Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
euleocin
allora è la prima volta che scrivo, comunque.
fino a un settimana fa pensavo di prendere solo il sb700, ma visto il calo di prezzo della sb900 mi sta venendo il dubbio(da 450 a 350!)
visto che sembra che il sb900 sia di classe superiore, è consigliabile prendere il 900 oppure il 700?
il prezzo sembra uguale, ma forse il 900 si trova anche usato, mentre il 700 no.
il 700 ha qualche funzionalita in più?????
visto che è il mio primo flash, gradirei anche dei consigli per evitare disastri(o accecamenti rolleyes.gif )
decarolisalfredo
E' l'SB900 ad avere qualche cosa in più, non fossaltro che la potenza.

Sei sicuro che il 900 sia calato tanto? Forse non è Nital. Visto che il prezzo è all'incirca lo stesso prendi il 900.
marce956
Un consiglio: vai in negozio, tocca con mano valutando peso e dimensione, poi decidi (l'SB900 è veramente imponente...)
igor_bianchini
Anche io ho un SB-900 su D90 e le dimensioni del Flash sono IMPONENTI , io ho risolto montando un battery grip , almeno l'impugantura e' piu' agevole e bilanciata....................l'SB-700 non lo conosco ed ho investito sul 900 pensando anche in un futuro cambio corpo macchina ( magari FX )
marce956
QUOTE(igor_bianchini @ Dec 4 2010, 07:48 AM) *
Anche io ho un SB-900 su D90 e le dimensioni del Flash sono IMPONENTI , io ho risolto montando un battery grip , almeno l'impugantura e' piu' agevole e bilanciata....................l'SB-700 non lo conosco ed ho investito sul 900 pensando anche in un futuro cambio corpo macchina ( magari FX )

Sì, il battery grip serve molto al bilanciamento, sulla D300 lo usavo fisso proprio con questo scopo...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.