Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
lo77
ciao a tutti,ho fatto questo scattino dalla spiaggia di Borgo Rena',a Riva Trigoso(Genova)...le trombe marine sono uno spettacolo insolito,quel giorno ne ho viste addirittura cinque nell'arco del pomeriggio blink.gif ...c&c ben graditi...ciau LorisIPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.8 MB
FabioPerillo
Wow! Uno scatto molto bello che si fa guardare piacevolmente e che giustamente catalizza l'attenzione sulla parte in alto a sx. Hai colto un momento particolare e davvero suggestivo gestendo benone una situazione di luce e quindi do contrasto notevoli. La vedo leggermente sottoesposta ma credo sia una scelta conservativa per le alte luci, proverei allora ad aprire leggermente le ombre. Forse potresti eliminare una piccola porzione in alto del bellissimo cielo. Bravo! Pollice.gif
banzai85
Wow...addirittura una tromba marina! Non se ne vedono molte in foto...davvero un bel momento colto, che giustifica in parte alcune pecche a livello compositivo (parte bassa con poco respiro) e tecnico (bruciatura abbastanza invasiva)...Al prossimo tifone! wink.gif wink.gif
lo77
QUOTE(alalunga @ Dec 1 2010, 03:41 PM) *
Wow! Uno scatto molto bello che si fa guardare piacevolmente e che giustamente catalizza l'attenzione sulla parte in alto a sx. Hai colto un momento particolare e davvero suggestivo gestendo benone una situazione di luce e quindi do contrasto notevoli. La vedo leggermente sottoesposta ma credo sia una scelta conservativa per le alte luci, proverei allora ad aprire leggermente le ombre. Forse potresti eliminare una piccola porzione in alto del bellissimo cielo. Bravo! Pollice.gif

ciao e grazie x visita e consigli...ho usato un polarizzatore e forse e'x questo che la vedi un po'sottoesposta...provero'a ritagliare la parte alta x vedere come viene...grazie ancora biggrin.gif ciau Loris
itrichi
guardate il titolo ed il gioco di Maiuscole che si è creato fra "tromba" e "Marina" laugh.gif

bellissima foto, hai saputo congelare un evento così impetuoso in una foto quasi rilassante wink.gif
lo77
QUOTE(banzai85 @ Dec 2 2010, 12:43 AM) *
Wow...addirittura una tromba marina! Non se ne vedono molte in foto...davvero un bel momento colto, che giustifica in parte alcune pecche a livello compositivo (parte bassa con poco respiro) e tecnico (bruciatura abbastanza invasiva)...Al prossimo tifone! wink.gif wink.gif

ciao e grazie x c&c...la parte bruciata posso provare a recuperarla pero'sotto il "respiro"rimane quello che e'...eh,speravo di riuscire a riprendere una allegra compagnia di trombe marine pero'mi sono dovuto accontentare wink.gif ...cmq appena le rivedo te le mando a casa laugh.gif
lo77
QUOTE(itrichi @ Dec 2 2010, 11:59 AM) *
guardate il titolo ed il gioco di Maiuscole che si è creato fra "tromba" e "Marina" laugh.gif

bellissima foto, hai saputo congelare un evento così impetuoso in una foto quasi rilassante wink.gif

e'vero,non ci avevo fatto caso laugh.gif laugh.gif laugh.gif ...grazie mille x visita e commento...ciau Loris
Alessandro V.
WoW..bella foto! Non sono fenomeni frequenti le trombe marine...
peccato per la bruciatura a sinistra.
Ciao e complimenti
Totò Toscano
Troppo bella, io ho fatto questa elaborazione.....ciao e complimenti! rolleyes.gif
lo77
QUOTE(Alessandro V. @ Dec 2 2010, 03:50 PM) *
WoW..bella foto! Non sono fenomeni frequenti le trombe marine...
peccato per la bruciatura a sinistra.
Ciao e complimenti

ciao e grazie x visita e commenti,pienamente d'accordo con te x la parte bruciata...x il resto posso dirti che e'stato emozionante anche solo guardare quello spettacolo della natura...salutoni Loris tongue.gif

QUOTE(Totò Toscano @ Dec 2 2010, 04:27 PM) *
Troppo bella, io ho fatto questa elaborazione.....ciao e complimenti! rolleyes.gif

ciao e grazie x visita&commento...ottima elaborazione,mi piace...complimenti a te tongue.gif ...ciau Loris
FabioPerillo
E' un pò troppo piccola per poter giudicare bene, però lo spunto di Totò è davvero interessante. Perché non provi col file originale? Sarei curioso.... cool.gif
maurus
Momento veramente unico ed emozionante!, il taglio proposto da Totò è molto interessante, ma io non rinuncerei ai bellissimi riflessi della sabbia:

Clicca per vedere gli allegati


Bella foto ed attimo ben colto Pollice.gif

alino67
ottimo momento colto, peccato per quello scoglio proprio in mezzo

Ale
Matt.3
Ottimo momento colto,
la versione di Maurus secondo me va a completare quelle poche carenze che aveva lo scatto postato.
Un saluto

Matt
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.