Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Gianmaria Veronese
Direi che ora di finirla con il troppo buonismo... dry.gif

Un pò di disciplina condita da sonore bastonate a certa gente non farebbe male... anzi... smilinodigitale.gif

Inoltre vorrei ricordare ai soggetti della foto che un agente di polizia è prima di tutto un uomo che porta a casa da mangiare alla famiglia...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
meryl_92
Mi pare ovvio che gli scontri di ieri non sono stati provocati da studenti che manifestavano per una giusta causa ma da black bloc assoldati da chi sa chi solamente per creare panico e macello e far cadere la colpa sui manifestanti (Genova 2001 docet).

"Inoltre vorrei ricordare ai soggetti della foto che un agente di polizia è prima di tutto un uomo che porta a casa da mangiare alla famiglia... "

Assoluto rispetto per le forze dell'ordine, per chi a stento porta a casa 1300 euro al mese se gli va bene fare qualche extra la domenica allo stadio... ma non ce la prendiamo con loro... ma con chi gli da gli ordini...

fatti un giro qua: http://www.repubblica.it/scuola/2010/12/15.../1/?ref=HRER3-1
rickyjungle
QUOTE(Tore jr @ Dec 15 2010, 04:17 PM) *
Direi che ora di finirla con il troppo buonismo... dry.gif

Un pò di disciplina condita da sonore bastonate a certa gente non farebbe male... anzi... smilinodigitale.gif

Inoltre vorrei ricordare ai soggetti della foto che un agente di polizia è prima di tutto un uomo che porta a casa da mangiare alla famiglia...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



guarda ne stavo parlando giusto col collega, siccome sono bestie perché non sparagli con i sonniferi e poi una volta che hai una distesa di corpi addormentati li carichi e li porti in caserma gli fai vedere le immagini di quello che stavano facendo e poi li fai stare per 6 mesi in carcere a spaccare pietre o sturare tombini intasati o a dragare i fiumi... ce ne sono di cose da far fare a gentaglia così
Gianmaria Veronese
QUOTE(meryl_92 @ Dec 15 2010, 04:26 PM) *
Assoluto rispetto per le forze dell'ordine, per chi a stento porta a casa 1300 euro al mese se gli va bene fare qualche extra la domenica allo stadio... ma non ce la prendiamo con loro... ma con chi gli da gli ordini...

hmmm.gif non ho ben capito il senso del tuo discorso...

Io non voglio farne un discorso politico, nè mi interessa nè è questo il luogo per farlo..

Non mi interessa se erano ragazzi dei centri sociali, manifestanti pacifisti, black blocks o gente che non aveva di meglio da fare.. ritengo che, se una qualsiasi persona in Italia fà una cosa del genere, è giusto vengano intraprese azioni adeguate nei suoi confronti... senza dover aver paura del giudizio dell'opinione pubblica...

Se fosse stato un ragazzo a terra con 10 poliziotti intorno a quest'ora il questore di Roma avrebbe dovuto dimettersi... dry.gif
89stefano89
QUOTE(Tore jr @ Dec 15 2010, 04:17 PM) *
Inoltre vorrei ricordare ai soggetti della foto che un agente di polizia è prima di tutto un uomo che porta a casa da mangiare alla famiglia...


mio cognato e sua moglie sono poliziotti!
concordo pienamente la tua affermazione!

ma soprattutto, generalizzando, é ora che cambino le regole di ingaggio quando un criminale spara lo fa per uccidere e un colpo potrebbe essere gia troppo tardi perchi sta li e fa onestamente il suo lavoro!
sosaax
QUOTE(Tore jr @ Dec 15 2010, 04:36 PM) *
Se fosse stato un ragazzo a terra con 10 poliziotti intorno a quest'ora il questore di Roma avrebbe dovuto dimettersi... dry.gif

Purtroppo viviamo in un paese governato da chi non sta dalla parte delle Forze dell'Ordine, questo è risaputo, basta vedere le leggi ed i tagli fatti per impedire certe indagini che stavano scavando troppo a fondo, basta non posso dire di più.
meryl_92
QUOTE(Tore jr @ Dec 15 2010, 04:36 PM) *
Non mi interessa se erano ragazzi dei centri sociali, manifestanti pacifisti, black blocks o gente che non aveva di meglio da fare.. ritengo che, se una qualsiasi persona in Italia fà una cosa del genere, è giusto vengano intraprese azioni adeguate nei suoi confronti... senza dover aver paura del giudizio dell'opinione pubblica...

