Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
itrichi
oggi sono uscito con solo il 50 1.4G ed il 105 Micro ed ho fatto praticamente tutto quello che mi serviva, al punto da pensare: "se solo avessi avuto dietro il Tc17Eii avrei rinunciato anche al 70-200 VR2 per il 95% delle foto" hmmm.gif

conto di provare questa soluzione nel weekend e potrebbe riservarmi sorprese, anche gradite

mi ritrovere un "circa" 180mm f4.8 VRII, capace anche di fare macro e nitido da paura

col 50mm farei tutte le foto da "occhio umano" e poi potrebbe solo venirmi voglia di un 300 f4 liscio e da moltiplicare, sempre a caccia di leggerezza e nitidezza

secondo voi ho preso troppo freddo ed ho congelato quel poco di cervello che da anni occupa inutilmente la mia scatola cranica o dico qualcosa di sensato? laugh.gif
halloween.76
Interessante, questo 3D..
Anch'io ho sia il 105 Vr che il TC-E17 e rimango volentieri in attesa di risposte più esaurienti sul da farsi..
Alessandro V.
QUOTE
secondo voi ho preso troppo freddo ed ho congelato quel poco di cervello che da anni occupa inutilmente la mia scatola cranica o dico qualcosa di sensato? laugh.gif


No no...dici qualcosa di sensato!!! Ho anch'io il binomio TC1.7EII - 105...mi ha dato ottime soddisfazioni e me ne darà ancora!!!...cmq difficile che rinunci al 70-200,è troppo "bello"!!!
kintaro70
Se non ti serve un AF performante OK, ma il 105 micro già di suo è lentino rispetto al 70-200, se il micro lo moltiplichi poi ...
itrichi
eh ma la bellezza non conta quando la devi portare in giro wink.gif

stavo seriamente rivalutando alcune cosucce e farò delle serie prove su come si comporta un 105 Micro moltiplicato per lavorare a circa 180 mm f 4.8

vendendo il 70-200 VR2 mi ci esce un 300 f4 (magari uscisse nuovo e col VR II)

di sicuro uno zaino con solo il 50, il 105 ed un Tc17Eii è meraviglioso da tenere sulle spalle per 6 ore filate

QUOTE(kintaro70 @ Dec 3 2010, 02:45 PM) *
Se non ti serve un AF performante OK, ma il 105 micro già di suo è lentino rispetto al 70-200, se il micro lo moltiplichi poi ...


ecco la prova che devo fare infatti wink.gif

oggi e ieri, non moltiplicato, ha seguito molto bene i soggetti ma c'era gran luce e campo aperto

vedremo all'alba e nella macchia cosa accade, sicuramente finirò per non vendere il 70-200 VR2 Pollice.gif
Knight
Sono stato più volte tenteto dall'accoppiata in questione...

Ho sempre soprasseduto poichè, per la mia esperienza, ottica + moltiplicatore è una soluzione un po' "accrocchiata".

Diciamo che va bene per le emergenze; da non usare in pianta stabile, sia per ragionisquisitamente ottiche, sia per motivi di praticità.

Buone foto

Fabrizio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.