Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
albè
Con i soliti soci dell'alba + il Mitia, l'altra mattina siamo andati all'Ardenza paesello dopo Livorno a trovare questo ponticello che è diventato preda dei nostri scatti...ma questo lo sapevate già...ho voluto dare anche la mia interpretazione.



IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 378.7 KB

Saluti Alberto

Mitia
molto bella Albè questa tua interpretazione, ha forza. forse l unica cose è il cielo nella parte alta che così nera appesantisce perchè stacca subito al bianco...ma prendila con riserva..me la rivedo.

mi piace e parecchio sto pontile hehe
Mitia
fabio camandona
QUOTE(Mitia @ Dec 10 2010, 06:20 PM) *
molto bella Albè questa tua interpretazione, ha forza. forse l unica cose è il cielo nella parte alta che così nera appesantisce perchè stacca subito al bianco...ma prendila con riserva..me la rivedo.

mi piace e parecchio sto pontile hehe
Mitia


quoto mitia e aggiungo "un po' troppo schiacciata sopra"
e aggiungo ancora "gran bello scatto !"

banzai85
Bella anche la tua interpretazione (conversione molto drammatica e bella)...la vedrei però, dato lo sviluppo della foto, molto meglio con un taglio orizzontale escludendo la parte bassa che con un taglio quadro, che secondo me sarebbe stato più azzeccato se il pontile fosse "iniziato" più vicino al bordo del frame in basso...
albè
@Mitia, riguardandola hai perfettamente ragione...ho caricato in effetti troppo il cielo...provvederò Pollice.gif

@Fabio, purtroppo l'effetto schiacciato è dovuto dall'uso del grandangolo...però a me piaceva così tongue.gif

@Fabio, il taglio quadro l'ho fatto perchè messo così centrale il pontile mi ci diceva...comunque avevo pensato in un primo momento a farlo come dici tu...poi non mi dispiacevano i sassi in primo piano e l'ho lasciati. Comunque proverò a seguire i tuoi consigli.

Grazie a tutti... Pollice.gif ...ne aggiungo un'altra...

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 642.9 KB
fabio camandona
QUOTE(albè @ Dec 10 2010, 07:13 PM) *
@Mitia, riguardandola hai perfettamente ragione...ho caricato in effetti troppo il cielo...provvederò

@Fabio, purtroppo l'effetto schiacciato è dovuto dall'uso del grandangolo...però a me piaceva così

@Fabio, il taglio quadro l'ho fatto perchè messo così centrale il pontile mi ci diceva...comunque avevo pensato in un primo momento a farlo come dici tu...poi non mi dispiacevano i sassi in primo piano e l'ho lasciati. Comunque proverò a seguire i tuoi consigli.

Grazie a tutti......ne aggiungo un'altra...


Ingrandimento full detail : 642.9 KB


trovo sempre curioso ed interessante confrontare i gusti...
sulla prima io trovo che il "colpo di genio" sia stato proprio tenere i sassi. Ovvia e scontata partendo dal pontile (ammetto che probabilmente l'avrei proprio scattata ovvia e scontata eheheh)
Invece sti 2 sassoni che ci portano al pontile, che ci porta laggiù, li trovo geniali e ne fanno uno scatto SINGOLARE. Bravissimissimo davvero smile.gif
Ma il cielo schiacciato non è colpa del grandangolo smile.gif Non mi sono spiegato io.
Poco cielo INQUADRATO intendevo.
Ragionando a monitor, ne avrei aggiunto almeno un cm per dare un po' di respiro al fotogramma, per riempire quasi un terzo (un po' meno di un terzo)

La seconda mi piace meno, i due sassi sui terzi diventano un po' troppo "soggetto" mentre abbiamo anche il pontile... troppi soggetti che fanno a cazzotti per avere la scena biggrin.gif
Li rancherei via per fare una pano con solo il pontile (favoloso) a fare la diagonale perfetta...
Mi piace il cielo, con + respiro.

Ripeto la premessa: stiamo parlando di splendidi scatti !
ciao ciao smile.gif
dnovanta
me piace moltissimo la prima

il bienne fa il suo lavoro...e rende tutto piu' drammatico e un po' surreale...
il fatto poi che il pontile sia proiettato verso quel cielo...
a me fa venire in mente una canzone di Led Zeppelin.... stairway to heaven

bella anche la seconda...ma la prima e' super!!!

bravo Alberto.