Se fosse stato un ragazzo a terra con 10 poliziotti intorno a quest'ora il questore di Roma avrebbe dovuto dimettersi... dry.gif


Io non voglio fare un discorso politico, semplicemente dire che questo genere di situazioni sono volutamente create a tavolino.
Gianmaria Veronese
QUOTE(meryl_92 @ Dec 15 2010, 04:45 PM) *
Io non voglio fare un discorso politico, semplicemente dire che questo genere di situazioni sono volutamente create a tavolino.

Non vuoi farlo, ma lo fai.. rolleyes.gif
Non c'entra nulla qua il perchè... queste situazioni devono essere fatte cessare... punto.
Non esiste che in un paese civilizzato si vedano queste cose.. E' ora di intraprendere le giuste contromisure.. dry.gif e a questo punto direi che ne servono di esemplari...
umbertocapuzzo
QUOTE(Tore jr @ Dec 15 2010, 04:36 PM) *
hmmm.gif non ho ben capito il senso del tuo discorso...

Io non voglio farne un discorso politico, nè mi interessa nè è questo il luogo per farlo..

Non mi interessa se erano ragazzi dei centri sociali, manifestanti pacifisti, black blocks o gente che non aveva di meglio da fare.. ritengo che, se una qualsiasi persona in Italia fà una cosa del genere, è giusto vengano intraprese azioni adeguate nei suoi confronti... senza dover aver paura del giudizio dell'opinione pubblica...

Se fosse stato un ragazzo a terra con 10 poliziotti intorno a quest'ora il questore di Roma avrebbe dovuto dimettersi... dry.gif


Ma Tore...inevitabilmente si è portati a fare considerazioni più ampie. Poiché quello che hai detto è abbastanza ovvio. Penso che qualsiasi persona di buon senso possa essere con te d'accordo. Al di là poi di manganellarli, o strappar loro le unghie, o offrire loro il té dopo l'altra guancia.
In sostanza...credo sia unanime la condanna per quei delinquenti (altro per me non sono), per le loro azioni e per i loro disastri cagionati alle forze dell'ordine, al passante ed al cittadino, alla società civile. Su questo non c'è dubbio. Ma sono d'accordo anch'io con altri nel chiedermi...chi sono? da dove vengono? cosa ci fanno in una pacifica seppur convinta manifestazione di studenti?
Quando da fortunati spettatori, al caldo delle nostre case, guardiamo quelle immagini...non ci viene forse voglia di prendere noi il manganello e spaccarlo sulla schiena di quella teppaglia? E' naturale, è umano...forse giusto.

Ed è pur importante però provare ad andare oltre, provare a cercare spiegazioni...
Per parte mia penso che i black blocs non siano mai in mezzo a queste faccende per caso....

Umby
itrichi
io dico che se esco di casa ed oso dare un calcio alla macchina dei carabinieri finisco in caserma

se lo faccio di domenica davanti allo stadio davanti ad un parlamento per fare qualche presunta protesta sociale mi chiedono pure scusa se non hanno fatto il pieno all'auto che voglio incendiare
rickyjungle
QUOTE(meryl_92 @ Dec 15 2010, 04:45 PM) *
Io non voglio fare un discorso politico, semplicemente dire che questo genere di situazioni sono volutamente create a tavolino.



