Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
andrea691
Ciao a tutti ragazzi!!!!!!!
Come sempre devo farvi i complimenti questo forum è una continua fonte di idee e conoscenza...grazie!
Sono un amatore della fotografia. Ho iniziato il mio approccio con una F80 e un sigma 28-70 f2,8 ex. Un ottimo compromesso qualità prezzo. Ora però sento che il 70 mi va un po' "corto" (adoro fare i ritratti) ed oggi mi trovo davanti ad una scelta ... "completare il corredo" con il 70-200 f2,8 EX HSM della sigma o il AF 80-200mm f/2.8 D ED della nikon? Certo il motore interno della sigma non mi dispiacerebbe... e voi che ne dite?
ciao a tutti e grazie ancora
Lambretta S
Il 70-200 hsm Sigma... laugh.gif laugh.gif laugh.gif soprattutto perché è Apo... laugh.gif laugh.gif laugh.gif

Prima che lo chiedete apocromatico significa è un obiettivo corretto per le tre linee dello spettro cromatico... in sostanza le tre componenti RGB hanno un diverso piano di messa a fuoco... negli obiettivi apocromatici vengono usate lenti particolari che correggendo questo difetto uniformano il piano di messa a fuoco dei tre canali, rendendo l'immagine più definita e priva di aberrazioni cromatiche, il colore non è formato da un canale a fuoco e gli altri due che formano una palletta fuori fuoco intorno (il tutto certamente si verifica a livello microscopico ma tale però da influire sulla nitidezza e sulla netta riproduzione dei colori)... va buo'... smile.gif smile.gif smile.gif
andrea691
quindi mi consigli di optare per sigma, visto che costa un "tantinello di meno dell'originale nikon".
ciao e grazie
Lambretta S
No perché costa meno perchè è meglio come obiettivo... wink.gif