Bianca
Totò Toscano
...... hmmm.gif ed io comune modesto aspirante fotografo paesaggista che posso dire se non che tu insieme agli altri amici siete veramente bravi, complimenti rolleyes.gif
Marco Senn
Ottimo lavoro sulla prima, nitidezza notevole... complimenti!
CCino (AndreaMorico)
Meglio il secondo scatto....ma la vignettatura no!!!! smile.gif
casugian
Ciao Albè,
due ottimi scatti con preferenza per la prima Pollice.gif

Un salutone, a presto smilinodigitale.gif
alessandro.sentieri
Canto un pò fuori dal coro (se non mi pikki tongue.gif)
Secondo me la prima è potenzialmente una fotona, ma il troppo poco cielo e la parte superiore dello stesso troppo nera, ai miei occhi le fa perdere molto del suo appeal.

Saluti
Ale
mirko_nk
QUOTE(alessandro.sentieri @ Dec 10 2010, 09:37 PM) *
Canto un pò fuori dal coro (se non mi pikki tongue.gif)
Secondo me la prima è potenzialmente una fotona, ma il troppo poco cielo e la parte superiore dello stesso troppo nera, ai miei occhi le fa perdere molto del suo appeal.

Saluti
Ale


Sono d'accordo con Ale... La prima poteva essere un capolavoro... Secondo me questa poteva stare benone anche senza vignettatura...

Complimenti comunque per lo spunto...
alino67
la prima con quei sassi che ti portano sul pontile ed il pontile che ti fa perdere nell'immenso, per me è veramente fantastica
la seconda mi ha colpito inizialmente meno, ma riguardandola ci trovo che ha un qualcosa di onirico, è come se quel pontile si muovesse ed affirasse lentamente dal mare
grazie, per un momento mi hai fatto sognare

Ale
dario-
Splendide entrambe Alberto complimenti Pollice.gif la prima però anche per me è straordinartia.
Bravissimo

Dario
albè
@Fabio, avevo provato anche a toglierli i sassi in primo piano ma poi ho deciso di lascirli perchè mi facevano come dici tu da invito al pontile. Pollice.gif Schiacciata...pensavo ti riferissi ad una ripresa dall'alto...ora capisco cosa intendevi...non ho ripreso più cielo perchè ho dato prevalenza alla parte bassa. Grazie per essere ripassato.

@Bianca, se ti ha fatto venire in mente una canzone vuol dire che qualcosa ti ha trasmesso...questo mi fa piacere.

@Totò, diciamo che ce la caviamo...a volte wink.gif

@Alessandro, e non ti picchio no...mi hai già fatto un complimento a dirmi che era potenzialmente una fotona...gli errori purtroppo sono dovuti a mia negligenza...sai quante volte gli amici Mirco e Massy mi hanno detto dei filtri degradanti ? Per quanto riguarda invece il poco cielo è dovuto al fatto come dicevo prima che ho dato prevalenza alla parte bassa.

@Alino, troppo bella la tua lettura alla seconda...colazione pagata Pollice.gif .

@Marco @Andrea @Gianluca @Mirko @Dario

grazie.gif mille a tutti....

Metto lo stesso scatto rivisto e con un taglio diverso...spero sia migliorato...


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Salutoni Alberto
Mitia
molto gustoso per gli occhi...che dire, bravo
mitia
casugian
Ciao Alberto,
questa nuova versione migliora una foto che a mio avviso era già buona!!! Pollice.gif
Complimenti, l'ennesima conferma.... wink.gif

Un abbraccio smilinodigitale.gif

dnovanta


ecco....adesso non so piu' quale scegliere...

sono tutte fantastiche....

Bianca
Mario P.
La visione dell'ultima mi piace moltissimo, fortemente positiva gran foto Alberto.
Anche la due è ben fatta ma a mio avviso troppo ancorata a se stessa mentre ripeto l'ultima fa volare.
Il tutto naturalmente visto in modo proprio e personale come devono essere le visioni del resto.
Ciao Alberto.
Manuela Innocenti
Bellissima atmosfera, bravissimo Albè wink.gif
CCino (AndreaMorico)
La terza è decisivamente meglio delle altre... wink.gif
mauriziot
QUOTE(ccino @ Dec 12 2010, 03:41 PM) *
La terza è decisivamente meglio delle altre... wink.gif



Grande tecnica e grandi suggestioni, ma l'ultima ha qualcosa in più.
complimenti.
mt
albè
@Mitia @Gianluca @Bianca...grazie di essere ripassati.

@Manu...mi fa piacere che ti sia piaciuta.

@Mario...grazie del tuo bellissimo complimento...

@Andrea @Maurizio...grazie tante anche a voi.

Ciao a tutti...Alberto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.