concordo... ma secondo me non è il ministro o il capo del governo che in prima persona da ordini a destra e a manca...
Dietro di loro c'è una schiera di gente, che deve prendere decisioni, e c'è gente che magari ha interesse a che accadano queste cose... magari girando la testa dall'altra parte sapendo che ci sono problemi in arrivo (le risate dei due signori dopo il terremoto lo dimostrano, non è che il governo o altri fossero implicati in prima persona ma gente molto più in basso che in quell'occasione era nel posto in cui poteva guadagnare senza ritegno)

che poi sto governo faccia pietà, per non dire altro, non devo dirlo io... e che dall'altra parte ci sia il deserto è un dato di fatto
dottor_maku
io dico sempre che alle manifestazioni bisogna andare vestiti da vescovi.
a quest'ora eravamo felici possessori di magnifiche foto di poliziotti che manganellano preti.

scherzi a parte, il trucco dei provocatori lo ha spiegato candidamente cossiga ed e' applicato sistematicamente.
mentre i cosi' detti "black block" sono sistematicamente ignorati dalle forze dell'ordine che inspiegabilmente si "sfogano" sul corteo.

dev'essere dura per un poliziotto onesto manganellare sulla testa i giovani mentre i veri criminali sono in aula a votare i tagli ai loro fondi.
meryl_92
QUOTE(rickyjungle @ Dec 15 2010, 04:57 PM) *
concordo... ma secondo me non è il ministro o il capo del governo che in prima persona da ordini a destra e a manca...
Dietro di loro c'è una schiera di gente, che deve prendere decisioni, e c'è gente che magari ha interesse a che accadano queste cose... magari girando la testa dall'altra parte sapendo che ci sono problemi in arrivo (le risate dei due signori dopo il terremoto lo dimostrano, non è che il governo o altri fossero implicati in prima persona ma gente molto più in basso che in quell'occasione era nel posto in cui poteva guadagnare senza ritegno)

che poi sto governo faccia pietà, per non dire altro, non devo dirlo io... e che dall'altra parte ci sia il deserto è un dato di fatto



Forse il discorso non è chiaro... Io non credo di aver citato il capo di governo o chi per lui... Da studentessa dico che queste situazioni mi fanno paura perchè è chiaro che si voglliono screditare gli studenti creando situazioni molto pericolose...
kintaro70
QUOTE(Tore jr @ Dec 15 2010, 04:51 PM) *
Non vuoi farlo, ma lo fai.. rolleyes.gif
Non c'entra nulla qua il perchè... queste situazioni devono essere fatte cessare... punto.
Non esiste che in un paese civilizzato si vedano queste cose.. E' ora di intraprendere le giuste contromisure.. dry.gif e a questo punto direi che ne servono di esemplari...



Il tuo discorso è troppo semplicistico (probabilmente figlio dell'ingenuità ... senza offesa sia chiaro), di quella gente li ne trovi a bizzeffe, li sono manifestanti in altre occasioni si chiamano rapinatori, spaccini o delinquentelli vari.

Di disperati disposti a tutto per due soldi ne trovi pieno il mondo, e non risolvi nulla a colpire SOLO loro, sono i mandanti a tirar le fila che la sfangano sempre, perchè non si sporcano le mani.

La polizia poi sta con le "pezze ar cul0" per colpa degli stessi governanti che tagliano i fondi e costringono i poliziotti a pagare di tasca prorpia le trasferte, per vedersi poi rimborsare dopo mesi.

Le procure che devono pagare le compagnie telefoniche, per effettuare la ricerca di un cellulare rubato (ma quando mai si è visto la polizia pagare in autostrada o in treno mentre sta lavorando).

