Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
mauropanichi
Ieri in un matrimonio,ho deciso di mettere le pile non ricaricabile,sul mio SB900,di solito vado con le IBRO....ho notato che con le 1,5v sono molto più lente a ricaricarsi,è normale?....il problema del surriscaldamento comunque viene superato.
49luciano
QUOTE(Batman62 @ Dec 6 2010, 01:10 PM) *
Ieri in un matrimonio,ho deciso di mettere le pile non ricaricabile,sul mio SB900,di solito vado con le IBRO....ho notato che con le 1,5v sono molto più lente a ricaricarsi,è normale?....il problema del surriscaldamento comunque viene superato.



Avrai notato anche che, dopo una 30ina di scatti il tempo si allungava sempre più, questo è solo colpa delle alcaline che sono di basso amperaggio rispetto alle ricaricabili, poi le alcaline scendono di tensione ad ogni scatto mentre le ricaricabili (parliamo di nikel-metalidrato) sono più stabili fino a quasi la scarica completa.
Dotati di un paio di kit di ricaricabili e hai risolto il problema alla radice.
Il surriscaldamento è normale in un flash che scatta a raffica senza inceppamenti e ha tempi di ricarica velocissimi, ovvio che con scatti a raffica continuati, ben ha fatto Nikon ha mettere un blocco termico di sicurezza.
ciao.
Manuel_MKII
Si e' del tutto normale e se leggi anche sui manuali dei flash c'e scritto anche che i numeri di lampi e tempi di ricarica sono molto diversi tra i due modelli di batterie.

Le Hibro di Uniross sono veramente un mix perfetto di affidabilita', durata ed economia.

Prestazioni veramente inimmaginabili fino a meno di 5 anni fa!!
mauropanichi
Purtroppo dal menu sono stato costretto a togliere il blocco sicurezza del flash,perchè gia dall'inizio SB900 iniziava a fermarsi.
Tony_@
Leggi anche "QUI'", oltre che in altri innumerevoli 3D.

Un saluto,
Tony.
marce956
Ti confermo che con le Uniross Hibro ricaricabili vai sul sicuro...
ang84
QUOTE(Batman62 @ Dec 6 2010, 01:10 PM) *
Ieri in un matrimonio,ho deciso di mettere le pile non ricaricabile,sul mio SB900,di solito vado con le IBRO....ho notato che con le 1,5v sono molto più lente a ricaricarsi,è normale?....il problema del surriscaldamento comunque viene superato.


Si è normale. é riportato chiaro e tondo anche sul manuale del Sb900 i tempi di ricarica con diverse tipologie di batterie! smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.