Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
romeo_verona
vorrei sapere dove posso trovare delle fotografie di indiani ,capi indiani quelle tipo GERONIMOS ecc ecc
ciao e grazie.gif
barluk
Trovare le fotografie??????
Ma che richiesta è la tua?
Clik102
QUOTE(romeo_verona @ Jul 31 2005, 01:07 PM)
vorrei sapere dove posso trovare delle fotografie di indiani ,capi indiani quelle tipo GERONIMOS ecc ecc
ciao e  grazie.gif
*



Ben venuto in questo forum ma ... forse ti conviene effettuare la ricerca su google !
alessandro.
Prova a dare un'occhiata qua:

Indiani D'America
mgiac81
Se ti piacciono gli indiani posso consigliarti un libro che credo possa fare al caso tuo e che, da quello che penso dovrebbe essere motlo bello.
Anche io ho intenzione di prenderlo
http://www.overland.org/Shop/Indiani.asp
biggrin.gif
tembokidogo
QUOTE(barluk @ Jul 31 2005, 01:23 PM)
Trovare le fotografie??????
Ma che richiesta è la tua?
*




Eh, certo, andare a fare un ritratto adesso a Geronimo...mi sa che siampo un po' in ritardo. Richiesta legittima, secondo me...Credo che il grande capo dei pellerossa liguri Stefano (se non è in vacanza) possa darti qualche dritta in proposito....
Stefanoooooo!!!!!! N'do stai?????????
xinjia
le foto si scattano non si trovano!!! laugh.gif

barluk
QUOTE(tembokidogo @ Jul 31 2005, 02:54 PM)
Eh, certo, andare a fare un ritratto adesso a Geronimo...mi sa che siampo un po' in ritardo.

laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Giusto !!
Però se specificava quello che intendeva cercare....... era meglio no?
tembokidogo
QUOTE(xinjia @ Jul 31 2005, 03:28 PM)
le foto si scattano non si trovano!!! laugh.gif
*



In questo caso, con tavolino a tre gambe e relativa seduta spirita.
Ximjia, non vorrei essere io a darti una brutta notizia, ma Geronimo è già morto da qualche tempo...
sergiobutta
QUOTE(tembokidogo @ Aug 1 2005, 10:44 AM)
QUOTE(xinjia @ Jul 31 2005, 03:28 PM)
le foto si scattano non si trovano!!! laugh.gif
*



In questo caso, con tavolino a tre gambe e relativa seduta spirita.
Ximjia, non vorrei essere io a darti una brutta notizia, ma Geronimo è già morto da qualche tempo...
*


Sai che colpo fotografarlo insieme a Manitù !! biggrin.gif
nuvolarossa
QUOTE
Credo che il grande capo dei pellerossa liguri Stefano (se non è in vacanza) possa darti qualche dritta in proposito....
Stefanoooooo!!!!!! N'do stai?????????


...Manco in ferie mi lasciate in pace.... messicano.gif

Sono rientrato oggi al "lavoro" e sono contento di poter essere utile. E' bello sapere che la cultura dei nativi americani affascina sempre più gente...

Un sito italiano molto ben fatto, dove trovare molte informazioni sui nativi è wayaka
Poi c'è il Sito Ufficiale dell'AIM (American Indian Movement).

Molto buono anche Sentiero Rosso, del quale ti hanno già dato il link....
Prova anche www.gianfrancomanfredi.com, il sito dell'autore di Magico Vento, uno dei migliori fumetti che tratta la cultura degli indiani d'America con la giusta visione...

Mitakuye Oyasin...
nikk
QUOTE(romeo_verona @ Jul 31 2005, 12:07 PM)
vorrei sapere dove posso trovare delle fotografie di indiani ,capi indiani quelle tipo GERONIMOS ecc ecc
ciao e  grazie.gif
*



texano.gif Hei, ragazzi, non c'erano ancora le Nikon, ma la fotografia c'era già ai tempi di Toro Seduto. biggrin.gif


Guarda qui: intendi queste vecchie foto??

http://freeweb.supereva.com/indiani/capi.htm?p
nuvolarossa
...Certo che c'era la fotografia!!! E c'era un grande "fotografo di frontiera", che si aggirava per le tribù e fotografava gli indiani, cercando soprattutto di rappresentarne l'anima e la dignità. Era rispettato da tutte le tribù e si chiamava Edward S. Curtis. Si trovano anche numerosi suoi libri nelle migliori librerie.
Bisogna però dire che di Cavallo Pazzo in realtà non esiste nessuna immagine ufficiale, quella che compare sul sito segnalato (bello!) in realtà non è attendibile... Tutti concordano con il dire che Cavallo Pazzo fosse di carnagione e capelli molto chiari. Su di lui consiglio il libro di Vittorio Zucconi (giornalista della "Stampa") "Gli spiriti non dimenticano"....
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.