Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
dennisbrown
leggermente postprodotta in Ps..il girasole è finto(..) !Stavo provando vari tipi di messa a fuoco..alle fine ho scelto questa..insomma, la reflex mi piace proprio! Prima avevo una bridge..

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.7 MB
PAS
Ciao dennisbrown
Taglio gradevole anche se la dominante calda è “abbagliante”.
Qualche consiglio: evita di sfiorare il bordo superiore della foto con i petali. O li tagli decisamente o li includi lasciando un minimo di spazio sopra. Le vie di mezzo danno la sensazione di un scatto un po’ approssimativo.
Fuoco: Un po’ di sfocato ci sta, ma qui mi pare eccessivo. Un diaframma più chiuso ti avrebbe consentito di mettere a fuoco gran parte dell’interno del fiore, rendendo più gradevole lo scatto.
Aspetto altre foto!
A presto
Valerio
dennisbrown
QUOTE(PAS @ Dec 8 2010, 11:46 AM) *
Ciao dennisbrown
Taglio gradevole anche se la dominante calda è “abbagliante”.
Qualche consiglio: evita di sfiorare il bordo superiore della foto con i petali. O li tagli decisamente o li includi lasciando un minimo di spazio sopra. Le vie di mezzo danno la sensazione di un scatto un po’ approssimativo.
Fuoco: Un po’ di sfocato ci sta, ma qui mi pare eccessivo. Un diaframma più chiuso ti avrebbe consentito di mettere a fuoco gran parte dell’interno del fiore, rendendo più gradevole lo scatto.
Aspetto altre foto!
A presto
Valerio



Ciao Valerio, in effetti ..c'era una forte luce quando ho scattato.
La foto è leggermente photoshoppata, poi non posso che darti ragione sia sul taglio che sulla dominante.Guardandola il giorno dopo ero abbastanza dubbioso...
Grazie molte per i consigli...ti lascio il mio flickr ( http://www.flickr.com/photos/88356830@N00/ ) se vuoi vedere altro di me.. uso molto anche iphone per la fotografia..e abbastanza la post produzione.

Saluti.
salvuccio2282
QUOTE(dennisbrown @ Dec 8 2010, 03:01 PM) *
Ciao Valerio, in effetti ..c'era una forte luce quando ho scattato.
La foto è leggermente photoshoppata, poi non posso che darti ragione sia sul taglio che sulla dominante.Guardandola il giorno dopo ero abbastanza dubbioso...
Grazie molte per i consigli...ti lascio il mio flickr ( http://www.flickr.com/photos/88356830@N00/ ) se vuoi vedere altro di me.. uso molto anche iphone per la fotografia..e abbastanza la post produzione.

Saluti.


ciao a me piace molto come composizione complimenti...
ti mostro un'altra foto di un fiore finto...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB



Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.