Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Totò Toscano
Stavo tornando a casa quando ad un tratto mi accorsi che.....

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 444.8 KB
dario-
Piove!!! ohmy.gif ammazza che temporalone.

Bel colpo d'occhio

Ciao
Dario smile.gif
davcal77
bellissima
sembra la nuvola di fantozzi biggrin.gif
complimenti

Davide
banzai85
Totò ma ce lo avevi l'ombrello si? La composizione non è proprio delle più ortodosse, però restituisce un bel colpo d'occhio, soprattutto grazie alla differenza fra il diluvio della parte destra e la luce della zona a sinistra...prova a marcare ancora di più i segni della pioggia agendo sulle curve...
Totò Toscano
Ciao Dario, Davide e Fabio......e grazie; Fabio ero a piedi veramente e la macchina era lontanuccia, quando è arrivata la pioggia mi sono inzuppato tutto cerotto.gif , ma la reflex si è salvata messicano.gif

Fabio per cortesia potresti spiegarmi meglio l'elaborazione di fotoritocco, grazie!
dnovanta

bravo Toto'!!

veramente un bel colpo

aspetto di vedere anche la versione suggerita da Fabio

in ogni caso questa mi piace moltissimo

complimenti

Bianca




Totò Toscano
Grazie Bianca, ci provo dietro suggerimento del buon Fabio.....ma rimango sempre una frana in fase di post e.....e non solo messicano.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 597.1 KB

dnovanta


ciao Toto'

non male anche la seconda...ma preferisco la prima, per i colori piu' naturali.
in effetti ci ho provato anch'io...ma il contrasto sarebbe da aumentare solo sulla pioggia..
ed e' difficile riscire ad aumentare i contrasti quando sono di partenza cosi' omogenei, specie in una zona luminosa.

resta in ogni caso una foto bellissima. laugh.gif

ciao Toto'

Bianca
casugian
Ciao Totò,
bella questa Pollice.gif , pioggia non pioggia rolleyes.gif
Nella prima vesione però.....la seconda post non me gusta per niente.... rolleyes.gif

A presto smilinodigitale.gif
banzai85
QUOTE(Totò Toscano @ Dec 2 2010, 03:44 PM) *
Ciao Dario, Davide e Fabio......e grazie; Fabio ero a piedi veramente e la macchina era lontanuccia, quando è arrivata la pioggia mi sono inzuppato tutto cerotto.gif , ma la reflex si è salvata messicano.gif

Fabio per cortesia potresti spiegarmi meglio l'elaborazione di fotoritocco, grazie!

L'effetto migliore lo dovresti ottenere agendo sui neri direttamente sul NEF...il secondo file che hai postato è già molto più drammatico, ma hai chiuso uniformemente in tutta l'immagine e la leggibilità è peggiorata...prova a sovrapporla alla prima versione e a tirare fuori con le maschere di livello i dettagli nella parte bassa e negli edifici...
maurus
Ciao Totò

Hai preso sicuramente il meglio da questo tempaccio. Un'attimo colto veramente con ottimo tempismo. Pollice.gif

Quanto riguarda la post ne ho fatto una mia versione:

Clicca per vedere gli allegati

smile.gif

...ovviamente sul nef puoi molto di più.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.