Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
zal
Io ieri ho perso il mio primo tappo copriobiettivo (ricomprato subito a 13 caffè), dico il 'primo' perchè? c'è qualcosa che mi dice che (senza cordino) sarà il primo di una lunga serie.... smile.gif
fedebobo
Mumble, mumble....... Si, ora ricordo: ne persi anch'io uno del 50mm verso la fine degli anni '80....... Ma non era nemmeno Nikon.
Alan Slade
Mai perso tappi. Svariate volte stavo per perdere il coperchio della slitta del flash ma l'ho sempre ritrovato smile.gif
kintaro70
Uno posteriore a baionetta del 70-210mm AF e uno copri bochettone della f601.
Ricomprati nuovi i loro sostituti, li ho ritrovati dopo qualche anno in una tasca di un giaccone, che non usavo più e stavo per buttare ... non so se contino due o zero visto che di fatto non li ho persi ma ho dovuto ricomprarli.
monteoro
Mai perso tappi degli obiettivi, in compenso ho perso a suo tempo la conchiglia oculare della D50, schizzata via nel riporre la fotocamera nello zaino.
Dob_Herr_Mannu
Io persi "a tempo determinato" quello del mio vecchio Tamron 70-210 manual focus. Dico a tempo determinato perchè, dopo il panico iniziale, ripercorsi a mente la scala degli eventi ricordando di averlo messo dentro la borsa video di un amico con il quale stavo effettuando delle riprese. Telefonato per conferma, ed eccolo di nuovo al suo posto messicano.gif
davide.lomagno
l'ultimo l'ho perso domenica pomeriggio vicino alla diga del Serru'...
89stefano89
conosco un xxx che ha provato a fregarmi quello del 18-105 -.- non possiede nemmeno una reflex mi chiedo cosa volesse farsene...
stevross
QUOTE(89stefano89 @ Dec 7 2010, 03:50 PM) *
conosco un xxx che ha provato a fregarmi quello del 18-105 -.- non possiede nemmeno una reflex mi chiedo cosa volesse farsene...


per fortuna, finora, neanche uno...dev'essere parecchio fastidioso!
stefanocucco
mai perso...ormai compio sempre il gesto "togliere e infilare in tasca" senza manco pensarci..molte volte infatti mi dico "caxxo il tappo dove l'ho messo!?" e tutte le volte è li in tasca messicano.gif

però in compenso io sono riuscito a perdere una testa Manfrotto 804RC2..e se qualcuno non l'ha trovata è ancora dispersa in qualche anfratto in zona montuosa dell'appennino reggiano rolleyes.gif
lamb
Io allora ne ho persi parecchi...
Nel 1996 persi a Stonehenge il tappo del 50mm Minolta... E sempre nel mio periodo Minolta (1991-2001) anche un tappo del 28-70...
Questo è tutto...
sosaax
QUOTE(stefanocucco @ Dec 7 2010, 04:36 PM) *
mai perso...ormai compio sempre il gesto "togliere e infilare in tasca" senza manco pensarci..molte volte infatti mi dico "caxxo il tappo dove l'ho messo!?" e tutte le volte è li in tasca messicano.gif

però in compenso io sono riuscito a perdere una testa Manfrotto 804RC2..e se qualcuno non l'ha trovata è ancora dispersa in qualche anfratto in zona montuosa dell'appennino reggiano rolleyes.gif

Ecco di chi era... biggrin.gif
chemako68
la mia prima reflex digitale: d70 con il 18-70, mi cadde il copriobiettivo dalle parti del ponte vecchio a firenze, proprio sopra il giardino dei canottieri, di solito c'è sempre qualcuno, quel giorno no
Dob_Herr_Mannu
Piuttosto, qualcuno di voi ne ha mai trovato "in più"..? laugh.gif
marcgast92
mai per fortuna, solo l'idea mi mette l'ansia
Maicolaro
Io persi quello del 12-24 durante una via ferrata sulle Tofane. In verità non lo persi ma mi cadde nel vuoto, ovviamente non provai neanche ad andarlo a cercare. cerotto.gif
La seccatura è che il tappo originale da 77mm costa abbastanza per essere un pezzo di plastica.

Un saluto
m.
nic_nikon
Mai perso un tappo copri obiettivo. Basta buttarlo dentro la borsa fotografica ed il gioco è fatto !!
CVCPhoto
Negli anni che furono di materiale ne ho perso a sufficenza. Non conto i tappi degli Zeiss che ho dovuto ricomprarne almeno 3, più due tappi del corpo. Inoltre, la parte superiore della borsa della RTSII più il dorso data della 139MA.

Quando ho messo la testa a posto, non ho più perso nulla.... e spero continui così.

Saluti

Carlo
dnovanta
io ho perso un tappo del 710-210 sigma una sera che andai a fotografare le lucciole!!

primo ed unico..
la cosa che mi dispiace di piu'..e' che era con me da 17 anni....
e mi sembra di vederlo nell'erba..che mi guarda mentre inconsapevole mi allontano..lasciandolo li'....

sono tornata il giorno dopo..ma era passata la falciatrice...credo sia stato macinato....povero.....


adesso pero'......sono 2 settimane che non capisco dove ho messo il duplicatore di focale..
non ce l'ho da cosi' tanto....ma sono preoccupata lo stesso...

