Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Max Lucotti
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ciao Max
Massimiliano Piatti
Composizione,tecnica e cromatismi molto buoni,io darei una leggera schiarita al primo piano proprio per enfatizzare i 2 sassi che fanno da entrata all'immagine,ma e' solo gusto soggettivo.

Bella foto smile.gif
banzai85
QUOTE(Massimiliano Piatti @ Dec 3 2010, 08:59 AM) *
Composizione,tecnica e cromatismi molto buoni,io darei una leggera schiarita al primo piano proprio per enfatizzare i 2 sassi che fanno da entrata all'immagine,ma e' solo gusto soggettivo.

Bella foto smile.gif

Ciao Max...concordo con Massimilano...una pennellatina di schiarita la darei anch'io...per il resto eseguita alla perfezione...ormai ci hai abituato bene con questi torrenti...magari in altre foto simili che hai postato la luce mi piaceva di più...
Totò Toscano
Sembra un dipinto di un grande artista.....in questo caso è la foto di un grandioso Max! Complimenti rolleyes.gif
maurus
Bella ed ottima a livello compositivo. I tuoi luoghi sono sempre molto belli, poi il colore della luce che colpisce la punta delle montagne è una vera ciliegina, forse per questo hai ridotto l'impatto del primo piano.

Bravo max Pollice.gif
casugian
Ciao Max,
una bella foto con una buona compo, dei bei colori e l'ottima qualità generale del file Pollice.gif

Complimenti, a presto smilinodigitale.gif
simone.dambrosio
bella...
ne approfitto però per chiederti una cosa, da pivello... come si fa in questi casi a bilanciare la luce visto che il filtro è difficile da usare per via del cielo frastagliato da alberi e montagne? scusa se è una domanda idiota... voglio imparare wub.gif (anche se qui la montagna più alta e "monte te l'autu", a 20 metri sul livello del mare biggrin.gif )
simone
cris59
Bellissima compo e meravigliosi i raggi di sole sulle cime.Avrei provato a schiarire ,nei limiti del possibile, il primo piano.

Ciao e alla prossima...
alessandro.sentieri
La botta di luce sulle montagne è il vero must di questa foto.
Anche per me le rocce in primo piano a dx avrebbero bisogno di una schiarita, perchè mi sembrano un pò troppo scure rispetto al contesto.

Saluti
Ale
maxbunny
QUOTE(alessandro.sentieri @ Dec 5 2010, 12:46 AM) *
La botta di luce sulle montagne è il vero must di questa foto.


Concordo su quanto riportato!!! anche per me una lieve schiarita al primo piano non guasterebbe.
E' un bellissimo posto, sei fortunato a vivere da quelle parti.
Quando una foto sembra più un dipinto che una foto, secondo il mio modesto parere, vuol dire che è splendida.
Max Lucotti
he he, non sono un montanaro nel senso di abitante in montagna, abito a Genova..... ma amo la natura e la montagna.
Ci si alza a ore impossibili per arrivare sul posto ... magari si cammina con le torce anche un paio d'ore per arrivare all'appuntamento con l'alba.. tutto per quei 5 minuti in cui le cime diventano rosse, poi la magia finisce.

a Simone dico che ho usato i filtri gnd e nd, nd per allungare il tempo di scatto e gnd per contrastare la grande differenza di luce tra il cielo e il fiume, nero e in ombra.
in posti ho recuperato le ombre troppo chiuse sulle cime degli abeti.

grazie a tutti x i commenti
bruco82
ciao Max!! a me piace molto...bono il primo piano...anche se la luce non era granchè...i raggi che illuminano le cime però sono troppo belli...!!

ciao
Luca
albè
Ciao Max, come combo non c'è nulla da dire...perfetta...anch'io darei una schiritina al primo piano...bello il gioco d'acqua.

Alberto
alino67
veramente bella, ben composta e con la chicca della luce dell'alba sulle cime
mi piace molto anche il mosso dell'acqua con un tempo di esposizione azzeccatissimo
fra le altre cose mi piace il punto di ripresa rispetto al fiume, perchè si tende sempre a riprenderlo controcorrente per vedere le cascatelle dell'acqua, ed invece è molto bello anche ripreso nel senso della corrente come hai fatto te Pollice.gif

Ale

veramente bella, ben composta e con la chicca della luce dell'alba sulle cime
mi piace molto anche il mosso dell'acqua con un tempo di esposizione azzeccatissimo
fra le altre cose mi piace il punto di ripresa rispetto al fiume, perchè si tende sempre a riprenderlo controcorrente per vedere le cascatelle dell'acqua, ed invece è molto bello anche ripreso nel senso della corrente come hai fatto te Pollice.gif

Ale
mirko_nk
La punta delle montagne illuminate dal sole mi piace moltissimo.
Mi trasmette una grande sensazione di speranza....
Noi al freddo e senza la luce, guardiamo lassù, dove il sole scalda e dove noi vorremmo arrivare...

Complimenti!!

wink.gif
dario-
Quelle cime illuminate sono la chicca assolutamente perfetta per completare questa splendida foto Pollice.gif
Bello anche l'effetto seta creato dall'acqua del ruscello.
Bravissimo Max anche per la perizia tecnica.

Complimenti smile.gif
Dario
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.