Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Ricpic
Questo è quello che ho visto dopo una giornata di pioggia dalla finestra del mio ufficio...

commenti e critiche graditi

Ciao
Riccardo


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 502.2 KB
luigi fedele cassano
QUOTE(Ricpic @ Dec 8 2010, 12:02 AM) *
Questo è quello che ho visto dopo una giornata di pioggia dalla finestra del mio ufficio...

commenti e critiche graditi

Ciao
Riccardo
Ingrandimento full detail : 502.2 KB


Grande ripic buongiorno!
bella foto sarà che io amo i panorami e il cielo di qualsiasi colore sia piu e colorato e più mi piace wink.gif
senti ma che fotocamera hai?che obiettivi usi si solito? fai molta PP?
grazie.gif
chiara_emme
Il cielo è stupendo, mi piace proprio! Peccato per i tralicci... smile.gif
Ricpic
QUOTE(meth @ Dec 8 2010, 08:45 AM) *
Grande ripic buongiorno!
bella foto sarà che io amo i panorami e il cielo di qualsiasi colore sia piu e colorato e più mi piace wink.gif
senti ma che fotocamera hai?che obiettivi usi si solito? fai molta PP?
grazie.gif


Dunque, se clicchi sulla foto andrai in clickon gallery. Sotto la foto clicchi su exif e ti si apre un mondo... cmq, la macchina è una D90 e l'obiettivo è quanto di peggio si possa utilizzare per un panorama e cioè il 70-200 vr f2,8 ovviamente nikon.
Sono innamorato di questa lente è la tengo sempre attaccata alla d90. Quanto alla pp qui c'è un evidente crop per dare il formato panoramico e una saturazione e contrasto forte dei colori per esaltare il cielo, ho applicato anche un contrasto sui tralicci per dargli più forza.

Ciao e grazie della visita
Riccardo


QUOTE(Dolceluna @ Dec 8 2010, 09:37 AM) *
Il cielo è stupendo, mi piace proprio! Peccato per i tralicci... smile.gif


Ciao Dolceluna, secondo me questo scatto non va granchè perchè non ha un vero panorama... l'unico elemento che lo caratterizza sono i tralicci... secondo me se avessi ridotto lo scatto al solo cielo sarebbe stata una foto vuota e senza soggetto.

Comunque, i tralicci purtroppo sono lì e non si possono abbattere....

Ciao
Riccardo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.