Le foto sono correttamente esposte, per cui la risposta alla tua domanda è: quelli che hai usato!
Le lucine sono ferme (almeno!) per cui o tempi lunghi o brevi, quelle non si muovono. Invece hai azzeccato il tempo per dare un effetto setoso all'acqua.
Non vedo difetti significativi.
Per l'ulti9ma foto, ti basta risistemare il riempimento scuro con il timbro clone e il taglio sparisce.
Una sola cosa: mi sono accorto a full detail, che c'è un pochino di micromosso, che viene risaltato dalle lucine.
E' quasi impercettibile, ma se tu riuscissi a tenere più ferma la macchina sul treppiede, ne guadagnerebbe la nitidezza.
Non si tratta dei tempi, ma di ridurre al minimo le vibrazioni.
Sistemi possibili:
appesantire il treppiede appendendogli una borsa o un peso qualsiasi.
usare l'autoscatto per evitare di toccare la macchina con le mani al momento dell'apertura dell'otturatore.
usare il sistema del cartoncino nero: scatti con un cartoncino nero davanti all'obiettivo e lo togli immediatamente dopo l'apertura. Così il sensore non registrerà quel micromovimento che si genera quando lo specchio si alza.
Altro sistema che non so se lo ha la tua fotocamera è quello di alzare lo specchio preventivamente allo scatto.
Se vuoi bilanciare le varie ucine (cosa davvero difficile in fase di scatto) puoi sempre scattare più foto della stessa scena con esposizioni diverse, e poi unirle come HDR o con sistemi di mascherature selettive, ma qui entriamo nel difficile....