E poi ci lamentiamo perchè nessuna fa nulla, ma continuiamo a sostenere chi permette tutto ciò.
Dob_Herr_Mannu
Causa-effetto, azione-reazione. Ognuno si faccia poi i propri conti, niente accade a caso.
sosaax
QUOTE(dottor_maku @ Dec 15 2010, 04:58 PM) *
dev'essere dura per un poliziotto onesto manganellare sulla testa i giovani mentre i veri criminali sono in aula a votare i tagli ai loro fondi.

la situazione è dura per entrambi i fronti:
I ragazzi che giustamente protestano perché si mette molto male per gli studenti con tutti i tagli e "leggi a facciata" etc.
I poliziotti che starebbero dalla parte dei ragazzi perché hanno i loro figli che vanno a scuola (asilo, elementari, medie, superiori, università) e starebbe volentieri nello stesso schieramento, anche per i loro stessi diritti ultimamente calpestati.

Per capire dovreste provare a stare in entrambi i fronti.
Purtroppo i nostri politici non sanno nemmeno cosa vuol dire sudare per portare a casa lo stipendio e arrivare sani e vivi alla pensione, loro dopo pochi anni ne hanno già diritto. mad.gif

Lo studente per il suo futuro, il poliziotto per il futuro dei suoi figli.

Quanta amarezza.
meryl_92
E' una guerra fra poveri. E c'è chi ne aprofitta per tenere ben caldo il cul.o sulla sedia del potere.
maxbunny
QUOTE(Tore jr @ Dec 15 2010, 04:17 PM) *
Inoltre vorrei ricordare ai soggetti della foto che un agente di polizia è prima di tutto un uomo che porta a casa da mangiare alla famiglia...



.. io sono uno di quelli. Ho scelto questo mestiere tanti anni fa, l'ho sempre fatto con passione, dedizione nonostante tutto, nonostante che più passa il tempo più è difficile fare questo mestiere.
Manifestare è un sacrosanto diritto, ma il TULPS ( testo unico leggi di pubblica sicurezza) vieta in modo assoluto di presentarsi ad una manifestazione pubblica con il volto coperto, con caschi, bastoni ed armi di qualsiasi genere.
Il finanziere in foto ha fatto fino in fondo il proprio dovere, durante disordini del genere oltre a cercare di non farsi massacrare bisogna stare anche attenti a non farsi rubare l'arma, lui è stato bravo a non farsela portare via. Viviamo in un paese dove, secondo me, c'è poca libertà di stampa, e quel poco di libertà la maggior parte dei media non la sanno neanche sfruttare.
Ho tanto cose che mi frullano in testa e non ho il tempo di scrivere tutto in questa discussione, magari finirei anche per essere frainteso.

Scusate lo sfogo.

QUOTE(sosaax @ Dec 15 2010, 05:20 PM) *
la situazione è dura per entrambi i fronti:
I ragazzi che giustamente protestano perché si mette molto male per gli studenti con tutti i tagli e "leggi a facciata" etc.
I poliziotti che starebbero dalla parte dei ragazzi perché hanno i loro figli che vanno a scuola (asilo, elementari, medie, superiori, università) e starebbe volentieri nello stesso schieramento, anche per i loro stessi diritti ultimamente calpestati.

Per capire dovreste provare a stare in entrambi i fronti.
Purtroppo i nostri politici non sanno nemmeno cosa vuol dire sudare per portare a casa lo stipendio e arrivare sani e vivi alla pensione, loro dopo pochi anni ne hanno già diritto. mad.gif

Lo studente per il suo futuro, il poliziotto per il futuro dei suoi figli.

Quanta amarezza.



Bravo, mi complimento perchè hai estrapolato il nocciolo della questione.
sosaax
QUOTE(meryl_92 @ Dec 15 2010, 05:22 PM) *
E' una guerra fra poveri. E c'è chi ne aprofitta per tenere ben caldo il cul.o sulla sedia del potere.

Più che approfittarne, io direi che le situazioni vengono create a misura sartoriale.

QUOTE(maxbunny @ Dec 15 2010, 05:25 PM) *
.. io sono uno di quelli. Ho scelto questo mestiere tanti anni fa, l'ho sempre fatto con passione, dedizione nonostante tutto, nonostante che più passa il tempo più è difficile fare questo mestiere.

