Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
marcgast92
Questa è la situazione, ho 300 euro da parte, acquistare un treppiede o un grandangolo usato tokina 12-24?

corredo: d300
80-200
50 f1.8
85 f1.8


non saprei davvero sono due cose che desidero entrambe, e adesso con l'uscita del 16-28 tokina non so se aspettare quello e prendere il treppiede o prendere il 12-24 a 300 euro e morta li..
Francesco Martini
QUOTE(parapenzolo @ Dec 8 2010, 09:36 PM) *
Questa è la situazione, ho 300 euro da parte, acquistare un treppiede o un grandangolo usato tokina 12-24?

corredo: d300
80-200
50 f1.8
85 f1.8
non saprei davvero sono due cose che desidero entrambe, e adesso con l'uscita del 16-28 tokina non so se aspettare quello e prendere il treppiede o prendere il 12-24 a 300 euro e morta li..

Prendi il grandangolo....
..cosa te ne fai del treppiede????? laugh.gif
in 35 anni che faccio foto forse l'ho usato solo una volta.... laugh.gif
Francesco Martini
Curad
Ciao, sicuramente il 12-24, e magari un monopiede per alleggerirti l'uso dell'80-200. Personalmente ho due cavalletti, uno monolitico che uso in studio ed uno da "passeggio" che in effetti non uso quasi mai, il monopiede lo uso spesso con l'80-200, specialmente in teatro, tenere in mano per ore la macchina con lo zoommone è veramente faticoso.
C.
marcgast92
il mono piede ce l'ho gia
Francesco Martini
QUOTE(parapenzolo @ Dec 8 2010, 09:54 PM) *
il mono piede ce l'ho gia

..allora prendi il 12-24..
tanto con quelle focali non c'e' bisogno di treppiedi
e puoi scattare anche a mano libera con tempi lunghi.....
a meno che tu non abbia il "delirium tremens"....
laugh.gif
Francesco Martini
luigi67
QUOTE(parapenzolo @ Dec 8 2010, 09:36 PM) *
Questa è la situazione, ho 300 euro da parte, acquistare un treppiede o un grandangolo usato tokina 12-24?


il 12-24....io ho il nikkor ed è bellisimo, a 12 mm ci sta dentro il mondo messicano.gif


QUOTE(Francesco Martini @ Dec 8 2010, 10:02 PM) *
..allora prendi il 12-24..
tanto con quelle focali non c'e' bisogno di treppiedi
e puoi scattare anche a mano libera con tempi lunghi.....
a meno che tu non abbia il "delirium tremens"....
laugh.gif
Francesco Martini


Francesco io ho preso un altro mini-cavalletto uno di quelli che piacciono tanto a noi due laugh.gif

regge fino a Kg 1,2 con la D300 e il 12-24 è meno stabile che tenerlo in mano biggrin.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 496.3 KB

saluti,Gigi
Luca636
12-24 smile.gif!
marcgast92
vada per il 12-24! che poi forse riesco a convincere i mieri a regalarmi il treppiedi per natale rolleyes.gif

speriamo solo non sia una sola, ma dovrebbe essere un utente qui del forum
CVCPhoto
QUOTE(parapenzolo @ Dec 8 2010, 10:25 PM) *
vada per il 12-24! che poi forse riesco a convincere i mieri a regalarmi il treppiedi per natale rolleyes.gif

speriamo solo non sia una sola, ma dovrebbe essere un utente qui del forum


12-24 + treppiedi Manfronto regalato dal papi. Evvai!!!!

Saluti

Carlo
marcgast92
nah in caso 12-24 e treppiedi Benro in carbonio regalato dal papi biggrin.gif
CVCPhoto
QUOTE(parapenzolo @ Dec 8 2010, 10:52 PM) *
nah in caso 12-24 e treppiedi Benro in carbonio regalato dal papi biggrin.gif


Meglio così, quando paga il papi... messicano.gif
F.Giuffra
QUOTE(luigi67 @ Dec 8 2010, 10:19 PM) *
il 12-24....io ho il nikkor ed è bellisimo, a 12 mm ci sta dentro il mondo messicano.gif
Francesco io ho preso un altro mini-cavalletto uno di quelli che piacciono tanto a noi due laugh.gif
regge fino a Kg 1,2 con la D300 e il 12-24 è meno stabile che tenerlo in mano biggrin.gif
saluti,Gigi


Ciao Luigi,
guarda che il gorilla pod è un oggetto fantastico, ma non per la camera, bensì per gli sb nikon. Cosa serve mettere la camere su un palo se poi non puoi vedere, mettere a fuoco, inquadrare, ecc?

Invece alle manifestazioni serali un bel flash in alto come il sole è perfetto!
fedebobo
Parapenzolo, prima di tutto ti consiglio il grandangolo. Il cavalletto lo puoi sempre sostituire alzando gli iso, appoggiandoti ad una colonna, usando una balaustra, un sacchetto di fagioli, ecc. ecc

Poi permettimi un OT in tema Gorillapod:
QUOTE
Francesco io ho preso un altro mini-cavalletto uno di quelli che piacciono tanto a noi due

regge fino a Kg 1,2 con la D300 e il 12-24 è meno stabile che tenerlo in mano

Ingrandimento full detail : 496.3 KB

saluti,Gigi



QUOTE
Ciao Luigi,
guarda che il gorilla pod è un oggetto fantastico, ma non per la camera, bensì per gli sb nikon. Cosa serve mettere la camere su un palo se poi non puoi vedere, mettere a fuoco, inquadrare, ecc?

Invece alle manifestazioni serali un bel flash in alto come il sole è perfetto!


Non è vero che il gorillapod non è buono. Per questo tipo di foto è perfetto! biggrin.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 589.3 KB

Saluti
Roberto
marcgast92
ma gorilla pod originale o quelli della triopo sono la stessa cosa? scusate l'ingoranza
fedebobo
Questo non te lo so dire.
Però per la D300 devi prendere in considerazione Gorillapod dal modello Zoom in su. E risparmia pure i soldi per la testa, sennò ti vengono tutte foto come quella qui sopra.....
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.