Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
Mick272006
Salve a tutti, sto per acquistare un nuovo flash, sono già in possesso di un sb-600 che uso prevalentemente in remoto. E qui sorge il mio dubbio, se acquisto un sb-900 e lo imposto come commander per far funzionare l'sb-600, devo sempre scattare con il flash integrato del corpo macchina o non serve più?
Ringrazio tutti in anticipo!
decarolisalfredo
Se usi l'SB900 sulla slitta come commander non hai bisogno del flash incorporato, se vuoi usare il flash incorporato per comandre gli altri due flash a distanza puoi farlo benissimo.
Mick272006
QUOTE(decarolisalfredo @ Dec 6 2010, 11:10 PM) *
Se usi l'SB900 sulla slitta come commander non hai bisogno del flash incorporato, se vuoi usare il flash incorporato per comandre gli altri due flash a distanza puoi farlo benissimo.


Vorrei usare l'SB900 come commander staccato dal corpo macchina, per pilotare l'SB600, sempre staccato dal corpo, senza l'utilizzo del flash incorporato. E' possibile o ho bisogno di un SU800?? (mi pare si chiami così unsure.gif )
nonnoGG
Credo sia importante che ci dica qual'è la tua DSLR... wink.gif

Per utilizzare un SB-900 come master decentrato potrebbe essere utile un cavo TTL (SC-29 as esempio).

Salutoni.

nonnoGG, nikonista!
decarolisalfredo
Credo tu abbia un po' di confusione in testa. Puoi benissimo mettere i due flash (SB900 e SB600) separati dalla fotocamera e comandatli con il flash incorporato nella tua fotocamera, se non vuoi che il flash incorporato partecipi all'illuminazione della scena devi settarlo su commander e "---".

Questo con i due flash e senza comprare nientaltro.
49luciano
QUOTE(nonnoGG @ Dec 7 2010, 03:18 PM) *
Credo sia importante che ci dica qual'è la tua DSLR... wink.gif

Per utilizzare un SB-900 come master decentrato potrebbe essere utile un cavo TTL (SC-29 as esempio).

Salutoni.

nonnoGG, nikonista!



Esattamente, tralasci la parte più importante della discussione, che reflex hai
se la tua reflex ha il commander interno hai bisogno solo di fare pratica e qui sul sito trovi molte "lezioni interessanti" su come gestire le luci.
Vai qui e trovi tutto.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.