Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
lorenzomulas(exdaisuke_jigen)
Buongiorno a tutti! oggi ho deciso di dare un'occhiata (in vista del Natale) a un po' di prezzi di quattro prodotti in particolare, premesso che l'interesse sia di costruire piano piano un corredo "decente", non dico PRO ma comunque destinato a durare, avendo deciso (per ora) di continuare sul mio corpo macchina attuale (una modestissima D3000 laugh.gif ); per ora possiedo un nikon 18-70 che nei piani vorrei mantenere come ottica da "battaglia" e un 35 1.8 AF-S. L'idea sarebbe questa:
-flash Sb-900
-flash Sb-600 + 50 mm 1.4 AF-S (forse troppo vicino come focale? io la vorrei usare prevalentemente per ritratti ambientati)
-flash Sb-600 + 60mm 2.8 AF-S
e poi una decisione decisamente più onerosa....il nikon 17-55 AF-S 2.8, ma quest'ultimo forse più un "sogno" rolleyes.gif
Voi che ne dite? per ora il lato tele non mi interessa troppissimo, vedremo più in là...
Grazie per i consigli
Lorenzo
vater_fotografo
Per esperienza diretta:
un tele serve sempre!
tra SB900 e SB600 vi è un abisso a favore del primo.
Davide-S
Condivido con quanto detto sopra.
O un SB900 o un 85mm 1.8
lorenzomulas(exdaisuke_jigen)
Bè il flash mi serve (come il pane) quindi mi sa che quello sarà un acquisto imprescindibile...ma se ci mettessi un 50one (o un 60one) dite che sarebbero focali scomode? il fatto è che da quando ho provato il 35 mi sono innamorato dei fissi... smile.gif
primoran
QUOTE(Daisuke_Jigen @ Dec 4 2010, 06:37 PM) *
Beh il flash mi serve (come il pane) quindi mi sa che quello sarà un acquisto imprescindibile...ma se ci mettessi un 50one (o un 60one) dite che sarebbero focali scomode? il fatto è che da quando ho provato il 35 mi sono innamorato dei fissi...


Ciao, anche l'85 mm. f:1,8 è un fisso, un signor fisso. Per il flash, hai provato a vedere le caratteristiche del nuovo SB700?

Primo.
lorenzomulas(exdaisuke_jigen)
QUOTE(primoran @ Dec 4 2010, 08:43 PM) *
Ciao, anche l'85 mm. f:1,8 è un fisso, un signor fisso. Per il flash, hai provato a vedere le caratteristiche del nuovo SB700?

Primo.

Ciao Primo!no il 700 non l'ho guardato...stavo cercando comunque un usato per, eventualmente, comprare un'ottica..il "problema" dell'85 é il focheggiare a mano e, il mirino della mia D3000 non é molto luminoso...ma il 50 é troppo vicino?il 60 potrebbe risolvere un po' la situazione?
Grazie ancora!
grazie.gif
marcgast92
io ci ho fatto un viaggio a S.Francisco con l'85 e la d3000 focheggiando a mano,, dirò la verità la d3000 non è fantastica per il manual focus ma con unpo' di occhio e tenendo d'occhio l'indicatore ci riesci tranquillamente
lorenzomulas(exdaisuke_jigen)
QUOTE(parapenzolo @ Dec 5 2010, 07:58 PM) *
io ci ho fatto un viaggio a S.Francisco con l'85 e la d3000 focheggiando a mano,, dirò la verità la d3000 non è fantastica per il manual focus ma con unpo' di occhio e tenendo d'occhio l'indicatore ci riesci tranquillamente

Bene! buono a sapersi..io innanzitutto mi sono fatto una ricerchina per gli usati...un altro mio enorme dubbio è il 60one, secondo voi ne varrebbe la pena?su dx oltre macro, la potrei usare come ottica diciamo "da borsa"?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.