) *
il solito magna magna


già... è proprio il solito magna magna...

far sapere qual'è il prezzo di riferimento di un prodotto per loro sarebbe troppo disonesto...

@alcarbo: I prezzi indicati da TF sono quelli di listino consigliati al pubblico?

cmq grazie delle informazioni

saluti
alcarbo
Per me il listino che hanno i rivenditori e che TF e l'Almanacco pubblicano (poco aggiornato) è unico.
E' il prezzo ufficiale della Nital, sul quale poi ci può essere (o non essere) uno sconto.
E' così.
vater_fotografo
QUOTE(Horuseye @ Dec 18 2010, 11:00 AM) *
sarebbe stato bello.
girando ho notato differenze di prezzi su prodotti nital da 3 rivenditori ufficiali qui a roma.
il solito magna magna


Sulle piccole differenze di prezzo nulla questio ....
ma quando la differenza diventa significativa allora il discorso assume un fascino diverso!

Racconto quanto è capitato a me nello scorso novembre:
rivenditore A prezzo in vetrina 1.890 € scontato 1.840 €
rivenditore B prezzo listino 1.710 €
(il prodotto non era in magazzino ma sarebbe arrivato due giorni dopo)
scontato 1.630 €

Ovviamente tutto Nital,
ho acquistato, chiaramente, dal rivenditore B per 1.600 € e con l'omaggio di un filtro da 11,50 €!

francegar
volevo ringraziare "permaloso" per l'MP.

@alcarbo: ho rivisto un po tutti gli articoli delle fotocamere nikon su TF e mi sembrano quelli più affidabili rispetto a quelli dell'Almanacco nel senso che sono più alti e non corrispondenti alla realtà del mercato (escludendo i famosi siti on-line che vendono ai prezzi più bassi).

comunque se qualcuno ha qualcosa da mandarmi in MP (non parolacce però!) lo ringrazio.

Saluti

Francesco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.