Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
maxbunny
Sono Nikonista da quasi sempre, lo era anche un mio amico, fino a quando, circa 5 anni fa, passando al digitale decise di prendere la Canon 5D, per via del formato pieno. Qualche settimana fa, mentre fotografava gli si è staccato lo specchietto all'interno del pentaprisma, invia subito la reflex al centro assistenza al quale, oltre alla riparazione del danno, chiede anche la pulizia del sensore. Dopo 15 gg ritorna a prendere la reflex e, sorpresa.... la spesa ammonta ad euro 0 (zero), riparazione e pulizia offerta dalla casa.
A quanti di voi è successa una cosa simile con Nikon?
Maicolaro
Intendi dire parti che si staccano all'interno del box specchio?
Mai biggrin.gif

Un saluto
m.
fedebobo
A me con la Coolpix 5000. Dopo credo 4 o 5 anni mi si fulminò il sensore. Mandata in assistenza e riparata gratis da LTR.
Marco Senn
Potrei dire che ha pagato già abbastanza usandola 5 anni ma la triste realtà è che da noi la pulizia la mettevano a 50 eurozzi e poi gli dicevano che non si poteva riparare.... messicano.gif
brata
QUOTE(maxbunny @ Dec 6 2010, 10:14 PM) *
Qualche settimana fa, mentre fotografava gli si è staccato lo specchietto all'interno del pentaprisma


Ho conoscenze vaghe della meccanica della reflex ma mi pare che la cosa sia fisicamente impossibile, il pentaprisma non è fatto di specchi, è un blocco di vetro. Altra cosa è il pentaspecchio, il pentaprisma dei poveri, ma non credo sia impiegato nella Canon 5D, forse intendi lo specchio sotto il pentaprisma, quello che fa della reflex una reflex.
Fantalucio
QUOTE(fedebobo @ Dec 6 2010, 10:24 PM) *
A me con la Coolpix 5000. Dopo credo 4 o 5 anni mi si fulminò il sensore. Mandata in assistenza e riparata gratis da LTR.



la mia 5400 con lo stesso problema è stata "riparata" gratis anche se fuori garanzia...
Peccato che la mia aveva 5000 scatti ed è tornata che ne aveva più di 9000 hmmm.gif
Forse l'hanno provata mooolto prima di rendermela... Infatti dopo poco si è guastato l'interruttore di accensione che mi avevano già sostituito in precedenza.
Peccato perché avevano fatto una operazione di marketing non indifferente perché a molti sul forum hanno fatto lo stesso servizio di riparazione nonostante la garanzia scaduta. Io sono stato sfortunato...

Ciao,
Lucio



Dob_Herr_Mannu
Ad un Canon Day di qualche giorno fa nella mia città, un tecnico specializzato ha confermato che tale difetto è sistematico sulla 5D mkI. Non che accada spesso, ma su quel modello specifico è alquanto probabile.
maxbunny
QUOTE(Dob_Herr_Mannu @ Dec 6 2010, 11:40 PM) *
Ad un Canon Day di qualche giorno fa nella mia città, un tecnico specializzato ha confermato che tale difetto è sistematico sulla 5D mkI. Non che accada spesso, ma su quel modello specifico è alquanto probabile.



Quindi la riparazione gratutita è stata dovuta a questo? Comunque si sono comportati bene. Leggo che anche a qualcuno dei Nikonisti è stata eseguita una riparazione gratuitamente fuori garanzia, ma nessuno degli intervenuti però ha riferito che si trattava di refelx. Attendiamo altri interventi, sono curioso.
Paolo66
Si, è capitato anche ad una amico, con riparazione e pulizia gratuita nonstante il "chilomentraggio" avanzato della macchina. E' risaputo fra i possessori di Canon 5D, è un difetto riconosciuto dalla casa, credo ci fosse anche una comunicazione ufficiale, se non ricordo male capita a causa del collante difettoso. E poi c'era chi si lamentava del distacco delle gomme della D200 biggrin.gif

Atteggiamento lodevole da parte della casa, solo che gli capitò nel bel mezzo di un servizio importante...
Maicolaro
QUOTE(Paolo66 @ Dec 7 2010, 08:41 AM) *
...E' risaputo fra i possessori di Canon 5D, è un difetto riconosciuto dalla casa, credo ci fosse anche una comunicazione ufficiale, ...


Qui il comunicato ufficiale...

Un saluto
m.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.