Bravo, mi complimento perchè hai estrapolato il nocciolo della questione.

Io sono come te, ho scelto questo difficile mestiere.
Enrico_Luzi
zecche schifose.
Hanno devastato tutto quello che incontravano.
magari qualcuno dai balconi gli avesse tirato vasi in testa. magari polizia e carabinieri avessero ricevuto l'ordine di trattarli come meritano ma in italia non si può fare altrimenti sei uno squadrista mentre se quegli animali devastano negozi, bruciano auto e/o picchiano chi gli capita a tiro và tutto bene! (tiravano i sampietrina tra la povera gente che cammiva a piedi in strada)
sono solo delle bestie altro che manifestanti (c'erano anche quelli che manifestavano civilmente)

Alemanno e il Prefetto dovrebbero vietare qualsiasi manifestazione a Roma.
Voglio capire che ci sia la possibilità di manifestare ma fallo nella tua città.
la scorsa settimana roma era nuovamente in tilt e non lo trovo giusto.
kintaro70
QUOTE(sosaax @ Dec 15 2010, 05:29 PM) *
Più che approfittarne, io direi che le situazioni vengono create a misura sartoriale.
Io sono come te, ho scelto questo difficile mestiere.



Esattamente si creano situazioni, per poi dare l'idea dell'indispensabilità di certe azioni di potere.

Un assegno in bianco insomma ... in nome dell'ordine.

I personaggi ritratti in foto sono pedoni da muovere con due soldi e 4 promesse, per causare l'indignazione ed il distacco della massa dalle cose che contano davvero.

Il classico trucco del prestigiatore insomma, distogli lo sguardo dall'azione che conta e lo attiri con scene plateali.
Gianmaria Veronese
QUOTE(kintaro70 @ Dec 15 2010, 05:35 PM) *
I personaggi ritratti in foto sono pedoni da muovere con due soldi e 4 promesse, per causare l'indignazione ed il distacco della massa dalle cose che contano davvero.

Quindi non bisogna fare nulla a loro perchè son pedoni?? hmmm.gif
FZFZ
QUOTE(Tore jr @ Dec 15 2010, 05:45 PM) *
Quindi non bisogna fare nulla a loro perchè son pedoni?? hmmm.gif


Non mi pare non gli sia stato fatto nulla
Ci sono stati più di 40 fermi , oltre 25 arresti e diversi feriti dalle cariche

CVCPhoto
QUOTE(Tore jr @ Dec 15 2010, 04:17 PM) *
Direi che ora di finirla con il troppo buonismo... dry.gif

Un pò di disciplina condita da sonore bastonate a certa gente non farebbe male... anzi... smilinodigitale.gif

Inoltre vorrei ricordare ai soggetti della foto che un agente di polizia è prima di tutto un uomo che porta a casa da mangiare alla famiglia...


Non vorrei essere scambiato per qualche dittatore del passato, ma io se fossi il ministro degli interni in queste situazioni istituirei il regime militare. Altro non è che guerra civile questa. In situazione di regime militare azioni di questo genere conducono all'ergastolo i colpevoli.

E' mai possibile poi che vi debbano essere 40 manifestanti contusi contro 46 poliziotti?
I poliziotti hanno le mani legate e si fanno picchiare per non rischiare denunce, mentre i delinquenti vanno giù pesante. Arrestati? Il giorno dopo sono liberi. Mi vergogno veramente di questa giustizia italiana.

Saluti

Carlo
Giacomo.B
Nota Moderatore:
Simili episodi di violenza, in qualsiasi luogo, contesto e rivolti a qualsiasi persona sono certamente esecrabili.
L'argomento e' sicuramente troppo forte e ampio e nel caso specifico facilmente incline a considerazioni ideologiche e politiche...

Chiudo pertanto la discussione.

Saluti

Giacomo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.