Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Paolametro
biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
ciao a tutti!!!

sono un nuovo user della community. vi seguo da quasi due mesi, precisamente da quando sono finalmente riuscito a comprare la mia meravigliosa D70...
Sono solo un ragazzo che, come sarà capitato a molti, dopo aver smanettato per un po' con la reflex del padre (una Miranda Sensorex, per gli appasionati), si è deciso a fare un grande investimento,. acquistando la macchina e un corredo fotografico decente...

ora che posso partecipare attivamente al forum, spero proprio di poter trarre ulteriori consigli e nuove tecniche da sperimentare...

Perciò a presto con i miei post... e.. beh, se avrò il coraggio di postare anche qualche scatto, a presto anche per quello! unsure.gif

Ciaoooo

laugh.gif laugh.gif laugh.gif

Paolo
robyt
QUOTE(paolametro @ Aug 3 2005, 01:31 AM)
ciao a tutti!!!
sono un nuovo user della community.

Ciao Paolo,
benvenuto!
(come avrai notato, qui troverai qualcuno a tutte le ore smile.gif )
Paolametro
Per presentarmi niente di meglio di una foto...
non è decisamente una delle migliori, ma oggi stavo tornando a casa da torino, mi giro sulla sinistra e... Beh, non c'è che dire, due arcobaleni in un colpo solo non capitano spesso! rolleyes.gif
E meno ancora capita di veder due arcobaleni dalla riva dai murazzi del Po, che iniziano dietro l'abazia dei Cappucini (nella foto) e finiscono sul colle di Superga.

Ancora una volta la fredda Torino svela un soffio del suo fascino guru.gif

dati:
18-70 @ 27mm
1/400 - F/8
WBAuto
misurazione matrix
priorità diaframmi

A presto per scatti migliori, questo era solo il più fresco che avevo!

Paolo

P.S. = qualcuno sa dirmi il nome di un programmino che mi permetta di copiare/incollare i dati wxif senza penare troppo facendolo manualmente???

grazie.gif
Paolametro
ovviamente i dati sono gli "exif", non i "wxif"... dannate qwerty....

mad.gif

Paolo
DiegoParamati
QUOTE(paolametro @ Aug 3 2005, 02:56 AM)
ovviamente i dati sono gli "exif", non i "wxif"... dannate qwerty....

mad.gif

Paolo
*



Beh, con le azerty ti saltava fuori zxif biggrin.gif biggrin.gif

Bel colpo di fortuna, ma l'allegato dov'è????
Diego
Clik102
QUOTE(paolametro @ Aug 3 2005, 03:55 AM)
Per presentarmi niente di meglio di una foto...
non è decisamente una delle migliori, ma oggi stavo tornando a casa da torino, mi giro sulla sinistra e... Beh, non c'è che dire, due arcobaleni in un colpo solo non capitano spesso!  rolleyes.gif
E meno ancora capita di veder due arcobaleni dalla riva dai murazzi del Po, che iniziano dietro l'abazia dei Cappucini (nella foto) e finiscono sul colle di Superga.

Ancora una volta la fredda Torino svela un soffio del suo fascino  guru.gif

dati:
18-70 @ 27mm
1/400 - F/8
WBAuto
misurazione matrix
priorità diaframmi

A presto per scatti migliori, questo era solo il più fresco che avevo!

Paolo

P.S. = qualcuno sa dirmi il nome di un programmino che mi permetta di copiare/incollare i dati wxif senza penare troppo facendolo manualmente???

grazie.gif
*



Ben venuto in questo forum ---

Gli scatti sono bellissimi e molto originali ... sicuramente ...
(Mi fido sulla parola) !

Forse avresti dovuto aumentare un poco la saturazione !

Marco Negri
Benvenuto sul Forum Nital.

P.S. sposto la discussione in Sushi Bar.

Un cordiale saluto.
toad
Benvenuto anche da parte mia, che sono tuo concittadino.
Anch'io ieri sera ho visto l'arcobaleno, uno solo, da casa mia (abito vicino alla Gran Madre), ho fatto due scatti ma non li ho ancora visti.

Però se alleghi l'immagine tua, forse è meglio...

Se non sai come fare provo a spiegartelo.

