Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
LucaPhotos
Salve a tutti, colleghi appassionati di fotografia.
Ho sentito parlare di sistemi che prolungano l'autonomia e accorciano i tempi di ricarica dei nostri amati e "preziosi" flash. Vorrei sapere se qualcuno di voi li ha gia provati ed eventualmente sapere dove e quanto costerebbero.Io ho 3 Sb-800 e sb-600.


Grazie e a presto, Luca
max germinario
Per gli SB-600 non saprei, ma per il fratello maggiore esiste, oltre alle batterie Quantum, anche l' SD-8a Nikon. Aggiunge altre 6 stilo alle 4 dell'sb-800 aumentanto l'autonomia e diminuendo i tempi di ricarica.

Colgo l'occasione per invitare qualcuno più esperto di me a spiegarmi la differenza, a livello funzionale, tra il prodotto nikon ed uno della quantum come ad esempio il Turbo Battery.

Per i prezzi basta farsi un giro nella rete per trovare i prezzi.


ciao

Ares76
buzz
non vorrei dire una castroneria, ma per quello che ne so sui modelli vecchi la differenza è sostanziale:
la quantum mette a disposizione un pacco batterie ad elevato amperaggio da mettere al posto delle batterie stilo.
Il sistema nikon invece agisce direttamente sull'alta tensione, un po' come fa il sistema del metz 60, dove la torcia è solo torcia e il generatore sta sulla tracolla assieme alla bateria.
Infatti l'SB29 per funzionare con il pacco supplementare aveva bisogno delle batterie cariiche al suo interno, per comandare la parabola zoom e la parte elettronica che necessita di bassa tensione.
max germinario
QUOTE(buzz @ Jul 2 2006, 01:49 AM)
la quantum mette a disposizione un pacco batterie ad elevato amperaggio da mettere al posto delle batterie stilo.
Il sistema nikon invece agisce direttamente sull'alta tensione, un po' come fa il sistema del metz 60, dove la torcia è solo torcia e il generatore sta sulla tracolla assieme alla bateria.
*



Quindi se è così, è senza dubbio migliore la soluzione Nikon
matteoganora
Attenzione ai pacchi batteria quantum, è molto probabile che vi fulminino il flash.
max germinario
QUOTE(matteoganora @ Jul 3 2006, 07:46 AM)
Attenzione ai pacchi batteria quantum, è molto probabile che vi fulminino il flash.
*




blink.gif blink.gif blink.gif blink.gif

Allora è proprio certo che è meglio SD-8a Nikon!!!!
rbobo
Posseggo un sistema completo quantum sia di flash che di turbo battery ed ho in anni passati usato l'alimentazione dei turbo battery su SB 26.Se non ricordo male, il quantum battery alimenta esclusivamentee direttamente il tubo per il display hai bisogno delle batterie inserite.L'aggiuntivo nikon invece dovrebbe sessere in serie all'alimentazione che si ha .Io non ho avuto nessun problema ho fatto decine di migliaia di scatti senza mai nessun tipo di problematica, anzi prodotto favoloso.
L'unica cosa e che siccome le pontezialità sono alte rischi di scattare riscaldando molto il flash, diciamo che è l'unico appunto che ev. si potrebbe fare.Attualmente uso in sistema quantum anche come flash e lo trovo validissimo (c.a. 10 anni di utilizzo)

Ciao
Rob
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.