Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
Yoghi76
Ciao,
sono un novellino della fotografia con sistema CLS...
Ho provato a realizzare una foto natalizia sfruttando il mio nuovo acquisto, di cui allego uno scatto di prova fatto con 2 flash, ma sono poi tornato al mono-flash un po' scoraggiato dal risultato degli scatti iniziali di prova luci...sono sicuro di avere fatto uno o più errori di base, e certo che mi potrete aiutare, dato che ho deciso di approfondire il sistema CLS acquistando altri lampeggiatori.

Ecco come ho scattato:

Nikon D300 con 17-55 2.8, on camera come master flash il nuovo SB900 senza emissione di luce, a sinistra ad altezza soggetto l'SB800 in modalità "slave" TTL.

Flash esterno a circa 2m di distanza, soggetto a 1m dalla camera...

AIUTATEMI a capire p.f.


Clicca per vedere gli allegati


Grazie mille
saluti
g

sandrofoto
QUOTE(Yoghi76 @ Dec 10 2010, 09:32 PM) *
Ciao,
sono un novellino della fotografia con sistema CLS...
Ho provato a realizzare una foto natalizia sfruttando il mio nuovo acquisto, di cui allego uno scatto di prova fatto con 2 flash, ma sono poi tornato al mono-flash un po' scoraggiato dal risultato degli scatti iniziali di prova luci...sono sicuro di avere fatto uno o più errori di base, e certo che mi potrete aiutare, dato che ho deciso di approfondire il sistema CLS acquistando altri lampeggiatori.

Ecco come ho scattato:

Nikon D300 con 17-55 2.8, on camera come master flash il nuovo SB900 senza emissione di luce, a sinistra ad altezza soggetto l'SB800 in modalità "slave" TTL.

Flash esterno a circa 2m di distanza, soggetto a 1m dalla camera...

AIUTATEMI a capire p.f.
Clicca per vedere gli allegati
Grazie mille
saluti
g


Innanzi tutto la foto è sottoesposta, a quanto pare è un fatto comune, fai queste prove: