Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
c_genova
Salve amici,
ho un problema (forse) con il mio SB900 e l'alimentatore esterno SD9 appena comprato.
Vi ho inserito diversi tipi di batterie ma non mi sembra funzioni... o meglio.
Se nel flash ho già le 4 pile, l'sd9 con o senza batterie inserite mostra il pronto lampo.
Ma se metto le batterie solo in SD9 sembra non funzioni niente.
Il dubbio mio è che SD9 funzioni solo in appoggio alle batterie del flash.. il manuale no mi aiuta.
C'è qualcuno che può darmi una spiegazione? C'è un modo di chiederlo alla assistenza tecnica? navigando sul sito non ho trovato la possibilità.
Grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi. grazie.gif
nonnoGG
Credo che vadano rispettate le identiche prescrizioni relative predecessore SD-8A:

L'alimentatore SD-8A alloggia sei batterie, a cui è demandata la ricarica del flash. Anche quando è abbinato all'SD8A il lampeggiatore deve contenere le sue quattro batterie di alimentazione, come al solito, in quanto sono queste che forniscono l'energia necessaria ai circuiti elettronici del flash (display LCD, parabola zoom, ecc.)

Salutoni.

nonnoGG, nikonista!
silver82
Le batterie nell' SB-900 vanno sempre inserite!

Servono ad alimentare il circuito interno al flash!

Il fatto che l'SD-9 funzioni lo verifichi dal fatto che le spie si accendono, appena scattato, per ricaricare il condensatore!

Ciao
c_genova
grazie a entrambi! quindi non ho modo di vedere se funziona se non stressando la ricarica in sequenza con e senza sd9 collegato, e verificare i tempi di ricarica?
Non mi è chiara la differenza tra le due spie.... io ne ho visto solo una accendersi, quella vicino al cavo.
Grazie ancora
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.