Bianca
tribulation
QUOTE(Dnovanta girl @ Dec 8 2010, 12:52 AM) *
<CUT> ...una sera che andai a fotografare le lucciole!!


hmmm.gif


eheh

tornando in topic, mai perso un tappo...
in compenso ho perso due copricontatti della slitta flash... pazienza...
nic_nikon
QUOTE(tribulation @ Dec 8 2010, 01:03 AM) *
hmmm.gif
eheh

tornando in topic, mai perso un tappo...
in compenso ho perso due copricontatti della slitta flash... pazienza...



Beh......perdere il copri contatti della slitta flash......non è poi cosi' grave . E' ben piu' grave, non avere il copri tappo dell'obiettivo. Nella mia vecchie reflex, non avevo il copricontatti per la slitta flash, eppure non ho mai avuto problemi . rolleyes.gif
GEPPIeROS
messicano.gif Perso e ricomprato il giorno dopo, quello del Nikon 20mm f/2.8.
CVCPhoto
...ma le lucciole che fine hanno fatto? messicano.gif
Luca636
Mai perso coperchi, per ora...

In compenso ho perso la batteria di riserva della bridge (che qualcuno mi ha prontamente rubato, perché non l'ho trovata tornando sul posto 5 minuti dopo) e con la scusa mi sono comprato la D90...costava troppo prendere una batteria nuova per la vecchia bridge!! biggrin.gif
nuvolarossa49
quello del 180, lo lasciai a villa celimontana lo scorso anno, dopo mezz'ora di ricerca a vuoto lasciai perdere.
Quest'anno una delle prime sere che sono tornato lì, incontro un fotografo che vedevo spesso l'anno corso e con il quale non avevo mai parlato, mi saluta e mi fà "guarda che l'anno scorso hai lasciato un copriobiettivo su una sedia, l'ho trovato io, te lo riporto una di queste sere" gli ho risposto che nel frattempo lo avevo ricomprato, siamo diventati amici.

Quest'anno avevo lasciato la testa del cavalletto sulle scale della chiesa a fianco all'entrata di villa d'este, per fortuna qualche anima buona lo ha consegnato alla biglietteria.
E grave?
kintaro70
QUOTE(CVCPhoto.net @ Dec 8 2010, 11:41 PM) *
...ma le lucciole che fine hanno fatto? messicano.gif



Di insetti se ne vedono ormai pochi ... probabilmente colpa dell'inquinamento, della cattegoria mammifero femminile dai un'occhiatina sulla gardesana (vale per i veronesi). laugh.gif
alcarbo
Avendo perso più obiettivi che tappi, per senso di solidarietà sono disponibile a ricevere (gratis) obiettivi privi di tappi in modo da riempire i miei tappi desolatamente vuoti e sovrabbondanti con i vostri obiettivi nudi unsure.gif
kintaro70
QUOTE(alcarbo @ Dec 9 2010, 12:11 PM) *
Avendo perso più obiettivi che tappi, per senso di solidarietà sono disponibile a ricevere (gratis) obiettivi privi di tappi in modo da riempire i miei tappi desolatamente vuoti e sovrabbondanti con i vostri obiettivi nudi unsure.gif



Accidenti ... me l'avessi detto prima!!!!

Va bè pazienza ora che li ho comprati tengo anche gli obiettivi ... la prossima volta ti terrò in considerazione ... per farmi mandare i tuoi tappi in più. laugh.gif
alcarbo
No, no, no !!
Tu darai gli obiettivi a me, non io i tappi a te !!
Non scherzerai mica, vero?
Vuoi mettere un tappo orfano !!! blink.gif rolleyes.gif
murfil
finora solo 1.. nel 2000 in un torrente della Val Gardena, del 70-210 sigma, ricomprato solo quest'anno quando l'ho ritirato fuori da una borsa dove giaceva protetto solo da un filtro uv, per portarlo in viaggio.. (il che la dice lunga su quanto usi lo zoomone tongue.gif)
kintaro70
QUOTE(alcarbo @ Dec 9 2010, 01:46 PM) *
No, no, no !!
Tu darai gli obiettivi a me, non io i tappi a te !!
Non scherzerai mica, vero?
Vuoi mettere un tappo orfano !!! blink.gif rolleyes.gif



Scusa se insisto ma la spedizione di un oggetto delicato come un obiettivo è di per se molto rischiosa, più costosa (per peso ed ingombri) ... un "tappo" invece è più piccolo e robusto.

brata
Due. Ricordo che una volta l'ho perso sulla stradina innevata dal Piodér a Chemp (Costiera del Mortirolo), al ritorno al Piodér mi avevano dato un passaggio dei cacciatori, la caccia era ormai chiusa ma erano lì per allenare i segugi, o quanto meno per farli correre e poi passare il loro tempo a cercarli... e gli avevo detto dello smarrimento. L'anno successivo, sempre in inverno, sempre al ritorno, incontro di nuovo uno di loro (era ormai notte e gli occhi dei segugi brillavano da lontano come tizzoni alla luce della mia frontale) che mi dice che poi aveva trovato il tappo e lo conservava per darmelo, però poi non l'ho più rivisto...

Ma piuttosto ho perso tre paraluce HB23, qualche settimana fa l'avevo perso di nuovo senza accorgermene, sulla stradina innevata dalla prima neve fra il Passo del Mortirolo e Trivigno, fortunatamente al ritorno ho notato una macchia strana sulla neve... Tappi e paraluce tutti del 12-24...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.