Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
Cerpe
ragazzi ho visto solo ora che tutti usano occhio destro per usare il mirino della propia reflex o altre fotocamere
io invece uso occhio sinistro è normale questa cosa???ho provato con il destro ma mi è molto difficile
e mi vieni naturale usare quello sinistro volevo chiedervi se è normale??
Antonio Canetti
normale, normale, normale, semplicemente hai l'occhio sinistro dominante, io uso l'occhio sinistro da una vita...e non gli è mai capitato niente.


Antonio
Marco Senn
Più che altro si usa il destro perchè i comandi ed il pulsante di scatto stanno a destra ed è più comodo... Del resto ognuno fa come gli viene meglio... wink.gif
Cerpe
meno male pensavo di essere unico ho visto su riviste film e anche amici usare occhio destro e allora mi era venuto questo dubbio
decarolisalfredo
Io, bada bene non sono strabico, uso tutti e due gi occhi per vedere nel mirino.

Cosa vuoi! Da piccoo avevo un seggiolone trabballante e cadi oggi, cadi domani ......
teomassy77
Anch'io uso l'occhio sinistro...sono mancino da capo a piedi smile.gif

L'unico neo è che durante le riprese di eventi "veloci" c'è il rischio (capitato varie volte) di andare a pigiare col naso il comando della scelta inquadratura (D300) e risulta un pò fastidioso...
Cerpe
nono io nn sono mancino se nn per puntare con la fotocamera e per fortuna nn pigio nessun tasto con il naso anche se ho un naso grande unica è il continuo appanamento dello schermo lcd
sal.ctk
eheh
anch'io uso il sinistro... credo sia irrilevante
...per una buona fotografia serve il terzo occhio!
Attilio PB
Tendenzialmente io uso l'occhio destro per inquadrare mentre il sinistro rimane aperto e guardo la scena, se usassi il sinistro mi ritroverei la fotocamera davanti al destro e non vedrei nulla, comunque in situazioni scomode o quando c'è bisogno uso il sinistro senza difficoltà.
Ciao
A.
Rinux.it
A chi usa il sinistro: ma il naso (poi) dove lo mettete?! biggrin.gif biggrin.gif
Ciao,
Rinux.
rolubich
QUOTE(rinux1956 @ Dec 9 2010, 06:28 PM) *
A chi usa il sinistro: ma il naso (poi) dove lo mettete?! biggrin.gif biggrin.gif
Ciao,
Rinux.


Il naso si schiaccia contro la fotocamera così ammortizza le vibrazioni, è come avere incorporato un VR da uno stop. biggrin.gif


Cerpe
ahahahhahahha fantastico smile.gif
Rinux.it
Sono avvantaggiati, ovviamente, coloro che c'hanno un bel naso a ... patata! biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
Ciao,
Rinux.
Cerpe
insomma il mio è molto a patata si comprime tutto ahahahhhah
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.