Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
domef75
Senza pretese.

Alba sul golfo
domef75
La tonnara
domef75
Rocce di mare...
domef75
dimenticavo... la cena
VINICIUS
Azz, hai preso uno splendido sarago fasciato di almeno un kilo!!!
Che esca usi per la pesca al sarago?

P.S.

Scopello, un posto stupendo, spero di andarci tra qualche giorno...
sergiobutta
Esclusa la foto dell'alba, vista e rivista tutti i luoghi sembrano uguali, hai mostrato buone foto. Quella della tonnara, sembra pendere un pò a destra. Puoi correggerla in post.
domef75
Quella è una tanuta... (cugina dei saraghi)... comunque tornando alle foto:

Si, effettivamente è un posto stupendo, forse troppo affollato, ma dove c'è la possibilità di realizzare delle riprese veramente suggestive.

Tra i "magaliti" naturali in pietra ci sono dei giochi di luce veramente particolari, peccato che io ancora non sono in grado di coglierli al meglio.

Il paesagio "lunare" poi è molto caratteristico, peccato per la foschia che imperversa in questo periodo, ma conto di tornarci in inverno.

Volevo cercare di fotografare anche le palme nane, ma dal mare non ci sono riuscito.

Ciao
domef75
Per Sergio,

si effettivamente "pende" un pò, in un altra ripresa invece avevo cercato di cogliere meno mare e più cielo alzando la macchina, ma mi si sono deformate le linee verticali.

Devo dedicare un pò più di tempo alla post produzione.

Ciao e grazie
__Claudio__
Gran bei posti Pollice.gif Le foto sono OK! l'unica che mi convince poco è quella in B.N. priva di contrasto.
ciro207
Che bei colori... infatti peccato per quel BN che proprio non mi convince. E' tutta una serie di grigi e manca sia il nero che il bianco laugh.gif

L'alba forse è quella che mi piace meno, mentre le roccie sono molto molto belle, forse dovuto alla luce particolarmente azzeccata wink.gif

PS: com'era il pesciolino, buono?! wink.gif
Eliantos
Credo che il privilegio di trovarsi in quei posti con la luce dell'alba e senza la folla di bagnanti dia la possibilità di ottenere immagini di una bellezza pura. Il punto di vista dalla barca poi ti ha permesso delle inquadrature meno convenzionali delle solite "cartoline" viste e straviste.
Per cui...i miei complimenti per le ottime foto di Scopello.

Non vedo l'ora di tornare in vacanza a casa, in Sicilia.
Ciao,
Giuseppe

PS da quanto ho capito non hai avuto modo di scendere a terra a Scopello...e ti sarai sicuramente perso il "pane cunzato"...in compenso avrai mangiato dell'ottimo pesce.
domef75
Scusate ma il dovere ha chiamato e mi sono allontanato... dal forum!

Forse il B/N era meglio a colori... domani posto la foto originale... non ce l'ho qui con me.

Si effettivamente l'alba è un momento magico, considera che il colore delle rocce così rossastre è naturale a quell'ora (6 di mattina), senza post produzione, ho soltanto applicato un pò di maschera di contrasto.

Purtroppo non sono sceso a terra a Scopello, ma in compenso, come già anticipato, ho mangiato dell'ottimo pesce a Palermo, naturalmente da noi pescato, e sapientemente cucinato da una Siciliana DOC.

Onore ai Siciliani per l'ospitalità... e detto da un calabrese... vale doppio!!!

Nella foto il porto di Terrasini... Punta Raisi... e la parte rimanente della cena.

salutoni a tutti e grazie per i consigli
mimmogravina
Ciao Domef,
mi accingo anche io ad andare in quelle zone per trascorrer un po di vacanza.
Puoi darmi qualche consiglio al riguardo? MI sai indicare qualche "scorcio" particolare nella zona di scopello, s.vito lo capo, alcamo erice e dintorni? Grazie e a presto grazie.gif grazie.gif grazie.gif grazie.gif
domef75
Dopo le Vs costruttive critiche,
ecco la tonnara al "naturale" (mi sa che è meglio) e altri due scatti
domef75
Con questa vi saluto alla prossima

Ciao
Bruno L
Complimenti per le foto .. e per l'ottima pesca! Pollice.gif

saluti
Bruno
Knight
Complimenti per le foto, mi hai fatto rivivere le emozioni di un viaggio in moto che feci proprio là, undici anni fa...

Posti incantevoli, che hai saputo rendere bene con le tue immagini.

Il tonno...è meglio al naturale biggrin.gif !

Buone foto

Fabrizio
domef75
Mi ero dimenticato di questa...

Guardate i fichi d'india come hanno "colonizzato" queste rocce...
sembrano un parrucchino!

Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.