Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
luigi fedele cassano
lo so magari il forum non e quello giusto pero siccome si parla di primi passi... e questo per me il primo "attacco alla luna" lo metto qui!!!

luigi fedele cassano
MA DIFETTI... E AL MASSIMO PREGI DELLA FOTO???
EadWard
hai letto questa discussione??? potrebbe interessarti wink.gif

ti consiglio di beccare la luna durante la fase crescente o calante, le asperità della crosta sono molto più evidenti.
luigi fedele cassano
QUOTE(EadWard @ Dec 1 2010, 09:10 PM) *
hai letto questa discussione??? potrebbe interessarti wink.gif

ti consiglio di beccare la luna durante la fase crescente o calante, le asperità della crosta sono molto più evidenti.


carissimo mi hai reso felice questa seraaa!! grazie della critica !
ValentinoRM55
ciao da valentino.
Ho fotografato la luna in diverse fasi ed effettivamente da il meglio di se in fase crescente o calante, posto quì una foto a cui, dopo averla ridimensionata, ho apportato qualche modifica nel contrasto e nella saturazione ho usato una d90 con obbiettivo 18-200.
buona luna a tutti
EadWard
secondo me hai esagerato con il contrasto biggrin.gif ha anche un colore verdognolo mi pare ...
ValentinoRM55
ciao.
si effettivamente lavorando sulla saturazione è venuto fuori quel colore, dovrò sicuramente perfezionarmi sulla PP, di solito infatti non mi piace modificare le foto che faccio, però con questa ho voluto esaltare il più possibile la definizione esagerando un tantino!!!!
ciao grazie.gif
luigi fedele cassano
QUOTE(aavv54 @ Dec 2 2010, 09:27 PM) *
ciao da valentino.
Ho fotografato la luna in diverse fasi ed effettivamente da il meglio di se in fase crescente o calante, posto quì una foto a cui, dopo averla ridimensionata, ho apportato qualche modifica nel contrasto e nella saturazione ho usato una d90 con obbiettivo 18-200.
buona luna a tutti


GRAZIE wink.gif
ValentinoRM55
Ciao da valentino.
Ho voluto di nuovo lavorare sulla foto postata ieri dopo che mi era stato fatto notare il colore verdognolo, giustamente abbastanza disgustoso e un pò sull'ittero, ora mi sembra che sia più umana!!! accetto consigli, ribadendo che con i programmi di PP non ci sò un gran che fare.
ciao ed anticipatamente grazie.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.