- Ridimensiona l'immagine a circa 800x 600 pixel con risoluzione 72 ppi.
- Salvala in jpeg in modo che il "peso" sia compreso tra 170 e 250 Kb (eventualmente se hai Photoshop usa la funzione "salva per Web")
- Apri il nuovo post e clicca su "Aggiungi questo allegato"
- Vai a selezionare l'immagine sul tuo HD e aspetta che l'operazione sia conclusa (guarda la barra di avanzamento)
- Al termine clicca su "Aggiungi la risposta".

Forse già lo sapevi, ma nel caso non fosse così... ho fatto quello che altri hanno fatto con me agli inizi della mia partecipazione al Forum.

Un caro saluto

Toad
Paolametro
cercate di capirmi... Ier sera era veramente tardi, così l'allegato mi è rimasto nel pc... wink.gif

Ecco qui un paio di scatti del bellissimo temporale di ieri!

Nel primo si intravede apena il secondo arcobaleno. E' quello che mi sembra venuto meglio.... prima che.....

P.S. = Non fate caso al ramo in alto a dx. Prometto di toglierlo al più presto con photoshop!

Paolo
Paolametro
... Prima che... Una maledetta goccina d'acqua mi si posasse sulla lente e mi rovinasse tutti gli scatti seguenti!!! mad.gif mad.gif mad.gif

questo è un'altro scatto. qui si vede molto meglio il secondo arcobaleno, ma ci vorrà una mano moooolto pesante in postproduzione per togliere quello scempio!

Grazie a tutti per il benvenuto e i preziosi consigli che sono sicuro saprete regalarmi al più presto!

Ciaooooo
photoflavio
Benvenuto sul forum biggrin.gif

Buoni scatti,
Flavio
_paolo_
Guarda a volte il caso, anch'io mi chiamo Paolo e anch'io ho iniziato fotografare con una Miranda Autosensorex EE di mio padre .... biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif

Ben arrivato e buoni scatti !!! Fotocamera.gif biggrin.gif Fotocamera.gif biggrin.gif

Paolo
PAS
A parte la goccia, ti sei presentato nel modo migliore: con una buona foto.
Se il buon giorno si vede dal mattino...

Benvenuto!
Paolametro
Grazie della calorososissima accoglienza, ragazzi!


spero davvero di poter diventare parte attiva di questa grande community!


P.S. = Paolo, nessuno ci potrà togliere una bela uscitina con le nostre due nonne!! messicano.gif



Paolo
Nicola Verardo
benearrivato anche da parte mia ...buon inizio di scatti e SFRUTTA le potenzialità del FORUM...
Flanker78
Benvenuto sul forum e...buone foto! Fotocamera.gif Pollice.gif
nuvolarossa
Ciao e Benvenuto sul forum....
Se vuoi un consiglio: Prima correggi e Poi posta, altrimenti gli squali del forum ti sbraneranno vivo!!! laugh.gif

...Càspita che cielo plumbeo a Torino!!!.... Belli i colori.
Paolametro
QUOTE(nuvolarossa @ Aug 4 2005, 10:57 AM)
Ciao e Benvenuto sul forum....
Se vuoi un consiglio: Prima correggi e Poi posta, altrimenti gli squali del forum ti sbraneranno vivo!!!  laugh.gif

...Càspita che cielo plumbeo a Torino!!!.... Belli i colori.
*





tongue.gif

Grazie del consiglio, lo terrò a mente!


Paolo
toad
QUOTE(nuvolarossa @ Aug 4 2005, 11:57 AM)

...Càspita che cielo plumbeo a Torino!!!....



A Torino il cielo non è mai plumbeo!
E' che qualche volta ci stufiamo del blu solare e allora, avendo agganci all'ultimo piano dove posseggono Photoshop CS450 ohmy.gif , chiediamo di modificare un po' le curve e la saturazione, giusto così, per variare la monotonia. biggrin.gif biggrin.gif

E' agosto, siamo al bar...


Cari saluti, Stefano


Guido
Pegaso
QUOTE(TOAD @ Aug 4 2005, 02:33 PM)
A Torino il cielo non è mai plumbeo!
*


Si, va bene, e a Milano d'inverno non c'è mai la nebbia laugh.gif laugh.gif laugh.gif

Stefano, in Liguria certe cose no si vedono mai ... rolleyes.gif

Ciao Paolo, BENVENUTO !!!!

wink.gif
Angelo
fenderu
ciao e benvenuto!
stella.degli.angeli
Ciao Paolo, benvenuto anche da parte mia !!!

come te sono fresca fresca d iscrizione su questo forum....io già mi trovo benissimo !!!!
brusa69
Ciao Paolo e benvenuto anche da parte mia.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.