Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Totò Toscano
Ah non scherziamo messicano.gif ....qui la luce è ok, nitidezza e la compo pure, tutto è al posto giusto texano.gif voglio vedere ora che difetti troverete....... laugh.gif buona serata a tutti rolleyes.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 447.2 KB

casugian
Ciao Totò,
trovato!!!!! Pende a sinistra rolleyes.gif un bel pò....
Per il resto....hai detto tutto Tu!!!! messicano.gif

Sei forte....a presto smilinodigitale.gif
Totò Toscano
QUOTE(casugian @ Dec 9 2010, 09:28 PM) *
Ciao Totò,
trovato!!!!! Pende a sinistra rolleyes.gif un bel pò....
Per il resto....hai detto tutto Tu!!!! messicano.gif

Sei forte....a presto smilinodigitale.gif

Ciao Gianluca ops non avevo fatto caso.....provvedo subito e grazie per il forte rolleyes.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 412.1 KB
Mitia
quel paese arroccato è una chicca...ma dove li scovi?! mi piace
mitia
dnovanta
ciao Toto'..

ma questa e' la versione diurna di una bel notturno di qualche tempo fa...sbaglio?

bravo

Bianca
Totò Toscano
Ciao Mitia, il borgo è Pentedattilo (dal greco 5 dita) da questa prospettiva non si notano i 5 speroni della rocca ma dall'altro lato appunto la rocca ha la forma di una mano; Pentedattilo si trova a 6 km dal mio paese e ti assicuro che è un gioiellino e la rocca è una meraviglia della natura, peccato che il borgo è stato abbandonato in tutti i sensi.... dry.gif

Bianca non ti sbagli, avevo già postato il notturno qualche mesetto addietro, ciao rolleyes.gif
banzai85
Ciao Totò...non male questo scorcio...direi che il cambio di soggetto ha funzionato...vedo che nella seconda versione hai aperto un po' le ombre oltre a ruotare l'immagine...io mi limiterei a ruotare senza toccare le ombre...è vero che ottieni maggiore leggibilità, ma la resa della prima è molto più simile ad una situazione reale, quale quella del tramonto, e secondo me è preferibile...vedo che hai impiegato un taglio pano (che mi piace)...curiosità: hai tolto sopra o sotto? (perchè forse un cm in più in basso non ci starebbe male)...
albè
QUOTE(banzai85 @ Dec 10 2010, 07:15 PM) *
Ciao Totò...non male questo scorcio...direi che il cambio di soggetto ha funzionato...vedo che nella seconda versione hai aperto un po' le ombre oltre a ruotare l'immagine...io mi limiterei a ruotare senza toccare le ombre...è vero che ottieni maggiore leggibilità, ma la resa della prima è molto più simile ad una situazione reale, quale quella del tramonto, e secondo me è preferibile...vedo che hai impiegato un taglio pano (che mi piace)...curiosità: hai tolto sopra o sotto? (perchè forse un cm in più in basso non ci starebbe male)...


D'accordissimo con Fabio...bravo Totò. Pollice.gif

Ciao Alberto
Totò Toscano
Ciao Fabio e Alberto, riguardando il nef vi dico subito che ho tolto sotto un bel pò e pochissimo sopra

mi fà piacere il vostro apprezzamento.... rolleyes.gif grazie
mirko_nk
QUOTE(banzai85 @ Dec 10 2010, 05:15 PM) *
hai tolto sopra o sotto? (perchè forse un cm in più in basso non ci starebbe male)...


Anche saecondo me manca qualcosa in basso...

Il taglio che hai scelto Totò, mi sembra poco equilibrato. A parte questo, non riesco a trovare un vero punto di interesse. Forse perché ci sono troppi elementi, alcuni non utili alla foto. Un taglio più stretto sul paesino e la montagna, forse avrebbero valorizzato maggiormante il soggetto...
alino67
QUOTE(mirko_nk @ Dec 10 2010, 10:34 PM) *
Anche saecondo me manca qualcosa in basso...

Il taglio che hai scelto Totò, mi sembra poco equilibrato. A parte questo, non riesco a trovare un vero punto di interesse. Forse perché ci sono troppi elementi, alcuni non utili alla foto. Un taglio più stretto sul paesino e la montagna, forse avrebbero valorizzato maggiormante il soggetto...

sono daccordo con mirko, io ci vedrei bene un taglio quadro sul paese, perchè la parte a sx è poco interessante e non dà niente in più allo scatto

Ale
Totò Toscano
Ciao Mirko e Alino non sono daccordo, la parte sinistra ha il suo valore e la sua importanza proprio perchè questa è una foto panoramica dove il bello è anche la vastità di ciò che c'è sullo sfondo rispetto al borgo che arroccato in quel modo è particolare nella vastità circostante;
quello che indicate voi è solo un'altro genere di inquadratura seppur valida ma è solo diversa dove l'una (la vostra) mette in evidenza esclusivamente il borgo e la rocca, l'altra proposta da me invece è panoramica, più ambientata.........perciò solo due generi di scelta diversi dove l'una non annulla l'altra messicano.gif
Buona giornata!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.